venerdì 2 dicembre 2016

I subumani che hanno abbandonato Khan al-Shih hanno consegnato armi bastanti a conquistare una cittadina!

Ora che tutta l'area del Ghouta Ovest sta venendo evacuata dei subumani che troppo a lungo l'avevano occupata (e, mi scusino i lettori più sensibili e progressisti, per me i subumani sono subumani, i loro figli educati al takfirismo sono piccoli scarafaggi zampettanti e le loro mogli intabarrate sono sacchi della spazzatura) si può fare il conto e il calcolo delle armi leggere e pesanti che essi hanno dovuto abbandonare prima di potersi imbarcare sui "pullman verdi".

La lista é impressionante.

Si capisce l'astuzia e il calcolo dei comandi siriani a permettere ai loro possessori di andarsene "con la mano davanti e l'altra dietro"; se Khan al-Shih si fosse dovuta riconquistare combattendo questo arsenale pur nelle zampe, ehm, nelle 'mani' dei takfiri avrebbe fatto decine di vittime, invece ora non solo non ha causato il versamente di una goccia di sangue siriano, ma é stato recuperato (ed equipaggerà nuove unità di milizia popolare, e forse anche dell'Esercito).


I takfiri hanno consegnato:

2 complessi cingolati antiaerei ZSU-23-4 Shilka

2 carri armati T-55

11 blindati per fanteria BMP-1

60 cannoncini antiaerei doppi da 23mm

100 mitragliere pesanti da 14.5mm KPV
                                   e da 12.7mm Dshk

500 mitragliatrici leggere PK

600 fucili d'assalto di vario tipo (per la maggior parte AK)

3 milioni di proiettili

dozzine di mortai con relative granate

dozzine di tubi RPG con centinaia di testate

un laboratorio per la confezione di munizioni

20 commenti:

  1. porca... quanti proiettili!!! chissà da dove arrivavano tutte ste armi e munizioni... a parte qualcuna rubata all'esercito siriano.anche questa è fatta.

    RispondiElimina
  2. impressionante,ma poi anche le armi avrebbero voluto?Gli è stata fatta salva la vita al momento poi.......a Idlib se ne parla li stanno raccogliendo là cosi poi con una sola bomba fanno piazza pulita
    giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre che da Idlib non continuino il viaggio in Turchia e poi li aspetta la terra promessa Europa.

      Elimina
  3. Pensate quanti miliardi di dollari hanno speso gli occidentali ed i loro schiavetti wahabiti pedofili del golfo, per finanziare la distruzione della Syria, comprensibile quanto siano incazzati dopo aver buttato via tutti quei soldi e rimediando una figura di merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dubito li abbiano spesi " gli occidentali",non hanno soldi per i loro militari e dove vuoi che li prendano? piuttosto gli arabi con il petrolio! Quelli scavano e vendono e si riempiono le tasche!Poi ne buttano un pò per far casino in giro!

      Elimina
    2. se dubiti che siano soldi degli occidentali vuol dire che della guerra in Syria non hai capito un cazzo, quindi ti faccio solo un piccolissimo esempio, per addestrare il fake syrian army l'esercito usa ha speso 500 milioni di dollari, quelli che hanno finito il corso sono solo cinque, fai un pò tu.

      Elimina
  4. Assurdo...quanti soldi sta portando sto conflitto ai venditori di armi

    RispondiElimina
  5. Credo che, visto il tipo di armamento, si può pensare a due tipi di origine per esso: o conquistato in depositi siriani -e allora in questo caso, visto il tempo trascorso dal 2011 o dal 2012, chissà quanta considerevole altra parte ne è stata invece utilizzata in almeno 4 anni, o sono contingente di relativa fresca acquisizione, e in questo caso sono portato a pensare che i fornitori possano essere Bulgaria, Romania, Polonia, Croazia, Serbia, Macedonia e Montenegro.

    Ottimo risultato. Rimanderei, fossi io a decidere, queste vecchie armi sovietiche là dove furono costruite, ossia a sudest della attuale Ucraina.

    PP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PP, Ho testimonianze, di prima mano, che chi ha comprato in questi anni le armi dai magazzini a cui fai riferimento non erano altri che ufficiali nato, americani soprattutto.

      Elimina
    2. Anche dalla Croazia avevano comprato armi per i terroristi, la Bulgaria invece, pur avendo venduto alcuni quantitativi di armi, è più che altro il Paese dove la nato produce illegalmente la gran parte della fenitillina che poi nato, sauditi e qatar smerciano ai terroristi in Siria, Iraq e Libia.

