sabato 6 febbraio 2016

Dopo Itman anche Namiyah! Si estendono le conquiste delle forze siriane intorno a Daraa!

Grazie agli sforzi della 38esima Brigata della 5a Divisione Corazzata siriana, rapidamente mobilitatasi appena una ricognizione aerea ha confermato quanto le difese takfire della cittadina-satellite di Daraa, Namiyah, si fossero assottigliate nel corso delle ultime giornate, le truppe siriane hanno strappato ad FSA e Al-Nusra il controllo della stessa con un rapido "blitz".

Arriva la 63esima Brigata a Daraya per l'assalto definitivo alle posizioni di Al Nusra e Ajnad Sham!

Nella giornata di ieri abbiamo avuto conferma che la 63esima Brigata della 4a Divisione Meccanizzata sia arrivata nella zona dell'Hotel Four Seasons di Daraya; lo schieramento di questa unita d'elite probabilmente segnala l'inizio dell'offensiva finale contro la località del Ghouta Ovest in cui finora si é combattuto strenuamente specie all'interno del Quartiere delle Associazioni.

I bombardamenti russi su Ar-Rastan causano una fuga in massa di terroristi minacciati dai loro ex-complici!

Diverse dozzine di cittadini siriani che si erano uniti alle bande terroriste del cosiddetto "FSA" sono fuggiti nel corso delle ultime 72 ore dalle loro posizioni e dai loro nascondigli nei dintorni di Ar-Rastan, la cittadina sulle rive del fiume Oronte, per consegnarsi alle forze governative (47esima Brigata dell'11esima Divisione) che la stringono sempre più da presso.

Hezbollah e forze siriane conquistano i terreni agricoli di Abu Farid, vicino a Deir Jamal e Ziyarah!

La 4a Divisione Meccanizzata del Generale Assad, sostenuta da unità scelte dei combattenti sciiti libanesi di Hezbollah é riuscita, sfondando le posizioni takfire a Nord di Aleppo, a conquistare diversi villaggi e fattorie presidiate da miliziani di Al-Nusra, Ahrar Sham, Nour al-Din al-Zinki e Jaysh Mujaheddeen.

Avanzando da Mayir e con il supporto fuoco offerto da unità paramilitari di sciiti irakeni i Siriani e gli Hezbollah hanno conquistato i terreni di Abu Farid, nei pressi di Deir Jamal e Ziyarah. La caduta di questa posizione ha letteralmente scatenato un esodo di massa di terroristi che ancora stazionavano tra Ziyarah (occupata dai Curdi) e Zahraa.

L'autostrada Sinaymin-Daraa obiettivo degli attacchi siriani nella provincia a Sud del paese!

Dopo la completa conquista di Itman e la conseguente apertura della via per avanzare in direzione dei centri di Dael e Ibta le unità della 5a Divisione Corazzata siriana e le unità ausiliarie della 7a Meccanizzata e dei volontari palestinesi schierati col Governo legittimo stanno posizionandosi per sloggiare i terroristi di FSA ed Al Nusra da una serie di arterie stradali.

venerdì 5 febbraio 2016

Contrattacco takfiro contro Rityan e Mayir respinto; si combatte ancora fuori da Kafr Naya e Bayyanoun!

Oltre cinquanta terroristi di Al Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki sono stati eliminati nei duri combattimenti che hanno coinvolto le forze della 4a Divisione Meccanizzata dell'Esercito Siriano insieme ai volontari sciiti di almeno quattro organizzazioni diverse (Al-Nujaba, Kataeb Hezbollah, Brigate Badr, Brigate Abu Fadl al-Abbas), più i miliziani dell'NDF di Aleppo.

Le forze siriane sono riuscite a respingere i takfiri che volevano tornare nei villaggi da cui erano stati scacciati nei giorni scorsi nel corso della trionfale avanzata governativa verso Nubbul e Zahraa.

