domenica 12 giugno 2016

Truppe siriane all'assalto di Jisreen, vacillano le ultime posizioni di Al Nusra e Faylaq Rahman nel Ghouta Orientale!

La Guardia Repubblicana siriana, insieme ad Hezbollah e ai volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione hanno iniziato un'offensiva per la conquista di Jisreen nella sacca del Ghouta Est, sotto una pesante copertura di artiglieria e bombardamenti aerei le forze governative si sono spinte avanti attraverso le Fattorie di Mleha, conquistando ben 500 metri di terreno al primo assalto.

Almeno una ventina di terroristi takfiri sono stati uccisi nella prima avanzata, ma questo computo non comprende quelli morti durante i bombardamenti preparatorii. Inoltre altri undici militanti estremisti sono rimasti sepolti nel tunnel che stavano scavando vicino a una villa quando i genieri siriani lo hanno fatto collassare sopra le loro teste.

Jisreen é presidiata da takfiri di Al Nusra e di Faylaq Rahman, solo poche settimane fa che le truppe regolari potessero arrivare ad attaccare questa posizione era considerata una possibilità remotissima, adesso invece sembra che rapidamente anche questa cittadina possa tornare sotto il controllo governativo.

Nessun commento:

Posta un commento