sabato 30 gennaio 2016

Anche Tanouza é conquistata! Le truppe siriane sono a 3 Km dalla Centrale Termica!

La scelta di "svoltare a Ovest" é stata ricompensata da una serie ininterrotta di successi: le forze siriane operanti intorno alla base aerea di Kuweires stanno avanzando in territori rimasti in mano all'ISIS per quasi due anni espugnando villaggio dopo villaggio, riducendo il saliente che si era formato tra le loro posizioni a Est di Aleppo e quelle attorno a Kuweires Sharki e Rasm Abboud.

Adesso anche Tanouza é caduta in mano alle Forze Speciali, che operano col sostegno della milizia NDF e dei volontari delle Brigate Baath; con questa ulteriore avanzata i Siriani si trovano a 3-3,5 Km dalla Centrale Termica che sorge a fianco dell'Autostrada M4.

Due comandanti takfiri uccisi in Provincia di Idlib insieme a molte dozzine di loro seguaci!

Diverse dozzine di terroristi dell'organizzazione Ahrar Sham, tra cui un famigerato comandante, sono stati eliminati da un agguato teso da forze speciali siriane che hanno cosparso la strada che stavano attraversando incolonnati di mine a controllo remoto e tubi di esplosivo.

L'imboscata ha avuto luogo presso il Ponte di Saraqib, a SudEst di Idlib e ha eliminato Abdulkarim Shihab, capo del cosiddetto "Battaglione Al-Furqan" di Ahrar al-Sham.

Anche Mezzin sul Jabal Akrad conquistata dalle truppe siriane, che continuano a circondare Kinsibba!

La 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, parte della Brigata Shoughour al-Sahra e unità di fanteria della Marina Siriana hanno preso possesso ieri dell'abitato di Mezzin, sul Jabal al-Akrad nella porzione nordorientale della Provincia di Latakia.
Altre unità siriane stanno muovendo intorno a Ruweisat al-Nimr e attorno a Touma per avvicinarsi ulteriormente alla periferia di Kinsibba, cittadina ancora occupata dai terroristi takfiri da diversi giorni oggetto di bombardamenti aerei e di artiglieria.

I tiranni di Casa Saoud continuano a usare l'ISIS come arma contro la minoranza sciita! Esplosione in moschea di Mahasen!

Essere uno Sciita in Arabia Saudita vuol dire vivere con la certezza non solamente di venire considerato "cittadino di serie b" da parte delle autorità, ma sapere con sicurezza che le stesse autorità faranno qualunque cosa per tentare di eliminare ogni Sciita, ivi incluso permettere a terroristi internazionali di operare senza alcun impedimento (e anzi, con l'attivo aiuto dei servizi segreti del paese, essi stessi composti dagli stessi creatori e finanziatori di numerosi e molteplici gruppi terroristici) all'interno dei propri confini.

E' quello che é successo ieri alla Moschea Imam Rida di Mahasen, nel Governatorato di Ahsaa, nell'Est, dove si concentrano i milioni di Sciiti del regno saudita e dove la corrotta Casa Saoud estrae quasi tutto il petrolio che finanzia il suo stravagante e scialacquatorio stile di vita.

Drone e mini-sub iraniano inquadrano con successo la portaerei Usa 'Truman' nel Golfo Persico!

Un altro grandissimo imbarazzo per la Quinta Flotta Usa, basata nell'isola di Barhein grazie alla connivenza della corrotta dinastia dei despoti Al-Khalifa. Nel corso delle esercitazioni navali "Velayat 94" le forze aeronavali iraniane si sono portate senza nessun problema in raggio visuale dall'ammiraglia americana, la portaerei 'Truman' tanto da poter prendere chiare immagini fotografiche e filmate della stessa senza nessuna reazione da parte dei suoi ufficiali o del suo equipaggio.

