giovedì 17 novembre 2016

Esercito Siriano e combattenti di Hezbollah avanzano ad Aqrab e Rashideen 5!

Ancora una volta le forze siriane e i loro instancabili alleati di Hezbollah sono all'offensiva e i takfiri delle varie sigle di Jaysh Fateh o altre organizzazioni sono in piena fuga da località occupate solo qualche settimana fa; dopo il Complesso 1070, Zaiyeh al-Assad, la Scuola e il villaggio di Al-Hikmah e le alture circostanti adesso nei mirini e nei binocoli delle truppe regolari ci sono il quartiere satellite di Rashideen 5 e l'agglomerato di Aqrab.

Quest'ultimo è stato abbandonato dai terroristi fin dall'ora di pranzo ma i soldati di Assad e gli uomini di Nasrallah hanno rallentato la loro avanzata nelle sue strade per poter condurre una accurata opera di bonifica da mine e trappole esplosive.



Anche Rashideen 5, una parte del quale era già stata liberata negli ultimi giorni, sarebbe ormai teatro di una precipitosa ritirata, che incrementa ulteriormente la fascia di sicurezza intorno alla porzione circondata di Aleppo.

Ormai tutte le aree "conquistate" dai takfiri dalla fine di luglio scorso sono state recuperate e, con le prossime settimane, potremo vedere le truppe regolari tornare ad attaccare località come Khan Touman, Khan al-Assal e altre ancora.

1 commento: