sabato 20 febbraio 2016

Dopo la chiusura della 'Kessel' ad Est di Aleppo anche la Centrale Termoelettrica viene conquistata!

Breve aggiornamento per informare i nostri affezionati lettori che poco dopo la diffusione della notizia della chiusura del "cul de sac" tra Jibreen e Kuweyres molti terroristi dell'ISIS che ancora difendevano la Centrale Termoelettrica si sono "dati" alla disperata ricerca di una via di fuga, lasciando quindi agio ai commando della Forza Tigre e della Shoughour al-Sahra per avanzare e prendere il controllo dell'importantissima infrastruttura.

LA SACCA A EST DI ALEPPO E' CHIUSA!!!! OTTOCENTO TAGLIAGOLE IMPRIGIONATI!!!!!!!



La "Forza Tigre" ha mantenuto quel che aveva promesso!

Poco fa gli uomini del Generale Souhail Hassan, col sostegno della Brigata 'Falchi del Deserto' e del 'Battaglione Ghepardo' (che già si era distinto nelle operazioni a Est di Aleppo), hanno raggiunto l'ultimo villaggio che garantisce, ora che é sotto il loro controllo, un collegamento organico tra Kuweires e il distretto di Jibreen.

Continua l'avanzata siriana in direzione della base aerea di Tabka e della 'capitale' siriana dell'ISIS!


La task force siriana composta dall'Unità 555, dalla milizia NDF, dal Reggimento Golan e dai volontari palestinesi della Liwa Al-Quds, dopo essersi fermata a 4 Km dal villaggio di Marina ha concentrato ieri i propri sforzi intorno a Zakiyah, a Nord dell'Autostrada che da Salamiyah porta a Raqqa, conquistando la posizione nota come "Punto 5".

Presa Kinsibba ormai il prossimo grande obiettivo é Jisr al-Shoughour!

Ormai con i terroristi takfiri di Al Nusra, Ahrar Sham ed FSA espulsi da tutta la Provincia di Latakia, non ci sono "ma" che tengano, Kabani é solo un piccolo obiettivo intermedio, nulla per cui affrettarsi o accalorarsi; l'attenzione degli ufficiali e dei comandanti siriani si concentra oltre il confine col Governatorato di Idlib.

Kinsibba é caduta e presa e adesso bisogna cominciare a ribaltare la situazione nella Provincia di Idlib.

L'errore commesso dallo Stato Maggiore siriano tra 2014 e 2015 fu quello di pensare che ormai la guerra fosse alla fine e fosse più importante presentarsi alla conferenza di Ginevra con Idlib in mano propria, pure se collegata da un tenue 'tentacolo' di territorio liberato, piuttosto che con un pezzo più compatto di provincia liberato ma col capoluogo ancora occupato dai takfiri.

"Controffensiva" takfira contro Aleppo Ovest finisce in disastro con oltre 40 terroristi morti!

Per tutta la giornata di ieri le forze combinate dei gruppi terroristici Al Nusra, Ahrar Sham, FSA e Nour al-Din al-Zinki hanno scatenato una serie continua di attacchi mirati a recuperare il terreno perso nelle ultime settimane a Ovest di Aleppo.
Fin dal principio però é parso evidente che le forze siriane fossero all'erta e pronte ad accogliere gli assalti takfiri, anche perché ricognitori senza pilota avevano da lungo tempo individuato la concentrazione di forze e messo sull'avviso i comandanti locali, che hanno avuto così agio di concentrare le difese.

venerdì 19 febbraio 2016

Dopo la presa di Kinsibba i soldati siriani corrono verso Nord per sigillare il confine con la Turchia!

La conquista di Kinsibba, roccaforte takfira lungamente avvicinata e accuratamente circondata, non ha per niente esaurito lo slancio e lo zelo delle truppe siriane della 103esima Brigata della Guardia, della milizia NDF di Qurdaha, della Mughawayr Al-Bahr (Fanteria di Marina), della Brigata Shoughour al-Sahra e dei volontari del partito SSNP e della Resistenza Siriana, che una volta assicurato il perimetro della cittadina si sono lanciati verso Nord in direzione di Beit Binjarou e Jabal al-Qawama.
In poco tempo, dopo una sparatoria con una retroguardia di terroristi che si era attardata nel villaggio, la prima di questa località era già caduta in loro mano; poche ore dopo anche la cima dell'altura di Al-Qawama era sotto il loro controllo.

Il Colle di Al-Alam strappato all'ISIS dalla task-force meccanizzata siriana; nuovi rinforzi affluiscono a Ithriyah!!

