venerdì 14 ottobre 2016

Nel Ghouta Ovest le truppe siriane hanno ormai circondato Marranah a Est di Deir Khabiyeh!

Avanzando da Deir Khabiyeh le truppe dell'Esercito Siriano (una task force composta principalmente di unità della 1a, 4a e 7a Divisione) sono riuscite a circondare completamente il villaggio di Marranah, a Est di quello recentemente conquistato.

Ormai i takfiri del fronte Al Nusra non riescono più a raccogliere le forze necessarie per resistere alle offensive governative più di qualche ora, o pochi giorni al massimo.

L'unico centro nel quale potrebbero esercitare una resistenza più che sporadica sembra essere Khan al-Shih, per la conquista del quale i comandi siriani stanno racimolando forze fresche e unità esperte nel combattimento urbano.


Intanto l'Aviazione Siriana e quella Russa continuano a martellare le posizioni takfire con continui bombardamenti.

Ad Al-Hamah, sempre nel Ghouta Occidentale, almeno 200 militanti di un gruppo terrorista hanno ceduto le armi e si sono affidati ai tribunali per la riconciliazione nazionale, che valuteranno la situazione di ogni cittadino siriano arresosi e lo aiuteranno a tornare alla vita civile.

6 commenti:

  1. oltre ad Hamah pare che anche Qudsiyah si stia liberando dei sub-umani, spinti dalla popolazione a levarsi dai coglioni, al-masdar dichiara 1200 sub-umani e famiglie che andranno probabilmente a farsi disintegrare anche loro a Idlib.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..che linguaggio colorito usi....

      però senza dubbio è chiaro, conciso efficace e non lascia addito a fraintendimenti!! :-D

      Elimina
  2. dimostrerebbero di avere ancora un briciolo di cervello!
    Ormai la partita è persa....cosa pensano di ottenere? Sperano ancora in qualche premio nel paradiso di Allah?

    RispondiElimina
  3. Hanno cominciato accettando i dollari,senza pensare alle sofferenze e ai morti che infliggevano ai loro concittadini innocenti

    RispondiElimina
  4. Hanno cominciato accettando i dollari,senza pensare alle sofferenze e ai morti che infliggevano ai loro concittadini innocenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gianfranco menotti la maggior parte di loro sono mercenari non siriani.

      Elimina