lunedì 26 dicembre 2016

L'ISIS arresta e incarcera il comandante Al-Deiri per i ripetuti fallimenti contro l'aeroporto di Deir Ezzour!

"Lei mi ha deluso per l'ultima volta, comandante!".

D'accordo che l'ISIS non ha Leader Imperiosi e carismatici come Lord Dart Fener (classe 1974 e per me lui rimane sempre FENER, ché darth vader mi fa pensare ai WC) ma, nonostante tutto, queste potrebbero essere a un dipresso le parole udite dall'ormai ex-comandante Usama al-Dairi quando è stato rimosso dalla sua posizione ed arrestato per i continui fallimenti negli attacchi contro l'Aeroporto di Deir Ezzour.



Intanto anche ieri si sono registrate dolorose sconfitte per i takfiri del 'Daash' che sono stati respinti dai coraggiosi difensori siriani nel loro attacco contro il quartiere di Al-Sinaa, durato oltre quattro ore e costato dozzine di morti contro solo tre militari governativi feriti o uccisi.

Bombardamenti aerei hanno poi colpito le zone di partenza degli attaccanti del 'califfato', tra cui l'Isola Sakr, Husseiniyah e Bgheliyeh.

1 commento:

  1. Deir Ezzour è il baluardo per l'intera Siria orientale.
    Un gorgo che ha arrestato l'orda takfira.
    Lo si è visto anche per la perdita di Palmira. Un relativo allentamento della battaglia attorno all'Eufrate, ha consentito che i rigurgiti jihadisti reduci dall'Iraq, colpissero al centro. Un diversivo verso la sponda sinistra del fiume sarebbe lo scelta vincente per riprendere Palmira, e non solo!
    Federico

    RispondiElimina