Dron de vigilancia iraní sobrevuela portaaviones de EEUU
Un avión no tripulado de reconocimiento táctico de #Iran pudo identificar el viernes un portaaviones de #EEUU durante la gran maniobra naval bautizada “Velayat 94”.Historia Completa: http://goo.gl/npLh2c
Posted by HispanTV on Friday, January 29, 2016
Il filmato qui riportato é stato preso da un drone ricognitore di cui non é stato rivelato il modello dalle autorità iraniane, ma di cui é stato rivelato che, se necessario, sarebbe stato prontissimo a prendere adeguate contromisure in caso di azioni ostili dalla flotta americana.

venerdì 29 gennaio 2016

L'abitato di Afesh cade in mano alle forze siriane che avanzano verso la Centrale Termica!

Avanzando da Wadiah e da Jamjamiyah le Forze Speciali siriane, sostenute da parte della Brigata Falchi del Deserto, dalla milizia NDF e dai volontari delle Brigate Baath continuano nella loro offensiva verso la Centrale Termica, riportando un primo importante successo.

Il Ministro Al-Freji é volato a Mosca dove ha incontrato il collega Sergej Shoigu!

Il Generale Fahd Jassem al-Freij, Ministro della Difesa della Repubblica Araba Siriana fin dai giorni caotici e pericolosi dell'estate 2012, quando i terroristi riuscirono a uccidere con una bomba il suo predecessore Dawood Rahjia, ha visitato ieri a Mosca il collega Sergej Shoigu.

Continuano i bombardamenti russi su Kinsibba mentre le forze siriane si concentrano per l'assalto!

Non vi sono pause nel ruolino di missioni che i piloti russi continuano a organizzare l'una dietro l'altra nel tentativo di schiantare sul nascere ogni velleità di resistenza prolungata da parte dei terroristi takfiri nascosti all'interno di Kinsibba, una delle ultime località (insieme a Kabani) ancora non caduta sotto il controllo delle truppe siriane che dalla Provincia di Latakia stanno avanzando verso la frontiera col Governatorato di Idlib.

Le truppe siriane dopo Wadiah muovono verso la Centrale Termica tra l'Aeroporto di Aleppo e Kuweires!

La "svolta verso Ovest" é in pieno svolgimento, coi commando delle Forze Speciali siriane, i miliziani dell'NDF di Aleppo, i volontari delle Brigate Baath e unità selezionate di Hezbollah che hanno abbandonato l'avanzata verso Nord in direzione di Al-Bab per colmare lo spazio che divide l'Est di Aleppo (con l'Aeroporto internazionale, pienamente funzionante, sotto controllo governativo) dall'area di Kuweires, recentemente liberata.

Mentre i takfiri di Moadhimiyah valutano l'ultimatum a Daraya fioccano già bombe e granate siriane!

Una volta recisi tutti i collegamenti tra la cittadina di Daraya e il sobborgo di Moadhimiyah le truppe siriane hanno offerto sette giorni di tregua ai terroristi rintanati in quest'ultimo per valutare una possibile resa e ancora quattro giorni devono passare prima della sua scadenza.

Molta meno invece la pazienza verso l'altra località del Ghouta Ovest, dove fin da ieri hanno cominciato ad abbattersi intensi bombardamenti di obici, mortai, lanciarazzi multipli e cannoniere volanti, cui hanno fatto seguito gli assalti da terra della Guardia Repubblicana della capitale e della locale milizia NDF.

Raid aereo su Albu Dhiyab elimina dozzine di tagliagole dell'ISIS; altri 84 uccisi tra Husaybah e Tharthar!

Il canale satellitare irakeno in lingua araba Al-Sumariya ha comunicato che nella serata di ieri un raid di cacciabombardieri di Bagdad ha sorpreso all'aperto una colonna di terroristi dell'ISIS che cercavano di utilizzare il crepuscolo per spostarsi senza attrarre l'attenzione.
La loro precauzione é stata vana visto che sono stati bombardati ripetutamente nei pressi di Albu Dhiyab lasciando sul terreno dozzine di morti.

giovedì 28 gennaio 2016

SAIPEM e l’iraniana NIGC si accordano per 1800 Km di gasdotti!