Nel tardo pomeriggio di ieri il confine sudoccidentale del governatorato di Raqqa é stato attraversato dalla forza meccanizzata siriana costituita dall'Unità 555 della 4a Divisione, dai volontari palestinesi di Liwa Al-Quds, dai commando della Shoughour al-Sahra e dal Reggimento Golan, che ha strappato all'ISIS il controllo della cima di Tal al-Alam.


Jet siriani distruggono il Quartier Generale dell'ISIS a Deir Ezzour! Fallisce ennesimo assalto a Baghayliyah!!

Il comando della 104esima Brigata della Guardia Repubblicana posta a difesa della città di Deir Ezzour ha comunicato che ieri sera cacciabombardieri dell'Aviazione Siriana hanno scatenato non meno di diciotto incursioni contro obiettivi dell'ISIS localizzati nei distretti di Sheikh Yassin, Kanamat, Haweeqa, Sinaa e Hamidiyeh.

Proprio in quest'ultimo quartiere si trovava il Quartier Generale del 'califfato', incuneato tra il Parco Centrale e la zona di Jubeileh. L'imperfetto é d'obbligo siccome grazie al preciso intervento dei jet di Assad l'intero isolato che l'ospitava é andato distrutto ed é stato ridotto in polvere.

giovedì 18 febbraio 2016

Le forze siriane riprendono il controllo di Al-Sinn! Nuovi attacchi contro la Centrale Termoelettrica!

Per un breve attimo all'inizio della settimana le truppe siriane erano riuscite a entrare nel perimetro della Centrale Termoelettrica di Aleppo che si trova a Est della metropoli, nel centro della 'sacca' in cui la Forza Tigre e altre unità secondarie stanno cercando di rinchiudere la presenza dell'ISIS tra Sheikh Najjar ed Aleppo.

Purtroppo l'arrivo di rinforzi presi da altre parti dell'area e frettolosamente fatti affluire dai comandanti del Daash verso la zona dell'importante infrastruttura ha consigliato ai comandanti siriani un ripiegamento.

KINSIBBA E' LIBERA! Le forze siriane occupano la cittadina quasi senza combattere!

La 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, i miliziani NDF di Qurdaha, i Fanti di Marina di Latakia, i volontari del partito SSNP e della Resistenza Siriana, e i commando della Brigata Shoughour al-Sahra hanno preso il controllo dell'abitato di Kinsibba, caduto nelle loro mani quasi senza combattimento a causa della rapidissima ritirata dei terroristi takfiri che lo presidiavano.

Nuova retata in Libano contro cellula di Al-Nusra! Esplosione sospetta nel quartiere sciita di Beirut!

In un nuovo 'blitz' antiterrorismo fortunatamente coronato da successo, la Surete Generale Libanaise nella giornata di avantieri é riuscita a bloccare una cellula operativa affliliata all'organizzazione wahabita Jabhat Al-Nusra, attiva nell'aggressione militare contro la Siria, prima che potessero dare il via ai loro progetti terroristici nel Paese dei Cedri.
Cinque uomini, in possesso di documenti siriani quasi certamente falsificati, sono stati bloccati ed arrestati in una località non rivelata dal comunicato stampa rilasciato dopo il loro fermo. Si sa per certo, comunque, che dopo un primo interrogatorio i cinque hanno ammesso la loro militanza takfira e hanno confessato di aver ricevuto l'ordine di compiere attentati con autobombe in terra libanese.

L'assalto siriano contro Tabka continua, trascinato innanzi dagli inarrestabili T-90!

Continuando nella sua penetrazione e avanzata verso Raqqa il Kampfgruppe siriano composto dall'Unità 555 della 4a Meccanizzata, dai volontari palestinesi della Liwa Al-Quds, dai commando della Shoughour al-Sahra, dal Reggimento Golan e dalla milizia NDF ha proseguito lungo l'autostrada Salamiyah in direzione della base aerea di Tabka.

Cerimonia a Mosca per Hossein Dehqan nel giorno della consegna dei primi S-300 all'Iran!

Il Ministro della Difesa iraniano Hossein Dehqan, volato a Mosca a inizio settimana per coordinare coi colleghi russi le misure di risposta alle minacce di intervento in Siria ultimamente espresse dai regimi turco e saudita ha incontrato in occasioni successive il Ministro russo Shoigu, il Vicepremier Dmitri Rogozin e infine il Presidente Vladimir Putin, segno che la sua visita ha rappresentato più di un meeting "d'emergenza" ma va inserita in un vero e proprio cambiamento di livello nelle relazioni russo-iraniane.

