mercoledì 30 novembre 2016

Le truppe siriane avanzano ancora nel Ghouta Orientale e conquistano Al-Maydaani!

La 105esima Brigata della Guardia Repubblicana ha proseguito in queste ultime ore (in cui l'attenzione internazionale era concentrata su Aleppo) ad avanzare nella regione del Ghouta Orientale; una volta assorbiti due irrazionali tentativi di contrattacco nel corso del week end le truppe dell'Esercito, insieme ai volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione e alla forze della milizia popolare NDF hanno conquistato il villaggio di Al-Maydaani, eliminando dozzine di terroristi.
Entro la prima serata di ieri la località era completamente sotto il controllo delle truppe siriane e i terroristi sopravvissuti al combattimento (in verità non molti) ne abbandonavano i dintorni per ritirarsi più in profondità nella ormai sempre più angusta 'sacca' dell'hinterland di Damasco.


Con lo smantellamento della sacca del Ghouta Ovest alcune delle truppe ivi impiegate potrebbero venire ricollocate a Est per rendere più spedita la distruzione anche di questo 'calderone', liberando così ulteriori forze esperte e rotte al combattimento urbano.



4 commenti:

  1. ieri su sputnik ho letto che Aleppo è stata completamente liberata dai terroristi ciabattari, qualcuno può confermare?

    RispondiElimina
  2. ieri su sputnik ho letto che Aleppo è stata completamente liberata dai terroristi ciabattari, qualcuno può confermare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Se Sputinik ha affermato questo allora hanno scritto male.
      Ieri su RT le autorità russe hanno affermato che l'esercito siriano ha liberato un'area urbana di Aleppo dove vivono circa 80.000-90.000 persone.
      Ma la sacca di Aleppo esiste ancora, anche se nell'ultima settimana è stata ridotta del 40%.

      Elimina
  3. Qualcuno sa se i turchi hanno sfondato su Al Bab? E a quanto distano i siriani? Grazie mille

    RispondiElimina