I rappresentanti della National Iranian Gas Company (NIGC) arrivati a Roma al seguito del Presidente Hassan Rohani avrebbero potuto esordire di fronte ai colleghi di SAIPEM (la controllata ENI specializzata in perforazioni e costruzioni di gas- e oledotti) con la battuta: “Bene, dove eravamo rimasti?”.

Già perché l’Iran era un importantissimo interlocutore della sussidiaria del nostro ente idrocarburi, ma, purtroppo, la miope decisione italiana di seguire gli Usa nelle sanzioni contro la Repubblica Islamica ha bloccato per anni ed anni rapporti e relazioni.

Duwayrakah, Jabal al-Mulqa, Ruweisat al-Mualaqah, Al-Muzayrah, al-Uwayhat conquistate dalla nuova avanzata siriana!

Duwayrakah, Jabal al-Mulqa, Ruweisat al-Mualaqah, Al-Muzayrah, al-Uwayhat e Cima 361; questo l'aggiornamento sulle ultime avanzate della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana seguita dai reparti della Liwa Shoughour al-Sahra, dalla milizia NDF di Qurdaha, dai volontari del partito SSNP e della Moqawama Souriya che stanno premendo verso Kinsibba.

Anche Wadiah strappata dalle Forze Speciali siriane ai terroristi dell'ISIS!

Ancora un'avanzata, ancora una vittoria per le truppe speciali siriani attive intorno alla base aerea di Kuweires e per i miliziani dell'NDF e i volontari del Partito Baath che le assistono nella loro opera di riconquista dei territori a Est di Aleppo.
Questa volta, dopo la presa di Tal Habbatab e di Jamjamiyah, é stato il turno dell'abitato di Wadiah, separato dalla collina di Habbatab da un'estensione di campi coltivati, a venire liberato dalla presenza dei tagliagole dell'ISIS.

Attorno a Deir Ezzour l'ISIS, sempre più sbandato, continua ad accumulare perdite su perdite!

Respinto da tutti i versanti sui quali nelle ultime due settimane ha condotto attacchi tanto intensi quanto ripetitivi e infine inutili l'ISIS contempla il definitivo fallimento del suo sforzo offensivo di inizio anno, che in apertura ha avuto un mezzo successo immediatamente sperperato per l'ansia di compiere un inutile e stupido massacro di civili.

La stampa sionista si scatena contro il Governo Italiano "reo" di aver cercato di essere ospitale col Presidente Rohani.

La recente visita italiana del Presidente della Repubblica Islamica dell'Iran Rohani ha causato grandissimo bruciore e irritazione ai numerosissimi sionisti che infestano la politica e soprattutto il mondo dell'informazione nel nostro paese, specie per essere caduta nel pieno delle geremiadi per la Giornata della Memoria Corta, in cui gli 'eletti' cercano di convincere noi poveri tagliatori di legna e portatori d'acqua di avere "così tanto sofferto" nel corso di una Guerra Mondiale che ha sterminato cinquantacinque milioni di persone da guadagnarsi il 'diritto' di compiere genocidi, persecuzioni e stermini in terra di Palestina coi soldi dei contribuenti americani e tedeschi e il plauso e il sostegno acritico del mondo politico occidentale.

mercoledì 27 gennaio 2016

Rabbia e scorno anglosionista per la vittoria siriana attorno Sheikh Mishkeen mandano in cortocircuito le loro cloache di propaganda!

Con la definitiva sconfitta dei terroristi takfiri di Al Nusra, Ahrar Sham ed FSA che ancora stazionavano intorno ai sobborghi e alla periferia di Sheikh Mishkeen si é scritto il capitolo finale su un'importante fase della lotta per la riconquista della Provincia di Daraa, che apre la strada a nuove avanzate verso Nawa, Ibta, Dael e Jassim.

