giovedì 21 luglio 2016

L'Esercito Siriano rafforza la presa sull'arteria di Al-Kastillo, schianta contrattacco takfiro ancor prima che si manifesti!

La Forza Tigre e le sue unità ausiliarie sono riuscite ad estendere ulteriormente il raggio di territorio direttamente controllato a Sud delle Fattorie di Al-Mallah e a bloccare una sempre crescente estensione della strada di Al-Kastillo, una volta arteria di revitaillement per i terroristi stanziati nel centro d'Aleppo, ormai interrotta da settimane.

Non solo, agendo d'anticipo le forze siriane hanno sconvolto il concentramento di forze takfire di Al Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki che avrebbero dovuto condurre un contrattacco contro le posizioni recentemente perse, distruggendo 4 carri armati rubati, 3 IFV modello BMP, catturando altri 2 tank ancora funzionanti e 4 BMP, catturando 20 prigionieri e uccidendo almeno tre dozzine di terroristi.


Ormai la situazione ad Aleppo città sembra definitivamente compromessa a favore delle truppe governative che godono ormai di vantaggi che i terroristi delle varie sigle non riescono più a bilanciare o recuperare. Continueremo a tenervi informati su sviluppi della situazione tattica e operativa nelle ore a venire.

5 commenti:

  1. I takfiri come capo di stato maggiore hanno Paperino Paolino, lo sanno anche Gastone e Pippo che la fase di concentramento delle forze è delicata e possibilmente da evitare, i Patrioti Siriani hanno fatto il tiro a segno nelle migliori tradizioni della strategia Sovietica, bravi!
    Ivan

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, c'è una mappa, dove poter seguire gli sviluppi; dei progressi Siriani/Russi?

    RispondiElimina
  3. Signor Ivan stiamo attenti ai tunnel che possono essere pericolosi. Avanti SAA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto con piacere che si hanno Bypassato l' enclave kurda. andando a chiudere con altre forze dell SAA.

      Elimina
  4. In risposta alle batoste che continuano a prendere ad Aleppo spuntano i video e i proclami che hanno distrutto decine e decine di carri siriani. Questo video fa parte di tre o quattro post dove dicono di aver distrutto due carri un bmp e una mitragliatrice. Qualcuno nota qualcosa di strano? https://www.youtube.com/watch?v=vEowiE1ZN78

    RispondiElimina