Una fabbrica di T-90S nel prossimo futuro dell'Iran? L'Uralvagonzavod sarebbe interessata!

Una linea di produzione di carri T-90 nella Repubblica Islamica dell'Iran; questo sarebbe nei progetti a medio termine della "Uralvagonzavod", secondo quanto riferito dal Direttore Aggiunto della compagnia, Generale Aleksei Zharich, che ha annunciato la cosa all'agenzia TASS.
"La nostra compagnia, d'accordo con la Rosoboronexport (la ditta di Stato che si occupa delle esportazioni militari russe)  sta preparandosi per questo sviluppo, che porterà la cooperazione tecnico-militare con l'Iran a un nuovo livello".

Continua l'avanzata delle forze siriane all'interno di Daraya; combattimenti continui nel Quartiere delle Associazioni!

Ancora debacle per i takfiri di Ajnad Sham e Al Nusra che, all'interno della cittadina di Daraya nel Ghouta Ovest sono stati ricacciati indietro dal 'Centro Islamico' e dalla Fabbrica di Ceramiche dalla determinata offensiva delle Forze Speciali siriane sostenute dalla milizia NDF e dal battaglione femminile della Guardia Repubblicana.

Dopo Sheikh Mishkeen anche Itman cade in mano alle truppe siriane! Adesso Dael e Ibta sono scoperte!

Nel corso della giornata di ieri, con intensi combattimenti che hanno visto la partecipazione di tutte le grandi unità schierate sul fronte di Daraa (5a Divisione, 7a Divisione, NDF di Izraa, volontari palestinesi) le truppe governative siriane sono riuscite dapprima a espellere i militanti takfiri dal 60 per cento dell'abitato di Itman e in seguito a conquistarlo completamente.

La ritirata dei  terroristi é stata quanto mani precipitosa e disordinata, una vera e propria fuga, nella quale essi non hanno potuto portare con sé nessuno degli equipaggiamenti pesanti donati loro dall'Arabia Saudita, dal regime sionista, dagli Stati Uniti e dalla Francia.

Le forze siriane allargano il cordone di collegamento con Nubbul e Zahraa verso Nord, mentre anche i Curdi si muovono!

Nel corso della giornata di ieri le forze che hanno rotto l'assedio pluriennale di Zahraa e Nubbul si sono volte verso Nord per espandere l'area di collegamento tra la città di Aleppo e i due centri sciiti; dopo poche ore di determinata avanzata anche gli abitati di Kafr Maya e Mayir sono stati abbandonati dai loro difensori takfiri mentre nel cielo continuavano ad echeggiare, rassicuranti per i governativi, terrificanti per i terroristi, i fischi dei jet delle aviazioni siriana e russa che non trascuravano nessun bersaglio fisso o mobile che si offrisse ai loro mirini.

giovedì 4 febbraio 2016

Ecco come gli abitanti di Nubbul e Zahraa hanno accolto e festeggiato i loro liberatori!

Queste foto fanno idealmente complemento a quelle della liberazione della base aerea di Kuweyres, ma mentre in quella struttura rimanevano solamente, determinati veterani, trecento o poco più difensori in armi, nelle due cittadine sciite, oltre ai miliziani dell'NDF e di Hezbollah vi erano anche oltre 30.000 civili.
Possiamo solo immaginare il sollievo, la gioria, che hanno attraversato i loro animi e i loro cuori quando le schiere amiche finalmente hanno fatto irruzione oltre la morsa dell'assedio takfiro.

Le truppe siriane entrano a Tayyibah e si preparano allo sforzo finale per congiungersi con Sheikh Najjar!

Nelle ultime ore le truppe delle forze speciali siriane che stanno avanzando verso Ovest in direzione della città industriale di Sheikh Najjar hanno compiuto un altro importante passo verso il loro obiettivo irrompendo (insieme ai loro alleati della Shoughour al-Sahra, ai miliziani NDF di Aleppo e ai volontari delle Brigate Baath) nell'abitato di Tayyibah.

