domenica 20 novembre 2016

Hezbollah mobilita una nuova brigata per lo schieramento in Siria e dichiara: "Liberata Aleppo muoveremo verso Idlib!"

Ancora una volta sono gli infaticabili, inesauribili guerrieri di Hassan Nasrallah a occupare le colonne del nostro blog giornalistico, con una notizia che scalda e accende i cuori di tutti gli amici della Siria, del suo popolo e degli ideali dell'Asse della Resistenza che in questi anni di lotta e sacrificio ha sventato e dissolto i piani di conquista dell'imperialismo anglo-sion-takfir-wahabi-americano.

Hezbollah infatti ha reclutato e assemblato una nuova "grande unità" (per i suoi standard, circa un ulteriore migliaio di uomini) da schierare in Siria sul fronte di Aleppo, che attualmente sta vedendo combattimenti tanto all'interno della "sacca" circondata quanto sul versante sud-occidentale e prossimamente potrebbe vedere infiammarsi anche l'orlo nord-orientale dei territori controllati da truppe siriane e alleate.


Non vi sono certezze sul numero di combattenti schierati da Hezbollah in Siria; osservatori molto cauti e conservatori lo stimano a cinquemila unità (che quindi diventerebbero seimila), ma questo sembra poco probabile considerando come persino una formazione "minore" come le Aquile della Zawbaa dell'SSNP schieri normalmente oltre 8000 uomini in tutta la Siria.

Probabilmente gli Hezbollah attivi nel paese confinante sono tra i dieci e dodicimila, il che é una cifra incredibile considerando che in totale il numero dei militanti del partito sciita addestrati per operazioni militari in ogni momento della sua storia recente non ha mai superato i venticinquemila.

In un successivo comunicato una fonte di Hezbollah ha affermato che le forze impegnate a combattere nella zona di Aleppo, una volta terminata la campagna per la riconquista della metropoli, saranno dirette ad attaccare e riprendere il governatorato di Idlib e il suo capoluogo.

17 commenti:

  1. Saranno sempre troppo pochi gli elogi che riceveranno questi ragazzi di Hetzbollah, perchè oltre alle grandi capacità militari quali coraggio, disciplina ed efficienza hanno mostrato e continuano a mostrare un cuore ed un senso dell'onore che i miserabili eserciti del corrotto regime occidentale possono vedere solo nelle pagine di qualche libro di storia antica, questi coraggiosi di Hetzbollah possiedono inoltre un amore verso la propria patria e per le patrie dei paesi fratelli che l'occidente criminale e sanguinario ha dimenticato cosa sia, dal momento che persino la parola Patria sta venendo via via cancellata e dal linguaggio e dal dizionario, quasi fosse un termine di cui vergognarsi e insieme ad esso si perdono anche i relativi termini significanti fratellanza e solidarietà, Hetzbollah rappresenta quindi una radice preziosa e da coltivare, per tutti coloro che nel mondo amano ancora la parola libertà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può che aderire pienamente alle tue parole. La nostra civiltà decadente non ha più i valori di base che le possano permettere la sopravvivenza, la sua fine è scritta se non ci sarà presto una rivoluzione nella coscienza collettiva occidentale. Il progetto di trascinare tutti in una sorta di mondializzazione della dissoluzione morale e dell'impoverimento dello spirito è stato fermato da questi popoli coraggiosi la cui resistenza ha del miracoloso. Il mondo intero deve a loro e al popolo russo, che già ci ha salvato una volta dal nazismo, profonda gratitudine.

      Elimina
  2. Dalla foto emerge l'impostazione russa di marciare spalla a spalla. Una squadra composta da 150 soldati. Ne vediamo tre, dunque un plotone di 450 soldati.

    Per mettere assieme così tanti giovani, occorre grande organizzazione ed alto grado morale. Chi qualifica questo esercito come un 'gruppo terrorista', e' un merlo.

    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federico! A Hollywood dove vive una "societa'" depravata, mettono assieme tutte le squadre che vuoi per i loro film giganteschi. E ti mostrano le impostazioni russe, romane, greche, egizie...
      Queste foto dicono nulla sulla qualita' dei combattenti!!!!

