mercoledì 15 giugno 2016

Truppe siriane ed alleati respingono i takfiri da Zeitan e Khalsah infliggendo loro gravi perdite!

I terroristi di Jaysh Fateh continuano a pensare di poter ottenere guadagni attaccando le posizioni siriane a SudOvest di Aleppo sperando che l'impegno prevalentemente riservato dai comandi siriani ai teatri operativi orientali  impedisca loro di prestare attenzione ad altre aree.
Nel tardo pomeriggio di ieri i takfiri si sono mossi verso Khalsah e Zeitan, lanciando il consueto diluvio di messaggi fasulli e infami riguardo vittorie e conquiste che erano di là dal concretizzarsi (una tattica ormai vetusta per cercare di spargere panico tra le fila governative).



Continuando a combattere ben oltre il tramonto i difensori dell'Esercito Siriano, dei suoi corpi ausiliari e delle milizie alleate sono riusciti non solo a infliggere gravi perdite agli attaccanti e a riprendere ogni avamposto e checkpoint inizialmente investito dalla loro offensiva, ma anche a distruggere quasi tutti i veicoli (improvvisati oppure blindati leggeri rubati all'Esercito) utilizzati nelle operazioni dai takfiri.

Fin dall'alba jet ed elicotteri siriani hanno compiuto numerosi passaggi e incursioni sulle posizioni dei terroristi per prevenire qualunque ripresa dei loro attacchi, mentre ulteriori rinforzi stanno venendo inseriti in linea.

4 commenti:

  1. La frontiera tra la Turchia e la provincia di Idlib e' aperta.
    Queste le conseguenze.
    Il buon Dio chiami a se' Erdogan!!!
    Federico

    RispondiElimina
  2. sarebbero meglio 10.000 Spetznes visto che in territorio kurdo sono arrivati anche i francesi e i tedeschi !
    White Wolf

    RispondiElimina
  3. dopo il summit di Teheran gli iraniani molto agguerriti sono incazzati coi russi che invece cercano di smorzare le tensioni !
    http://russia-insider.com/en/russian-iranian-alliance-syria-crossroads/ri14972
    White Wolf

    RispondiElimina
  4. Per fortuna sono tornati gli Hezbollah con gli iraniani era stato un mezzo disastro https://www.almasdarnews.com/article/hezbollah-returns-southern-aleppo-beat-back-jihadist-rebels/

    RispondiElimina