giovedì 27 ottobre 2016

ISIS e Al Nusra si sparanno addosso attorno ad Arsal, intervengono gli Hezbollah che "castigano" entrambi!

Come abbiamo detto più volte nell'Est del Libano, vicino al confine con la Siria e attorno alla cittadina di Arsal esistono, purtroppo, diverse basi nascoste dove trovano asilo e rifugio cellule e gruppi di terroristi takfiri e wahabiti, collegati in parte all'ISIS e in parte al fronte Al Nusra.

A volte questi gruppi arrivano a scontrarsi per il possesso di un'area strategica o di qualche deposito di armi e rifornimenti; quello che é successo ieri, pur iniziando in questa esatta maniera, si é rivelato singolare e ha testimoniato, una volta di più, che seppure presenti sul terreno del Paese dei Cedri i gruppi terroristici takfiri non sono mai lasciati senza sorveglianza.


Infatti sono stati i combattenti di Hezbollah a intervenire nella faida tra terroristi, scatenando i propri mortai e i propri lanciarazzi in un fuoco tambureggiante che ha inflitto gravi perdite ad ambo i contendenti attorno al villaggio di Al Qaf, 

Subito dopo questa scarica di proiettili l'ISIS e Al Nusra hanno posto fine anche alle ostilità reciproche.

2 commenti:

  1. quanto accade fra le varie sigle terroristiche è lo specchio esatto delle divisioni esistenti tra i loro sponsor, quello che sembrava un patto di ferro tra i criminali regimi del golfo e il sanguinario regime americano sostenuto da inglesi e francesi in primis, si sta sfilacciando mostrando reciproche diffidenze dovute all'inaffidabilità dei membri, proprio come avviene tipicamente nelle guerre intestine tra gang mafiose.

    RispondiElimina
  2. Non conosco ovviamente la gravità delle perdite di ISIS e Nusra inflitte da Hezbollah, quindi forse sbaglio, ma se si scannavano tra loro non era meglio lasciarli fare senza intervenire finché non avessero finito? "Subito dopo questa scarica di proiettili l'ISIS e Al Nusra hanno posto fine anche alle ostilità reciproche".

    RispondiElimina