      Elimina
  3. Gianus: parli come un libro stampato!!!

    esempio lampante......

    i 18enni americani della 2^ GM andavano a morire nelle isole sperdute del pacifico, in Normandia, in Africa, in Europa.

    per i 18enni nel 2016 l'UNICO dilemma mortale che non li fa dormire la notte è quale cazzo di tatuaggio fare per far schiattare d'invidia l'amico/a

    ecco qua l'articolo. leggetelo TUTTI e capirete il perché

    http://www.rischiocalcolato.it/2016/11/fiocchi-di-neve-e-picchiatori-negri-uniti-nella-lotta-durera.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanni Netto, l'articolo l'avevo già letto, ma aveva dei precedenti già nelle cronache sulla guerra in Vietnam - ti consiglio a proposito, se non lo hai già letto, una testimonianza interessante: Dispacci di Michael Herr - però ti devo dire che quello del libro stampato non lo trovo proprio un complimento...

      Elimina
    2. anche il libro non avrebbe piacere a essere paragonato con un analfabeta come il Gianus.

      Elimina
    3. al rotto in culo anonimo delle 13:12 quello che non sei all'altezza di comprendere e quindi nemmeno confutare ti fa andare in bestia e l'unico strumento che ti resta è la rabbia e l'insulto, tu e i tuoi amici di merende, pedofili e scopatori di capre, siete arrivati alla fine della partita e non vi riesce altro che sbavare ed insultare, non che prima foste capaci di qualcosa di meglio, essendo cerebrolesi dalla nascita, altrimenti qualcosa avreste potuto capire dalla vita, qualcosa di più che non riguardi solo il sesso delle capre, comunque la tua insofferenza mi fa godere ogni volta di più, non ti puoi nemmeno più consolare con qualche attacco suicida dei tuoi pedofili preferiti, che nei tuoi sogni di gloria vi porterebbe al trionfo, voi e le vostre caprette, nisba, ora sono solo mazzate.

      Elimina
  4. Salve, sinceramente ci capisco poco,ma il confine tra il Libano e la Siria è tutto liberato o no? Io mi ricordavo di Madaya e Zabadani ma poi non so più se li sia finita o meno. Dove si può trovare una cartina aggiornata di tutta la Siria, grazie mille

    RispondiElimina
  5. vai su Edmaps e troverai quello che vuoi..Siria ed Iraq!
    Ci sono anche mappe in questo sito,ma sono relative a varie zone interessate dai combattimenti.

    RispondiElimina
  6. Ho l'impressione che in questi ultimi mesi ci sia stato un aumento di combattenti "gettati" nella mischia,siriani,Hezbollah,curdi ....quello che non capisco è la situazione del versante opposto cioè ISIS,Al Nusra e compagnia.
    Hanno perso un mucchio di gente ( almeno queste sono le notizie) e di materiale bellico,però non c'è una vera ritirata da parte loro,anzi trovano modo di attaccare ( Ez Zur)!Abbiamo notizie di grandi perdite di materiali e munizioni e poi questi accidenti sono sempre da battere!
    Io credo alle notizie che il nostro dott Kahani ci comunica,ma penso che ci sia molto da raccontare per spiegare meglio la situazione senza fare sogni pindarici!

    RispondiElimina
  7. La narrazione di Kahani è sostanzialmente corretta. Tralascia però di dire che i takfiri sonorinforzati costantemente e tengono il fronte in modo formidabile. Grandi capacità dalla parte sbagliata.

    RispondiElimina
  8. onore e gloria ai Formidabili Combattenti di HEZBOLLAH e al loro leader HASSAN NASRALLAH ! W l' ASSE della RESISTENZA !! Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W TSAHAL coi suoi 650 000 giocatori, più di 300 aerei, più di 300 elicotteri......e 150 bombette speciali per le teste di cazzo come il nashrallah e le sue cimici puzzolenti!

      Elimina
    2. Rendiamoci conto il livello di infantilismo che regna nella mente di qualcuno in grado di produrre messaggi così inani, puerili, scontati...uno che si entusiasma per tsahal, l'esercito che riesce a bombardare solo donne, bambini e vecchi indifesi come a Gaza.

      http://palaestinafelix.blogspot.com/2014/07/ventuno-morti-e-cento-feriti-gaza.html

      Elimina