Continua l'avanzata siriana da Sheikh Mishkeen mentre a Daraa i ratti terroristi sparano sui civili inermi!

Porzioni della 5a Divisione Corazzata siriana, sostenute da unità della 7a Divisione Meccanizzata, dalla milizia NDF di Izraa e dai volontari palestinesi schierati col Governo hanno proseguito la loro spinta offensiva da Sheikh Mishkeen mettendo sotto pressione le difese dei terroristi a Sud di Itman, riuscendo dopo un intenso combattimento a sfondarle e penetrare nel quartiere di Aswad.

Onore al Generale Mohsen Ghajarian, martire dell'IRGC caduto ieri sul fronte di Aleppo!

Ancora una volta ci troviamo a onorare la memoria di un martire, un alto ufficiale del Corpo dei Guardiani della Rivoluzione Islamica che é caduto attorno ad Aleppo proprio nelle ore della rottura del pluriennale assedio di Nubbul e Zahraa.

Il suo nome era Mohsen Ghajarian e il suo rango era quello di Generale di Brigata.

Riteniamo importante portare il suo sacrificio a esempio dei costi che comporta la Lotta contro gli Oppressori, una causa a cui Ghajarian ha dedicato la sua intera vita fino all'ultimo respiro, consacrandovisi totalmente col suo sangue e la sua anima.

Altri due vetusti F-16C arrivano in Irak per gentile concessione di Obama (troppa grazia!)

A oltre sei mesi dai quattro precedenti, altri due F-16C Block 50 (codici IAF 1612 e IAF 1614), parte del lotto di circa 40 che il Governo irakeno ha pagato in moneta sonante anni ed anni fa per dotarsi di una componente aerea almeno semi-moderna sono finalmente arrivati in Mesopotamia partendo da Tucson, facendo scalo a Lajes nelle Azzorre e infine atterrando nella base aerea di Balad. 

mercoledì 3 febbraio 2016

Fonti russe danno AVVENUTO il ricongiungimento tra la 4a Divisione siriana e i difensori di Nubbul e Zahraa!!!!

Per ora non abbiamo ulteriori dettagli. La voce ha cominciato a girare su network e agenzie di lingua russa poco dopo il Mezzogiorno e ad ora non é stata ancora ripresa da testate o agenzie internazionali.

Continueremo a controllare per vedere dove e come (e con quali dettagli ulteriori) essa verrà confermata, come speriamo possa avvenire a strettissimo giro.

Attacchi a 360 gradi delle truppe siriane a Nord di Aleppo! Terroristi sotto massiccia pressione!!

Gli ultimi aggiornamenti dal Nord di Aleppo, oltre alle dichiarazioni riprese da RIA Novosti parlano di un'offensiva siriana su direttrice multipla il cui intento é quello di allargare il controllo di territorio attorno ad Hardayteen e Rityan non solamente verso Ovest in direzione delle cittadine di Nubbul e Zahraa ma anche a Nord e NordEst e persino a Sud in direzione del centro storico di Aleppo già controllato da altre forze governative.

Ormai le vie di rifornimento verso la Turchia di Erdogan sarebbero completamente sotto il tiro delle unità siriane!

Pare che ormai l'Esercito Arabo Siriano, sostenuto dalla milizia NDF di Aleppo, dai volontari sciiti di Al-Nujaba, dagli Hezbollah irakeni dotati di carri armati e da altre forze ausiliarie, sia riuscito a interdire, in parte con la presenza fisica, in parte con il "controllo fuoco" le principali arterie di revitaillement dei gruppi takfiri verso il confine turco a Nord di Aleppo.

 L'annuncio, proveniente da un leader di una delle milizie filogovernative, sarebbe stato ribadito dall'agenzia stampa RIA Novosti.

