venerdì 28 ottobre 2016

Nuovo attacco di Jaysh Islam contro Reyhan respinto; le forze siriane poi avanzano ancora verso Tal Kurdi!

I terroristi di Jaysh Islam continuano nei loro inutili tentativi di dare respiro alla sacca del Ghouta Est, ormai sempre più soffocata dalla ferrea presa delle forze governative siriane; il loro ultimo contrattacco ha colpito le linee nei pressi dei campi da calcio vicino al villaggio di Al-Reyhan, ma dopo due ore di furioso combattimento nemmeno un avamposto aveva cambiato mano.
Anzi, approfittando dello stato di prostrazione in cui il nemico si trovava dopo la sua ritirata, sono state proprio le guardie repubblicane della 105esima Brigata a prodursi in un loro contrassalto che ha strappato ai takfiri ulteriori porzioni di terreno agricolo intorno a Tal Kurdi.


La collina di Tal Kurdi e il villaggio che sopra vi sorge sono strette sempre più da presso dalle truppe regolari, che non mancheranno prima o poi di conquistare entrambe, come già fatto con Al-Reyhan e altre località della "kessel" del Rif Dimashq.

8 commenti:

  1. da "povero illuso" mi chiedo perchè queste teste di c...non capiscono che ormai i loro attacchi non hanno più alcuna speranza di vittoria e non la piantano di combattere e morire stupidamente per chi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi caro anonimo tu ragioni a mente fredda e in maniera RAZIONALE / LUCIDA dove in questi casi nel cervello subentrerebbe l'arcaico istinto di conservazione / sopravvivenza

      anche un bambino di tre anni (non ti offendere) che abbia un barlume di "ragione" arriverebbe alle tue stesse conclusioni.

      c'è un piccolo (si fa per dire) MA: hai mai provato a RAGIONARE e a CONVINCERE con una persona che un secondo prima si è fatta una dose di captagon (devastante
      o magari sono in crisi da astinenza dal medesimo?

      http://www.liberoquotidiano.it/news/scienze---tech/11850809/Captagon--la-droga-potentissima-che.html

      http://espresso.repubblica.it/attualita/2015/11/24/news/captagon-la-droga-del-jihad-che-spopola-in-medio-oriente-1.240648

      http://www.insostanza.it/droghe-guerre-captogon-isis/

      "Dopo la dismissione come farmaco e il divieto di utilizzo, il Captagon è stato per un periodo una delle droghe sintetiche più in voga nelle feste private dei paesi arabi, un po' alla pari della cocaina, o delle anfetamine nelle discoteche di anni fa, e con effetti simili: il Captagon è chimicamente cloridrato di fenetillina, che agisce nell'organismo come energizzante, euforizzante e inibitore della sensazione di dolore. Potenzia il battito cardiaco, aumenta la temperatura corporea, toglie la fame e il sonno: in pratica, assumendo il Captagon è facile sentirsi invincibili e completamente immuni al dolore fisico."

      capito il perché?

      http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/556891/captagon-droga-isis-cos-e-effetti-collaterali

      Elimina
    2. Anche la religione settaria assunta in dosi massicce e tagliata con ideologie deliranti, in particolar modo in soggetti in età non propriamente della ragione ed in condizioni particolari quali una forte indigenza e accompagnata da analfabetismo strutturale, può indurre comportamenti facilmente riscontrabili tanto in chi la assume che in chi li sostiene (le famose odalische qui da noi conosciute come troll).

      Elimina
    3. Non e' questione di captagon. I ribelli stanno cercando di prolungare la resistenza in attesa dell' elezione della Kinton. Sperano che lei dia seguito ala sua volonta' di andare ad uno scotto con i russi; in questo modo i russi sarebbero impegnati anche sul fronte Usa e quindi "distratti" dal fronte siriano e SAA avrebbe un alleato piu' debole.

      Elimina
    4. beh, nel caso dello scotto loro sarebbero i primi a scottarsi infatti il loro "problema" sarà il primo (in quanto i russi NON vogliono avere problemi ALLE SPALLE) ad essere risolto ALLA RADICE.....

      Elimina
  2. CAPTAGON... questa è la risposta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. risposta ESATTAAAAAAAAA! complimenti Lei va in finaleeee!!!

      Elimina
  3. Credo sia perché si rendono conto di essere carne morta , ormai tutti li preferiscono morti , soprattutto chi li ha mandati là , i morti non parlano , e nessuno dei paesi d'origine sarebbe felice di veder tornare questi psicopatici.AB

    RispondiElimina