sabato 23 luglio 2016

Elicotteri russi e siriani devastano il retrofronte takfiro a Nord-Ovest di Aleppo! Almeno 100 terroristi morti!

L'Aviazione Russa sta martellando tutte le vie di accesso dalla Provincia di Idlib alle zone ancora sotto il controllo takfiro intorno ad Aleppo per impedire l'afflusso di rinforzi e la preparazione di controffensive verso le posizioni siriane.

Scrivevamo appena ieri parlando del titanico sforzo profuso dal corpo di spedizione russo in Siria per evitare che i terroristi di Jaysh Fateh possano raccogliere forze sufficienti a contrattaccare le posizioni recentemente perse ad Aleppo, dove l'Esercito Siriano e le sue milizie ausiliarie sono riuscite a isolare totalmente il centro città con centinaia e centinaia di militanti ormai privi di rifornimenti.


Adesso questo compito é stato trasferito agli elicotteri d'attacco, piattaforma ideale per questo genere di operazioni di interdizione puntuale e precisa, dove ogni raffica di cannoncino, ogni cluster di razzi, ogni missile guidato può infliggere ai takfiri danni che nemmeno un'intera batteria di artiglieria può sperare di equivalere se non con molti minuti di fuoco sostenuto e continuamente corretto.

Ai Mi-28, -24 e ai Ka-52 russi si sono uniti gli elicotteri siriani dell'Aviazione dell'Esercito, che hanno colpito ripetutamente le località della rotonda di Jandoul, del Ponte di Shuqaif, del vicino distretto industriale, di quello di Al-Kindi, di Hraitan, Kafr Hamra, Hayyan e Anadan.

Almeno cento terroristi sono stati uccisi in queste incursioni

13 commenti:

  1. Orso è SEMPRE PIU ARRABBIATO ed ha unghioni nucleari, i TU-22BM hanno spianato con 170 tonnellate di bombe campi dei "terroristi moderati" compresi gli americani e glui inglesi presenti.
    Non la vedo bene per i "rafale" del pinguino francese (con tutta la simpatia per i pinguini antartici di cui uno è amicissimo di Mascha&Orso) sarebbe un ottima occasione di collaudo degli S-400, porci francesi assassini di civili.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di terroristi moderati qui c'è il colloquio fra i tagliatori di teste moderati che si vantano di essere 'più duri' di Daesh prima di sgozzare il povero bambino palestinese:

      https://mobile.twitter.com/hamza_780/status/756124259475415040/video/1

      Tommaso Baldi

      Elimina
    2. Mi trovo sempre d'accordo con te, anche se sono un poco simpatizzante di mussolini, però quello che dici è sempre sensato e giusto.

      Elimina
  2. sono preoccupato dalla dizione di "centinaia e centinaia di militanti nel centro città di Aleppo"
    Ma sono davvero ancora così numerosi oppure è una dizione solo per ricordare che ce ne sono ancora molti?
    Per quanto riguarda le invettive del buon Ivan,penso che americani,inglesi e francesi in zona (centro Aleppo) non ce ne siano ,non conosco la fonte delle notizie di Ivan,ma io non ho trovato notizie del genere in rete.Sono notizie credibili? I Rafale dove sarebbero stati utilizzati?Hanno concordato le azioni con i russi?
    Quanto ai terroristi "moderati" penso non ne esistano più! Hanno voltato "gabbana"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni cosa che scrive Ivan ha un riferimento reale anche se come giustamente hai scritto non e' riferito al centro di Aleppo. I Rafale si sono esibiti in un bombardamento "mirato" e hanno fatto una strage di civili insieme agli usa. Su almasdar c'e' un post e c'e' anche una lettera di protesta all'onu da parte del governo siriano. Con gli inglesi c'e' stato un "problemino" a sud della Siria.

      Elimina
    2. Che poi il fatto che la francia bombardi solo quando è attaccata dai terroristi è tutto un dire... Il resto del tempo che fanno?

      Elimina
  3. Le basi "moderate" attaccate dai TU-22M3 sono nel sud della Siria non lontane dal confine Giordano, i francesi hanno massacrato 120 civili nella zona Nord Est della Siria vicino a triplo confine Siria Turchia Iraq.
    Vedrete che il pinguino dell'eliseo non rischierà più di tanto, i francesi sono come i ladri che per colpire verificano che non ci sia la polizia.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah,ah! se ti sentisse Hollande sai come si incazzerebbe!
      Grande la " pensata" di richiamare i riservisti per dare la caccia ai "lupi solitari"
      Solo lui poteva dire una cavolata simile!
      I francesi con la loro " grandeur" mi sono sempre stati fra le scatole!
      Come diavolo hanno fatto a colpire i civili invece di "nemici" a terra? Non avevano controlli a terra?

      Elimina
    2. E' dal 1812 che i francesi non sono più quelli di una volta.
      Poi perché fosse tutto chiaro hanno dichiarato guerra ai crucchi nel 1870 ed hanno preso una caterva di mazzate.
      I francesi se la tirano quando hanno meno formaggi e meno varietà di vini degli italiani, bisogna solo riconoscere che le loro donne sono delle vere porcone ed usano poco il bidet per cui hanno un forte odore di figa che attira i maschi dal nord dell'Africa e dall'Italia è colpe delle brutte troie se ci sono troppi immigrati!
      Ivan

      Elimina
  4. Per anonimo delle 11.51 penso che IVAN si riferisca al prossimo rischieramento della portaerei de Gaulle in Siria. Oppure al fatto che siano ospiti di qualche base turca o emiratina

    RispondiElimina
  5. Per anonimo delle 11.51 penso che IVAN si riferisca al prossimo rischieramento della portaerei de Gaulle in Siria. Oppure al fatto che siano ospiti di qualche base turca o emiratina

    RispondiElimina
  6. ma gli s400 i russi in siria quando li usano? ed erdogan ora che si riavvicina a putin, aiutera' ancora i takfiri?

    RispondiElimina