L'11esima Corazzata con NDF e Brigate Baath caccia i takfiri dal versante per Abu al-Ghar!

Una task force di unità blindate dell'11esima Divisione Corazzata, rinforzata dalle fanterie dell'NDF e delle Brigate Baath ha assaltato senza sosta gli avamposti takfiri presidiati da Ajnad al-Sham e Ahrar Sham per tutto il pomeriggio di ieri.

Gli sforzi delle truppe di terra sono stati validamente sostenuti dai cacciabombardieri siriani che hanno fatto sentire la loro presenza con numerose precise incursioni.

Dopo otto ore di combattimenti senza tregua la 66esima Brigata ha sfondato le difese dei terroristi iniziando a liberare tutti i posti di blocco che da Al-Saan portavano verso l'abitato di Abu al-Ghar.

Anche Jamjamiyah a Ovest di Kuweires cade sotto il controllo delle forze siriane!

Combattendo dal tardo pomeriggio di ieri fin nella prima serata le Forze Speciali siriane operanti intorno a Kuweires, sostenute da parte della Brigata Falchi del Deserto e dai miliziani della Forza di Difesa Nazionale di Aleppo sono riuscite a scacciare i tagliagole dell'ISIS anche dall'abaitato di Jamjamiyah.

I jet russi iniziano a bombardare Kinsibba, prossimo obiettivo dell'avanzata da Latakia verso Idlib!

Nella giornata di ieri i cieli della parte NordEst della Provincia di Latakia si sono riempiti di scie di aviogetti man mano che i cacciabombardieri russi si gettavano da alta quota in picchiata verso Kinsibba, cittadina del Jebel Akrad, colpendola con razzi, missili e bombe guidate.

Fallujah ormai accerchiata da tre lati; 54 terroristi dell'ISIS uccisi tra Husaybeh, Bushjal e Naimiyah!

L'Esercito Irakeno, sostenuto dalle Forze di Mobilitazione Popolare ha strappato ai tagliagole dell'ISIS il controllo di un villaggio nella Provincia di Anbar, posizionandosi sempre più vicino alla periferia di Fallujah.

Ormai Fallujah é l'ultimo centro dell'Anbar con una certa presenza del 'Daash' all'interno ed é circondata da tre lati; fonti militari irakene danno per certo un prossimo assalto risolutivo. Ora che Ramadi (a Ovest) é stata liberata i terroristi non hanno dove ritirarsi se non verso Nord.

martedì 26 gennaio 2016

Le Forze Speciali siriane stroncano anche l'ultimo collegamento tra Moadimiyah e Daraya!

Nella giornata di ieri una task force siriana composta da Commando delle Forze Speciali e miliziani scelti delle Forze di Difesa Nazionale di Damasco ha sloggiato i takfiri di Ajnad Sham e Al Nusra dall'ultimo cordone di collegamento tra Daraya e Moadhimiyah.

Ci sono volute due ore di scontri intensi, ma infine, dopo la morte di una trentina di terroristi, i superstiti non sono più riusciti a mantenere il controllo delle loro posizioni e sono dovuti fuggire verso il distretto SudEst di Moadhimiyah per evitare di venire annientati.

Si estende l'area di controllo siriana a Ovest e Nord-Ovest di Kuweires: catturate Ayn Hansh, Tal Hattabat e Al-Judaydah!

Sembra che i comandanti delle forze siriane attive a Nord della base aerea di Kuweires abbiano preso una importante decisione, mettendo in pausa le avanzate verso Al-Bab e concentrandosi invece ad espandere l'area di controllo governativa a Ovest della base, riavvicinandosi verso la periferia Nord di Aleppo e l'area industriale di Sheikh Najjar.

La decisione ha senso perché in questo modo si creerebbe la possibilità di spezzare e circondare le forze dell'ISIS ancora stanziate lungo l'autostrada a Ovest di Kuweires Sharki e che ancora occupano la Centrale Termica, costringendole a ritirarsi o rischiare l'assedio e l'annientamento.

