giovedì 29 dicembre 2016

Secondo scaglione della "Forza Tigre" arrivato alla Base Aerea T-4; in arrivo anche altri rinforzi!

Con la situazione operativa decisamente tornata a favore delle forze siriane anche nel teatro di Est Homs sembra che il Comando Centrale Siriano abbia deciso che un dispiegamento di unità altamente specializzate possa far pendere completamente la bilancia a favore delle proprie truppe e disfare una volta per tutte la superficiale e 'mediatica' riconqista di Palmyra da parte dell'ISIS.



Infatti il secondo scaglione della 'Forza Tigre' é appena arrivato alla Base Aerea T-4 proprio questa mattina e ha già iniziato le procedure di schieramento e munizionamento per prendere il prima possibile parte alla controffensiva contro i takfiri che sembra, da recenti rapporti operativi, abbia toccato un momento culminante a Ovest di Palmyra, dopo l'avanzata di 15Km effettuata dalle forze siriane negli ultimi due-tre giorni.

2 commenti:

  1. sarà stata anche "superficiale e mediatica" la riconquista di Palmyra,ma comunque ha dimostrato che i Siriano sierano " dimenticati" della zona mantenendovi solo un migliaio di uomini a difesa.
    Anche i russi avevano evidentemente ridotto l'attenzione sulla zona.
    Adesso,cessato il "rush" su Aleppo, speriamo che ritornino a Palmyra per non abbandonarla più!

    RispondiElimina
  2. non si sono dimenticati, è una scacchiera, la guerra. no si può esseee dappertutto per poi perdere tutto.

    RispondiElimina