Nella giornata di oggi Dehqan presenzierà a una cerimonia simbolica per festeggiare l'arrivo in Iran dei primi componenti delle batterie missilistiche S-300 ordinate nel 2007 e a lungo bloccate per questioni diplomatiche.

mercoledì 17 febbraio 2016

Nuovi successi siriani nel teatro di operazioni damasceno, tra il Ghouta Est e l'Autostrada Damasco-Homs!

Le truppe siriane che stanno liberando l'hinterland della capitale dalle ultime presenze di terroristi takfiri e wahabiti hanno ottenuto nelle ultime 36 ore importanti successi liberando dalla presenza nemica gli ultimi pezzi dell'Autostrada Damasco-Homs che rimanevano ancora in loro mano, riaprendo completamente questa strategica via di comunicazione.

Le forze governative (105esima Brigata Guardia, miliziani NDF e volontari palestinesi) saranno ora più libere di concentrarsi contro le ultime roccaforti takfire attorno ad Harasta e nella parte settentrionale di Douma.

Dopo Layramoun le forze siriane ad Aleppo avanzano anche all'interno del quartiere di Bani Zaid!

L'Esercito Arabo Siriano si avvantaggia delle sconfitte patite dai takfiri terroristi in tutte le zone a NordOvest, SudOvest, Est di Aleppo per colpire profondamente gli ultimi quartieri vicini al centro ove i gruppi estremisti mantengono ancora una presenza.
Questi sono soprattutto i quartieri di Layramoon e Bani Zaid.

Secondo una fonte militare che ha chiesto però di rimanere anonima la task force costituita in città da uomini dell'Esercito, volontari palestinesi, miliziani dell'NDF e volontari del partito Baath ha già compiuto notevoli progressi nell'area di Bani Zaid.

L'ISIS viene scacciato dai pozzi petroliferi di Jibab Marayta e da quelli di Zakiyah!

Nella serata di ieri l'Unità 555 della 4a Meccanizzata, sostenuta da alcuni commando della Brigata Shoughour al-Sahra, dal Reggimento Golan, dai miliziani dell'NDF e dai volontari palestinesi della Liwa Al-Quds hanno conquistato il Jibab Marayta strappandolo al controllo dei tagliagole dell'ISIS.

Questa vittoria intacca sensibilmente il controllo del 'Daash' sulle risorse petrolifere siriane, saccheggiate in questi ultimi due anni, e spiana la strada verso il cuore della regione petrolifera nella Provincia di Raqqa.

Anche Tal Ghazaleh cade in mano alle forze siriane; terroristi di Al Nusra scacciati dall'importante posizione!

La maniera convulsa e disordinata con la quale i terroristi di Al Nusra e dell'FSA hanno spostato uomini e mezzi da posizioni secondarie all'area di Kinsibba, per cercare di far fronte alla costante avanzata siriana che ieri ha inghiottito anche le posizioni di Ballah e Shillif ha consentito, nella serata, ad altre unità governative di prendere il controllo di Tal Ghazaleh.

martedì 16 febbraio 2016

Kinsibba ormai direttamente nel mirino dopo la conquista di Ballah e Shillif!

Shillif, poche centinaia di metri direttamente a Sud di Kinsibba, e Ballah, di poco a SudOvest, sono cadute poche ore fa sotto il controllo delle forze siriane operanti sulle alture del Jebel Akrad, all'estremo NordEst della Provincia di Latakia.

Dopo le numerose altre località raggiunte e liberate in precedenza dalla 103esima Brigata della Guardia, dalla milizia NDF di Qurdaha, da parte della Brigata Shoughour al-Sahra, dalla Fanteria di Marina di Latakia, e dai miliziani volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana  queste due nuove conquiste proiettano ormai le forze governative direttamente contro l'abitato di Kinsibba.

Le forze iraniane si starebbero mobilitando massicciamente per un possibile intervento in Siria: già iniziato un ponte aereo!


Negli ultimi giorni abbiamo osservato e registrato movimenti e dichiarazioni dei massimi esponenti militari iraniani, messi in agitazione dalle dichiarazioni provocatorie e minacciose del regime ottomano e di quello saudita riguardo loro possibili interventi militari in Siria. Il Ministro della Difesa Dehqan é volato ieri a Mosca per incontrarsi d'urgenza col collega russo Shoigu, mentre il Generale Massud Alyazeri, secondo capo di Stato maggiore delle forze armate iraniane ha dichiarato che “l’Iran non permetterà mai che le cose in Siria vadano nella direzione che vorrebbero gli “Stati paria” che hanno appoggiato i gruppi terroristi (Arabia Saudita, Qatar e Turchia) e prenderemo tutte le misure necessarie perchè questo non avvenga”.

Nuove conquiste siriane sulle pendici del Jebel Akrad, