sabato 15 ottobre 2016

Jet siriani colpiscono ripetutamente postazioni dell'ISIS ad Al-Arfi e prevengono un nuovo assalto contro Deir Ezzour!

Ancora una volta gli attacchi dei jet dell'Aviazione Siriana si sono rivelati decisivi per schiacciare sul nascere un nuovo tentativo dei takfiri dell'ISIS di scatenare un'offensiva contro Deir Ezzour; nel corso delle ultime 36 ore numerose incursioni di cacciabombardieri hanno colpito punti di raccolta e snodi logistici e di comunicazione e comando del cosiddetto "califfato" nella zona di Al-Arfi, infliggendo gravi perdite ai terroristi che si stavano radunando per un vasto assalto.


Contemporaneamente unità di artiglieria, mortai e lanciarazzi hanno preso di mira altre posizioni del "Daash" a Rashidiyeh, nonché a Sud e Sud-Ovest di Deir Ezzour.

Truppe di terra hanno ingaggiato i takfiri anche ad Est dell'Aeroporto cittadino, infliggendo loro gravi perdite, mentre altre sono state subite dai militanti che gravitavano nella zona del Checkpoint Panorama, nei pressi del quale si sono registrati scontri e sparatorie conclusesi con la ritirata dei jihadisti.

5 commenti:

  1. si scrive "terrorismo" ma si legge israele, usa e compagnia cantante, il califfake è pura propaganda, teatro ad uso e consumo degli utili idioti dell'occidente, dall'Afghanistan degli anni '80 dello scorso secolo sino ad oggi pur cambiando rappresentazione, la mano che guida questi subumani è sempre la stessa, mossad & cia, passando per le varie ambasciate usa in tutto il mondo, non bisogna mai dimenticare che il famigerato bin laden fu persino ospite d'onore alla casa bianca.

    RispondiElimina
  2. non so se coloro ai quali è stata tagliata la testa sono dell'idea che il califfato sia pura propaganda!
    Certo l'idea iniziale era un altra,poi è andato per la sua strada , dietro alle chimere di Al Bagdadi ed i suoi gianizzeri!
    Adesso che con l'arrivo dei russi è cambiata drasticamente la situazione militare i grandi politici hanno un bersaglio in meno da indicare al popolino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i cosidetti "ribelli moderati" e al qaeda tagliano le teste, come fanno anche i sauditi, trovare delle differenze tra questi soggetti è solo puro esercizio intellettuale utile ai propagandisti dei media occidentali.

      Elimina
  3. Anonimo 10:32 cosa intendi con l'idea iniziale era un altra ?

    RispondiElimina
  4. A 10:32 notavo come sottolineava lei c'è qualcosa di sottile nel commento sopra "l'idea iniziale" ci leggo "il movimento ciabattaro è partito con sani principi mosso e sostenuto dalle democrazie colorate poi si è perso per strada"
    Wa

    RispondiElimina