Gravi conseguenze per l'ambasciatore saudita in Irak: sconfessato da Riyadh e accusato pubblicamente di connivenza con l'ISIS!

Una testimonianza del totale dilettantismo con cui la corrotta corte saudita si approccia alla gestione degli affari internazionali, che sembra informato più alla maniera disinvolta e facilona con cui i propri rampolli si aggirano per i tavoli verdi di Montecarlo e Las Vegas che non alla dura, inflessibile disciplina dell'Arte delle Relazioni Internazionali come codificata da Tallyerand, Metternich, Castlereagh e Bismarck, si é avuta in reazione alla tempesta di critiche sorte in Irak dopo le improvvide dichiarazioni dell'ambasciatore di Riyadh Thamer Sabhan sulle Forze di Mobilitazione Popolare.

L'Esercito Siriano espelle gli ultimi takfiri anche dai sobborghi di Sheikh Mishkeen!

Finalmente le forze della 5a e della 7a Divisione dell'Esercito Siriano, sostenute dai miliziani dell'NDF e dai volontari delle Brigate Baath sono riuscite non espellere anche gli ultimi nucleai di resistenza takfira dai dintorni di Sheikh Mishkeen e consolidare un perimetro di sicurezza intorno ai suoi sobborghi meridionali e sudoccidentali, in particolare intorno al Quartier Generale dell'82mo battaglione e alla zona circostante la Moschea di Al-Umairi.

lunedì 25 gennaio 2016

Il panico si diffonde lungo tutte le linee takfire nel NE di Latakia, i takfiri iniziano una ritirata che può mutarsi in rotta!

Con la caduta di Rabiyah tutte le posizioni tenute da milizie takfire a Ovest di questa cittadina sono state immediatamente abbandonate, scatenando una ritirata convulsa e precipitosa che é stata incalzata sia dalle unità di terra siriane sia dai jet dell'Aviazione Russa e di quella di Damasco.

Un missile balistico siriano stermina 50 leader di Al Nusra e Ahrar Sham che si stavano incontrando a Salkeen!

Il totale crollo delle posizioni takfire in Provincia di Latakia, con la conquista prima di Salma e ora di Rabiyah da parte delle formazioni governative siriane ha causato grandissima preoccupazione tra i leader terroristi della Provincia di Idlib visto che é più che prevedibile che dopo avere investito Kinsibba le forze di Assad potrebbero puntare verso Jisr al-Shoughour da direzione Ovest, una direttrice nuova lungo la quale le difese, se esistono, devono giocoforza essere sparse e poco presidiate.

Continuano le sparatorie tra takfiri mentre le truppe siriane avanzano anche oltre la città di Sheikh Mishkeen!

Nella mattinata di ieri le forze della 5a Divisione Corazzata e della 7a Divisione Meccanizzata dell'Esercito Arabo Siriano, seguite dai miliziani dell'NDF hanno attaccato i terroristi che stazionano intorno alla città di Sheikh Mishkeen scacciandoli dall'Istituto Scolastico Al-Zahrani.

I militandi di Al Nusra e dell'FSA hanno cercato di guadagnare nuove posizioni difensive intorno alla Moschea di Al-Bassam (dimostrando ancora una volta il loro disprezzo eretico per i luoghi di culto), che si trova nel sobborgo di Al-Diri.

Le Forze di Mobilitazione Popolare irakene chiedono l'espulsione dell'ambasciatore saudita: "Offende i nostri caduti!"