"L'Esercito e i nostri combattenti hanno ormai tagliato e bloccato i collegamenti Maer-Andan e Azaz-Aleppo. In questo modo i terroristi han perduto i rifornimenti di armi e uomini dalla Turchia alla periferia Nord della metropoli", ha citato testualmente l'agenzia.

Altri 40 tagliagole stranieri eliminati a Deir Ezzour dai Parà di Zahr Eddine!

Cecenia,  Pachistan, Marocco, Tunisia, ecco le nazionalità degli sciacalli umani che per anni i media imperialisti si sono compiaciuti di chiamare "ribelli siriani", "insorti sunniti", nella loro marcia e putrida campagna di disinformazione contro la Repubblica Araba Siriana e il Presidente Assad, unico legittimo Capo di Stato della Siria e dei Siriani.
I documenti trovati addosso alle carcasse dei 40 sciacalli dell'ISIS ammazzati nei pressi della via del Cinema, della Facoltà di Belle Arti e del quartiere di Al-Rashidiyah, nella città di Deir Ezzour, non lasciano adito a dubbi.

Jubb al-Kalb e Rasm al-Alam cadono in mano alle Forze Speciali siriane!

Dopo Tal Maksour l'avanzata delle Forze Speciali e della Brigata Shoughour al-Sahra a Ovest della base di Kuweires é continuata, aggiungendo anche i piccoli villaggi di Jubb al-Kalb e Rasm al-Alam al territorio controllato a Nord dell'Autostrada M-4.

Le  unità d'elite governative, sostenute dai miliziani dell'NDF e dai volontari del partito Baath hanno sfondato le difese dell'ISIS e si sono garantite il controllo dei due centri abitati dopo intensi combattimenti che hanno lasciato sul terreno almeno venti takfiri e le carcasse carbonizzate di cinque furgoncini armati di mitragliere e cannoni di piccolo calibro.

martedì 2 febbraio 2016

AGGIORNAMENTO: a Nord di Aleppo scatta anche la sortita degli eroici Sciiti di Nubbul e Zahraa!

Ancora aggiornamenti dal fronte a Nord di Aleppo, ancora buone notizie per gli amici della Siria e del suo popolo. Ormai si sono spenti i combattimenti intorno a Ratyan che é considerato ormai sottoposto al "controllo fuoco" delle artiglierie siriane. I comandi però hanno deciso di posporre l'avanzata entro il suo abitato per la sicura presenza di dozzine di cecchini e centinaia di mine e trappole esplosive, che necessitano di una accurata bonifica che potrà venire effettuata in seguito.

Ora l'obiettivo principale é un altro; bisogna arrivare il prima possibile alle cittadine assediate di Nubbul e Zahraa.

E ora sotto con Ratyan! Continua a Nord di Aleppo la marcia delle unità blindate siriane!

E così anche oggi si rivela una di "quelle giornate", in cui non si fa in tempo a terminare un articolo sull'ultimo "fronte caldo" della lotta anti-terrorismo della Repubblica Araba Siriana che subito gli eventi lo superano e bisogna tornare in fretta e furia a cercare una pianta aggiornata della situazione, controllare mille link e segnalazioni facebook e twitter, inviare messaggi ai contatti fidati per distinguere dritte "buone" da panzane ed esagerazioni...

Falange meccanizzata siriana irrompe nel villaggio di Hardatineen!

In questo momento c'é una ridda di messaggi twitter, annunci e proclami secondo i quali le forze armate della Repubblica Araba Siriana, dopo un assalto all'alba e un breve ma intensissimo combattimento sarebbero stabilmente insediate nel centro del villaggio di Hardatineen e starebbero spingendo gli ultimi difensori takfiri fuori dal suo perimetro.

Non sappiamo se questo sia ancora verificato, ma sicuramente la linea difensiva esterna dei terroristi ha ceduto e i mezzi blindati della 4a Divisione Meccanizzata sono riusciti a entrare nell'abitato.

