sabato 9 luglio 2016

Tempesta di fuoco russo-siriano dal cielo contro i terroristi a Nord-Ovest di Aleppo!


Per bloccare l'afflusso di ogni tipo di rinforzo ai terroristi messi in crisi dalla vittoriosa offensiva siriana ad Al-Mallah e Al-Kastillo le aviazioni di Mosca e Damasco si sono scatenate con oltre 20 missioni di bombardamento solamente questa mattina contro ogni base, deposito, arsenale, concentrazione di forze, comando e centro di comunicazione di Jaysh Fateh, Al Nusra e Nour ed Din al-Zinki.


MiG-21, MiG-23, Su-22, Su-24, MiG-29, Su-34, Su-30 ed elicotteri di ogni tipo (Mi-8, Mi-24, Mi-35, Mi-28 e Ka-52) si sono lanciati a ondate su Kafr Hamra, Babys e Hreitan distruggendo e gettando nel caos la catena di comando e controllo takfira, impedendo preparativi per vaste manovre concertate.

Non vi sono bilanci ufficiali ma i comandi russi e siriani valutano che almeno oltre cento-centoventi militanti takfiri siano stati eliminati in questi raid, insieme a dozzine di veicoli improvvisati, a una decina di blindati rubati all'Esercito e a notevoli quantità di armi medie e pesanti.

9 commenti:

  1. Notevole la quantità di ratti eliminati in ogni singola spedizione, ma ancor più notevole notare quanti ancora ce ne sono.
    Finiranno mai?
    E soprattutto, quanti sono?.
    AV.

    RispondiElimina
  2. se vai su Difesa online trovi un pò di cifre,io per dirtela tutta, non le ho neppure considerate perchè, secondo mè sono frutto di supposizioni.I numeri veri li conoscono i comandi e si guardano bene dal svelarli per ovvii motivi!
    Non so cosa ne pensano gli altri lettori del blog!
    Anche qui sono un pò incredulo: come fai dopo un bombardamento a dire abbiamo ammazzato tot nemici,dalle foto vedi nuvole di fumo,carcasse carbonizzate!
    Occorrerebbero dei riscontri a terra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché secondo te l'Esercito Siriano non ha riscontri a terra?
      E poi ci sono i droni iraniani.
      Inoltre ora coi russi sono arrivati anche i rilevamenti satellitari.

      Elimina
  3. droni iraniani, satelliti russi, aerei elicotteri russi, eppure se la notizia che ho letto sul televideo e' vera i ribelli ad aleppo hanno bombardato quartieri di aleppo sotto controllo dell'esercito di assad facendo 40 morti e numerosi feriti! per fare un bombardamento del genere devono avere usato armi pesanti con una alta probabilita' di essere quantomeno individuati se effettivamente fossero sotto controllo di droni,satelliti, aerei e quant'altro, evidemtemente c'e' una qualche falla nel sistema di monitoraggio delle attivita' dei ribelli che ancora resistono e anzi a volte contrattaccano a fronte di armamenti molto superiori, come carri armati, aerei, missili, etc...in possesso dell'esercito siriano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora a dover spiegare queste cose... NON è un conflitto normale.. è una guerra ibrida, una via di mezzo tra la guerriglia (non credo che gli yankees si siano già scordati delle sberle prese in Vietnam..) e un coflitto tra due forze armate normali. Non ci sono falle nel monitorare le attività dei ribelli, si tratta del fatto che l'esercito siriano e le milizie ausiliarie alleate, non possono essere dappertutto contemporaneamente; idem per le forze russe, che è una forza aerea.

      Elimina
  4. condivido con 1756.
    Appena scoppia una bomba ci comunicano gia' il numero dei morti, la nazionalita', il gruppo di combattimento, ecc. In verita' i cosidetti riscontri sono fatti giorni o settimane dopo. I cecchini, le mine, i trabocchetti.....quelli sotto le macerie....I propri morti e feriti.....
    C'e' altro da fare che individuare le perdite del nemico, che ai combattenti al fronte interessano un fico!
    I satelliti, i droni......sicuramente servono a qualcosa. Ma la carta d'identita' falsa del takfiro XY non la sanno ancora interpretare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che il takfiro, chiunuque esso sia, e da qualunque cesso di monarchia del Golfo da dove provenga, sia in una condizione normalemnte nota come "morte". Questa è l'unica cosa che conta davvero quando si parla di wahabiti/takfiri/salafiti.

      Elimina
    2. Quando scoppia una bomba non comunicano proprio un bel niente a parte una stima dei morti facile da fare in quanto non si bombarda a caso. Dopo una battaglia invece comunicano e sanno tutto per il semplice fatto che i morti vanno raccolti e anche i morti sono fonte di informazioni.

      Elimina
  5. I takfiri ad Aleppo SONO FOTTUTI, una stupenda operazione Siriani che ricorda vagamente PICCOLO URANO, non verranno nemmeno assaltati come i ratti tedeschi a Stalingrado ma fatti morire di inedia, il Furher finto negro lo ha preso in culo.
    Ivan

    RispondiElimina