Dichiarazioni settarie e mirate a sostenere la narrativa terroristica dell'ISIS rilasciate dall'ambasciatore saudita a Bagdad Thamer al-Sabhan hanno scatenato la pronta, vibrante protesta del portavoce ufficiale delle Milizie di Mobilitazione Popolare, Ahmed al-Assadi, che in una dichiarazione rilasciata al canale satellitare Al-Sumeria ha chiesto ufficialmente la cacciata del rappresentante del regime wahabita.

domenica 24 gennaio 2016

La Guida Suprema Khamenei incontra i commando dell'IRGC che hanno catturato gli intrusi americani nelle acque dell'Isola Fars!

La Guida Suprema della Rivoluzione Islamica Ayatollah Ali Khamenei ha voluto incontrare di persona gli uomini delle forze navali della Guardia Rivoluzionaria che poco più di dieci giorni fa hanno sorpreso nelle acque territoriali iraniane due natanti americani prendendo in custodia i battelli e i loro equipaggi, i cui componenti sono stati rilasciati poco dopo aver firmato scuse ufficiali per la propria intrusione.

VITTORIA!!! Rabiyah é libera insieme a Al-Rawda, Darvishan e Touros; ora si punta su Kinsabba!

Attaccata da quattro direzioni contemporaneamente, la cittadina di Rabiyah, ultima roccaforte terroristica nel Jabal Turkman ha ceduto sul perimetro meridionale e da Sud le Guardie Repubblicane della 103esima Brigata sono riuscite a garantirsi un accesso al centro dell'abitato.

Dopo un paio d'ore era chiaro che nessuna resistenza organizzata rimaneva all'interno della cittadina e la notizia della totale conquista poteva venire confermata e diffusa attraverso ogni mezzo di comunicazione disponibile.

L'Aviazione Russia annichila il più grande arsenale dell'ISIS ad Aqayrbat e colpisce anche la sua base di Qunbar!

Distruggere la logistica dei terroristi, insieme all'eliminazione mirata dei leader più carismatici e capaci; questa é la consegna che guida, negli ultimi quattro mesi, i pianificatori delle missioni aeree tanto dell'Aviazione Siriana quando del corpo di spedizione aereo inviato dalla Russia nel paese arabo.

Attacco su Rabiyah da quattro direzioni diverse: ormai é questione di ore per la caduta della cittadina!

Dopo Al-Tafahiyah e Al-Amlayk anche i villaggi di Al-Huwlah, Darwishan, Turus, Al-Tafahiyah ed Arapli sono caduti in mano alle avanzanti forze siriane che sempre più speditamente convergono da quattro direzioni verso la cittadina di Rabiyah.

La rapidità del crollo delle posizioni takfire dimostra ormai chiaramente che nessuna resistenza organizzata é più in corso e che ci troviamo di fronte a una fuga disordinata da parte delle unità di Al Nusra ed FSA che fino a poche settimane fa presidiavano la parte occidentale del 'fronte costiero' (così chiamato perché i takfiri speravano prima o poi di arrivare sulle coste di Latakia).

Nuovi carichi di mezzi corazzati e munizioni diretti in Siria passano per il Bosforo sotto il naso dello stizzito Erdogan!

Le due navi da sbarco pesanti classe "Ropucha II" e "Ropucha III" "Minsk" e "Azov" sono state viste attraversare il Bosforo nella giornata di ieri; entro la fine della settimana avranno calato l'ancora nel porto di Tartous e avranno scaricato circa una cinquantina di veicoli corazzati tra carri armati, blindati per fanteria cingolati e ruotati, oltre a varie tonnellate di munizioni, missili e bombe guidate per l'Esercito e l'Aviazione siriana.

I soldati di reuccio hussein ammazzano dodici takfiri che cercavano di tornare in Giordania dal confine siriano!

Trentasei terroristi takfiri che tentavano di lasciare la Siria meridionale e tornare in Giordania (dove da quasi cinque anni il locale reuccio ascemita chiude volentieri un occhio sulle centinaia di sauditi, qatarioti, egiziani, marocchini e libici che vanno ad attaccare la Repubblica Araba) sono stati accolti a fucilate e mitragliate dai militari locali, che ne hanno abbattuto dodici.