Il 'sondaggio' si trasforma in uno sfondamento: takfiri in ritirata verso Hardayteen e Ahras!!

Doveva essere solamente un 'sondaggio', una cauta ricognizione armata dopo un breve ma intenso bombardamento di preparazione per capire verso quale asse attorno all'abitato di Bashkoy sarebbe stato più vantaggioso scatenare un 'vero' attacco nel prossimo futuro; invece il tentativo di avanzata delle forze siriane a Nord di Aleppo si é immediatamente trasformato nella più grande conquista di territorio nella zona registrata dal febbraio 2015 e in una massiccia ritirata di militanti takfiri che sono fuggiti non solo da Duwayr al-Zeytoun (come avevamo annunciato ieri in un aggiornamento), ma anche da Tal Jibbin, dalle 'Fattorie Afghane' e dalle Fattorie di Malaah.

Bombardamenti e incursioni irakene eliminano una sessantina di seguaci dell'ISIS nella Provincia di Anbar!

Forze dell'Esercito Irakeno e delle Milizie di Mobilitazione Popolare hanno ottenuto importanti successi nel corso della giornata di ieri contro i tagliagole dell'ISIS, in diversi raid, attacchi e operazioni portate a termine soprattutto nella turbolenta provincia occidentale dell'Anbar.
Nell'area di Al-Sejariayah, ad  Est di Ramadi, trenta terroristi dell'ISIS sono stati eliminati, secondo quanto ha riportato il canale satellitare in lingua araba Al-Sumariya; quattro 'tecniche' equipaggiate con mitragliere e cannoncini sono state distrutte e altri dieci takfiri eliminati in un'operazione seguente che ha visto anche la distruzione di una base terroristica e il disinnesco di sette mine.

La Resistenza Palestinese lancia un appello ai militi dell'Anp: "Smettete di essere servi dei sionisti e colpiteli con le vostre armi!"

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri diverse fazioni della Resistenza Palestinese hanno esteso un appello ai membri delle 'forse di sicurezza' dell'Anp presenti in Cisgiordania di smettere di rendersi ascari e gendarmi dell'Apartheid sionista e rivolgere invece le loro armi contro gli occupanti della terra palestinese, siano essi poliziotti o militari del regime ebraico o o miliziani delle colonie illegali.

lunedì 1 febbraio 2016

Come mai l'Occidente tace sui bambini soldato di Al Nusra ed FSA?

Fin dal principio dell’aggressione terroristica contro la Repubblica Araba Siriana le centrali della propaganda imperialista hanno dato spazio e attenzione agli addebiti più enormi e incredibili levati contro il legittimo Governo di quel paese e le sue agenzie di sicurezza accusandole di ogni nefandezza, in particolare, ovviamente, contro “donne e bambini”, seguendo il noto e collaudato copione già sperimentato contro la Libia, la Serbia e la Jugoslavia e le altre vittime di “interventi umanitari” degli ultimi 25 anni.

Tuttavia non sarà sfuggito ad osservatori attenti della guerra mediatica contro il Presidente Assad che, tra una accusa di ‘barili bomba’ e una di ‘armi chimiche’ non sia mai stata elevata contro il Capo di Stato siriano quella di uso di ‘bambini soldato’; e ciò é particolarmente strano perché nella narrativa imperialista Assad dev’essere presentato come un dittatore odiato e inviso e l’idea che egli si serva di piccoli innocenti plagiati e sottoposti al lavaggio del cervello doveva risultare molto attraente per i propagandisti delle testate televisive e giornalistiche saudite, qatariote, sioniste ed anglosassoni.

AGGIORNAMENTO: Duwayr Al-Zeytoun e 'Fattorie Afghane' conquistate nella prima avanzata siriana a Nord di Aleppo!