      Elimina
  6. i dollari non sono affatto un problema,e' solo carta straccia,ovvero superdollari stampati in nordkorea con macchinari originali su filigrana originali.
    alla vista ed al tatto risultano assolutamente originali,ma e' carta straccia(come il resto delle valute fiat).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di falsari è pieno il mondo,però guarda che chi vende armi è più furbo dei falsari,ci credo poco che si faccia fregare con carta straccia!
      Cosa sono " le valute fiat"? E' un nuovo tipo di "carta"? Dove si trova?

      Elimina
    2. la valuta fiat sono i gli 80 miliardi di euro che la bce stampa ogni mese, senza nessun corrispettivo nell'economia reale, altrettanto fa la fed con il quantitative easyng, questi stampano tutti i soldi che vogliono e li spendono come vogliono, infatti ai terroristi in Syria gliene portavano a valigiate, a cominciare da mccain nel 2012.

      Elimina
    3. Vero, ma gli effetti di queste politiche presto comincieranno, e in arte lo stanno facendo già tutt'ora, a fare danni seri al dollaro, così come anche all'euro la cui posizione è precaria e incerta. Gli acquisti di oro da parte delle bance centrali di decine di Paesi nel mondo è ai massimi, e l'egemonia del dollaro come maggior valuta di scambio e come valuta di riserva modiale si sta raidamente erodendo. Accordi di libero scambio senza usare dollari, tra vari Paesi che usano la loro valuta, il baratto, o l'oro nei loro scambi, e l'ascesa di altre valute a livello internazionale, così come la vendita sempre più marcata da parte di molti Paesi di titoli di del debito della Fed, stanno riducendo sempre più il potere egemonico del dollaro e la capacità degli Usa di fare deficit di bilancio, facendo aumentare così il debito "pubblico" sempre di più, una vera e propria minaccia per l'economia americana che nonostante la propaganda di Obama è in uno stato comatoso già da anni, con livelli di disoccupazione e povertà reali endemici e fortissima disuguaglianza sociale e tensioni sociali/razziali. Il regime saudita, molto più precario di quanto non voglia far trasparire, ha dovuto mettersi d'accordo con l'Opec e la Russia, accettando di diminuire anche la sua produzione di petrolio, nonostante all'Iran sia stato permesso di aumentarla. L'infame e fallimentare campagna in Yemen e il finanziamento del terrorismo wahabita in Siria, Iraq, e Yemen, stà comportando costi economici e materiali altissimi e con un prezzo del barile così basso e così tante spese, le riserve si stanno rapidamente assottigliando, ponendo i sauditi di fronte a gravi problemi, anche di ordine sociale interno, visto che una larga parte dei cittadini sauditi campa con i sussidi che riceve dallo Stato.

      Elimina
  7. concordo i veri terroristi stanno al potere (banchieri massoni ecc.) purtroppo e tengono schiavi i popoli con il fantomatico debito pubblico (le banche che prestano i soldi ai vari stati sono private e non pubbliche come la federal reserve bankitalia ecc.)che è una vera e propri truffa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah,ah,sei proprio un genio della finanza!

      Elimina
    2. anonimo delle 17:12 se hai qualcosa da eccepire sull'intervento a cui rispondi, perchè non porti argomenti al posto di offendere? se qui per rompere il cazzo al prossimo? quello che dice anonimo delle 17:07 è sostanzialmente corretto, se tu non lo condividi dimostra il contrario.

      Elimina
  8. ripeto i dollari sono in tutto e per tutto uguali a quelli veri.sono che nn sono stampati dalla federal reserve(anche lei una istituzione di cartone)e quini non sono a bilancio dello stato.
    la moneta fiat e' carta stampata senza un controvalore in oro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sostanzialmenteè è così, ma se gestita bene una valuta fiat da parte dello Stato, può essere uno strumento molto utile al mantenimento della piena occupazione e per garantire un certo livello di serivizi pubblici ai cittadini. Va usata più che altro che fare investimenti in attività produttive dell'economia reale, in modo che non comporti troppa inflazione, e non usata in speculazioni, hedge found, e operazioni fittizie nela finanza speculativa, che nulla che vedere con l'economia reale e la produzione industriale, ma anzi la danneggiano.

      Elimina
    2. Ti sbagli su chi li stampa, è sempre la fed che li stampa, ma per la maggior parte non sono soldi di carta ma bit, soldi virtuali inseriti nei mercati finanziari, ma per corrompere in giro per il mondo usano dollari stampati alla bisogna come i 65 milioni trovati al direttore dell'anticorruzione Russo che avevano ancora le fascette della fed, in ogni caso è dall'abbandono degli accordi di bretton woods (nixon, 1971) che il dollaro ha abbandonato la convertibilità con l'oro ed è diventata moneta di riferimento mondiale, ma mai prima di questi ultimi anni si erano viste le stampanti di nonna yellen e dello zio draghi lavorare a tali ritmi.

      Elimina