sabato 27 agosto 2016

Intensi combattimenti nella giornata di ieri nella città di Daraa! L'artiglieria demolisce un comando terrorista presso Al-Naima!

Unità della Quinta Divisione Corazzata dell'Esercito Arabo Siriano, sostenute dalla milizia popolare NDF e dai volontari delle Brigate Baath hanno impegnato pesantemente i takfiri di Al Nusra e altre organizzazioni consimili in varie aree della città e della Provincia di Daraa nelle ultime 24 ore.

Militari governativi hanno dato l'assalto a un concentramento di forze terroriste a Sud della diga di Daraa e nei pressi della dogana di Daraa al-Balad, uccidendo alcune decine di estremisti. Ma anche postazioni takfire ad Est di Khazan al-Khara e a Daraa al-Mahatta sono state bersagliate nel pomeriggio di ieri.


Un intenso e preciso bombardamento di obici e lanciarazzi multipli, inoltre, ha raggiunto un posto di comando di Al-Nusra a Ovest della cittadina di Al-Naima, distruggendolo completamente; secondo quanto riferito dagli stessi canali dei terroristi tutti i comandanti in esso presenti sono rimasti sepolti sotto le sue macerie.

6 commenti:

  1. Dott. Kahani,

    Mi può dire se a nord di Homs, nel quartiere di Al Weer, ci sono ancora guerriglieri ?

    Mesi fa li avevano trasferiti a nord ma mi capita di leggere che si combatte ancora.

    Come stanno le cose ?

    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Mi chiedo una cosa, da non esperto di cose militari ...
    Daraya liberata dopo oltre quattro anni, Daara sotto attacco, la ripresa dell'offensiva nell'estremo nord della provincia di Latakia per arrivare all'Idlib, son cose di questi giorni, ancora in corso. Non è che i siriani hanno rallentato le operazioni ad Aleppo per raggiungere, prima di completare la riconquista di Aleppo, altri obbiettivi diventati prioritari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attacco da Latakia verso Idlib é fortemente collegato con le operazioni intorno ad Aleppo, basta guardare una cartina per rendersene conto.

      Elimina
    2. Dottor Kahani non se ne abbia a male, ma se ancora malgrado tutti gli outlet filo-governativi Eyad Alhosain, Saleh Soliman, Khaled Iskef,Rida Albasha, Syria True Tube, per citare i più seri, dicano di vittorie e controllo di fuoco della breccia, di chiudere questa benedetta breccia non se ne parla. Che certezza c'è di prendere Aleppo? Poche o scarse dico io. Anche il da lei tanto vituperato Al-Masdar e il rispettabilissimo Farsnews da giorni riportano vittorie su vittorie nella zona sud ovest della città. Ma di queste vittorie poi però non se ne vedono risultati punto o poco. Ed ecco che il problema perdite e consistenza dell'SAA torna a rovello. Di quanti effettivi dispone sul campo l'SAA. Le dice 200.000 io obietterei uno scarso 70.000 ed ecco che se ho ragione io si spiega come Aleppo è ben lungi dall'essere presa. E forse Deir Ezzhour andrebbe mollata. Rispettosi saluti

      Huras

      Elimina
    3. 70.000 sono solo nel Rif Dimashq (East Ghouta, West Ghouta,Qalamoun, Yarmouk,Qaboun,confine giordano + protezione Damasco...). Io credo che un 170-200 mila siriani + gli Hezbollah sia una cifra più che giusta. Poi vabbé ci sono volontari iraniani, iracheni e afghani la cui competenza è discutibilissima
      Lex

      Elimina
  3. a deir ezzour i siriani stanno dando filo da torcere ai takfiri dell'isis,ne hanno eliminati migliaia di takfiri drogati

    RispondiElimina