Al prezzo di soli otto militari tra morti e feriti e un blindato per fanteri BMP temporaneamente danneggiato le falangi meccanizzate dell'Esercito Siriano degli Hezbollah irakeni, dei volontari sciiti di Al-Nujaba e dei miliziani NDF di Aleppo sono riuscite a strappare ai takfiri di Al Nusra, di Jaysh Mujahdeen e del Fronte Al-Shamiyah il villaggio di Duwayr al-Zeytoun.

Questa conquista é il primo progresso dei sondaggi offensivi iniziati poche ore fa a Nord di Aleppo, come prima mossa di un'avanzata mirata a liberare dall'assedio i borghi sciiti di Nubbul e Zahraa.

Prime puntate offensive siriane in direzione di Zeytoun e Bashkoy!

Con un imponente supporto fuoco di obici, mortai e lanciarazzi multipli unità blindate e meccanizzate della 4a Divisione siriana del Generale Assad, degli Hezbollah irakeni, dei volontari sciiti di Al-Nujaba e della milizia NDF di Aleppo hanno iniziato i primi sondaggi delle linee dei terroristi di Al Nusra ed Ahrar Sham intorno ai villaggi di Zeytoun e Bashkoy.

Questa decisione dimostra che l'obiettivo degli Alti Comandi siriani non é solo quello di allargare le fasce di sicurezza intorno alla parte liberata della metropoli del Nord a Est e a Sud-Est del centro cittadino, ma anche avanzare decisamente verso i borghi sciiti di Nubbul e Zahraa, che resistono eroicamente da anni, e tentare poi di tranciare i collegamenti via terra dei terroristi con la città turca di Gaziantep.

Nel Ghouta Est forze siriane impegnate nelle strutture della Facoltà di Agraria!

La 102esima Brigata della Guardia Repubblicana insieme alla milizia NDF della capitale e ai volontari palestinesi fedeli al Governo siriano hanno dato l'assalto alla parte del villaggio di Kharabo ancora occupata dai takfiri di Jaysh Islam nel Ghouta Orientale.

Dopo averne preso il controllo le truppe governative si sono spinte nelle strutture dell'Università di Agraria dove hanno ingaggiato una intensa battaglia con i terroristi di Jaysh Islam e di Al-Nusra, che sta prolungandosi ancora adesso.

Quattro nuovissimi Sukhoi-35S si uniscono alla flotta aerea russa in Siria; la loro missione: tenere a bada le provocazioni di Erdogan!

Quattro nuovi apparecchi sono arrivati nel corso del week-end alla base aerea di Hymeyim nei pressi di Latakia, unendosi al corpo di spedizione aereo russo in Siria.

Stiamo parlando di quattro nuovissimi caccia da superiorità aerea totale Su-35s, contraddistinti dai numeri di serie RF-95815, RF-95816, RF-02517 e RF-02518. I primi due sono stati prodotti nella seconda metà di ottobre 2015, la seconda coppia ha lasciato le officine Sukhoi nelle prime settimane del mese successivo.

Orrenda strage takfira a Damasco vicino al santuario sciita di Sayyida Zeinab: almeno 45 vittime!

Lo abbiamo già visto parecchie volte in questi ultimi cinque anni: quando i ratti terroristi delle varie sigle finanziate e sostenute da Usa, regime ebraico, Turchia (e NATO), Sauditi e Qatar perdono considerevolmente sul campo di battaglia tentano vigliaccamente di 'vendicarsi' con attentati contro la popolazione civile siriana.

Purtroppo ciò é accaduto ieri a Damasco vicino all'area del Santuario di Sayyida Zeinab, importantissimo monumento dello sciismo,  quando un attentatore su di un'autobomba si é fatto detonare, mentre, subito dopo, altre due iene umane (umane?) con giubbotti esplosivi hanno atteso che arrivassero i primi soccorsi per farsi esplodere a loro volta.

domenica 31 gennaio 2016

La 5a e la 7a Divisione siriana entrano in forze anche a Kafr Shamis: terroristi in rotta!

