sabato 1 ottobre 2016

Le forze governative passano al contrattacco anche a Deir Ezzour e riconquistano Tal Um Abboud!

Le forze siriane che difendono Deir Ezzour sanno come cogliere i takfiri dell'ISIS in contropiede per infliggere loro gravi perdite e far perdere ai loro assalti ritmo e consistenza.

Nelle ultime ore un contrattacco delle forze governative ha investito le posizioni del sedicente "califfato" nel Sud-Ovest del perimetro del capoluogo, cacciando i militanti terroristi dalla strategica altura di Tal Umm Abboud, dopo avere inflitto loro circa una trentina di perdite umane.


Quest'operazione é scattata dopo che tutti gli attacchi portati dal "Daash" contro le aree del Jabal Thardeh, di Al-Orfi, Al-Makaber e altre posizioni secondarie erano stati bloccati e respinti, così come i due attacchi contro l'area industriale di Al-Sinaa.

Le incursioni aeree dei jet siriani contro il villaggio di Al-Jafrah, inoltre, hanno costretto dozzine e dozzine di militanti dell'ISIS a fuggire nei dintorni, abbandonando notevoli quantità di munizioni ed equipaggiamenti che sono stati colpiti e distrutti dai cacciabombardieri.

16 commenti:

  1. Mi auguro siano usate per ammazzare questi bastardi

    RispondiElimina
  2. The End....con buona pace del nostro amato Mimun.

    RispondiElimina
  3. Perdite "umane" ? Non sprecherei il termine "umane" per quei bastardi...

    Phil

    RispondiElimina
  4. questo fatto della perdita di incisività da parte dei subumani mercenari al soldo degli americani è quello che sta facendo perdere l'autocontrollo ai criminali mandanti, che ultimamente si sono trovati a fare minacce degne dei bambini dell'asilo e dispetti come distruggere infrastrutture che nulla hanno a che vedere con la tanto sbandierata guerra al terrorismo, sarebbe opportuno che qualcuno facesse capire loro che lo hanno preso in culo e di conseguenza non dovrebbero dimenarsi.

    RispondiElimina
  5. comunque sia, molti takfiri sono cittadini siriani, anche se guidati e affiancati da stranieri,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno il 30/50% sono siriani

      Elimina
    2. Ricordo che la rivolta contro il ben amato Assad incominciò con la ribellione di reparti dell'esercito a Dar'a e Homs, che si rifiutarono di sparare contro i loro connazionali. In seguito ammutinarono più di 60 000 soldati, ufficiali, generali, che costituiscono l'ossatura delle FSA. I Barbudos vennero più tardi.

      Elimina
  6. quanti sarebbero molti? e chi lo sa quanti ce ne sono? di sicuro c'è solo che alcune migliaia, tra cui molti bambini, non hanno avuto scelta trovandosi nei territoei governati (si fa per dire) dai terroristi: o il terrorismo o morte, altri dati dicono che alcune migliaia si sono arresi all'Esercito ed hanno chiesto l'aministia, mentre decine di migliaia sono stati identificati come subumani stranieri, naturalmente quei cadaveri ancora riconoscibili, per un terzo dei morti quelli che sono riconoscibili ma non facilmente identificabili il Governo Syriano ha chiesto aiuto ai paesi occidentali che si sono rifiutati di collaborare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo la guerra siriana dalle sue prime scintille. Essendo io filo Hezbollah,che spesso magari non si sottolinea,ma i libanesi vinsero nel 2006 anche grazie alla Siria stessa (Iran)che poi credo siano uno dei motivi di questa guerra. Beh, ricordo i primi scontri in Homs, dove l'esercito schiacchiò le merde. Poi l'ansia dopo gli attentati e l'operazione vulcano,dove mi cagai nelle mutande. Passato quel momento critico, pensai la Siria vincerà! e' credo si stia andando in quella direzione. Detto questo,ricordo quante notizie ho letto fin dai primi giorni,i video su tg 24 siria, dove mettevano giustamente la canzoncina per un pugno di dollari. (mercenari) sti bastardi tra takfiri siriani e stranieri ne saranno morti più di 150 mila. Poi dopo la vittoria,si vedrà meglio,sempre se il sionista accetterà di esserselo preso in culo ancora una volta dopo gli anni 2000 (ritirata Libano) o magari deciderà di buttarsi direttamente nel pantano.

      Elimina
  7. I tostissimi Yemeniti hanno colato a picco una nave emiratina dalle parti di Baab el Mandeb missilandola come si deve, tra un po ci sarà la coda per assumere specialisti Yemeniti, lo dicevo io si tratta solo di ignoranti contadini come i mugiki! Cetrioli di chi gli arriva a tiro.
    Ivan

    RispondiElimina
  8. Ottima risposta a quei vigliacchi degli ameri-cani che hanno bombardato le truppe siriane.

    RispondiElimina
  9. Ottima risposta a quei vigliacchi degli ameri-cani che hanno bombardato le truppe siriane.

    RispondiElimina
  10. Sapete tutti certamente perché la volpe corre più del cane.
    La prima corre in proprio, il secondo per il padrone.
    Chi, come i russi ed ora i siriani e gli yemeniti difendono la loro terra dagli invasori, sono inevitabilmente più avanti.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La volpe corre più del cane, vero ma la sua cattura è scontata.

      Elimina
    2. Federico, incominci anche tu a raccontare barzellette! Di cani e volpi capisci ancor meno che della Siria! Il cane libero corre perche' gli fa piacere. La volpe corre solo per salvare la pelle. Altrimenti se ne sta sdraiata tutto il giono! La biologia non la puoi modificare a piacimento come fate con i fatti in Siria. Anche gli ungheresi, polacchi, bulgari romeni , ucraini, baltici, cecoslovacchi, ecc. difendevano la loro terra usurpata dai russi!!!!!

      Elimina
    3. Quasi tutto giusto, meno x gli ucraini, quella è tutt'altra storia.

      Elimina