Dopo la definitiva vittoria nei dintorni di Sheikh Mishkeen e la successiva conquista delle alture di Tal Hamad le forze combinate della 5a Divisione Corazzata e della 7a Divisione Meccanizzata dell'Esercito Arabo Siriano, sostenute anche dai volontari palestinesi schierati con Damasco sono riuscite a prendere il controllo dell'abitato di Kafr Shamis.

Ormai le truppe siriane sono al confine Sud di Kinsibba: quando inizierà l'assalto definitivo?

Avanzando da Touma e da Duwayrakah le truppe siriane attive nell'estremo NordEst della Provincia di Latakia sono riuscite ormai a raggiungere la periferia Sud di Kinsibba, ultima posizione di qualche rilievo rimasta in mano ai terroristi takfiri prima del declivio che attraverso il confine col Governatorato di Idlib porta direttamente a Jisr al-Shoughour.

Secondo il reportage dell'inviato Iyad Hussein c'era meno di 1 Km tra le avanguardie siriane e la periferia di Kinsibba, ma ormai anche questo gap é stato colmato da una rapida avanzata a cui i takfiri di FSA e Al Nusra non hanno potuto opporre se non una sporadica e disorganizzata resistenza.

Le truppe siriane continuano ad avanzare ad Ovest di Kuweires, catturata anche Tal Maksour!

I Commando delle Forze Speciali siriane, insieme a parte della Brigata Shoughour al-Sahra, ai volontari del partito Baath e ai miliziani dell'NDF sono riusciti a prendere il controllo del villaggio di Tal Maksour, a Ovest di Katar, località liberata qualche giorno addietro.

Zinkahiyah e Kabasin conquistate dalle truppe della 66esima Brigata dell'Esercito Siriano!

All'alba di oggi la 66esima Brigata dell'11esima Divisione Corazzata siriana, aiutata dalla milizia NDF di Salamiyah, ha preso completo controllo di due villaggi nella parte nordorientale della Provincia di Hama dopo un breve ma intenso combattimanto con i terroristi dell'FSA, di Ahrar Sham e di Al Nusra.

In seguito allo scontro i due centri abitati di Zinkahiyah e Kabasin sono stati evacuati dai takfiri sopravvissuti, mentre le forze siriane li hanno occupati spingendosi fino ai posti di blocco oltre le loro periferie, espandendo la fascia di sicurezza intorno alla roccaforte di Saan.

Truppe siriane entrano anche a Nuwarah sul Jebel Turkman, continua la rotta dei terroristi!

Le truppe siriane continuano ad alternare le loro avanzate nel NE di Latakia premendo ora sul Jabal Akrad, ora sul Jabal Turkman in maniera da non lasciare modo ai terroristi del Fronte Al Nusra e dell'FSA di ricompattare le fila e bloccare l'avanzata dei governativi.

Un altro assalto takfiro contro Deir Ezzour si spegne nella sconfitta: truppe siriane al contrattacco

 La città di Deir Ezzour sempre più si conferma bestia nera per i tagliagole dell'ISIS che per l'ennesima volta hanno consumato uomini e risorse contro le sue difese senza riuscire nemmeno a scalfirle.

Fonti militari siriane hanno riportato il recente fallimento di un tentativo di infiltrazione ad Al-Rushdiyeh, con almeno due dozzine di terroristi stranieri uccisi e due furgoni equipaggiati di cannoncini distrutti da missili e razzi anticarro.

Altri diciassette tagliagole dell'ISIS eliminati nell'Anbar dall'Aviazione Irakena!

Continuano le missioni di bombardamento dei jet di Bagdad che stanno disarticolando e distruggendo uomini e strutture del 'Daash' nell'Ovest e nel Nord del paese mesopotamico. Questa volta i cacciabombardieri sono entrati in azione a 180 Km a NO di Bagdad, nella Provincia di Anbar, eliminando diciassette takfiri che stavano cercando di sottrarsi ai rastrellamenti delle forze di terra irakene.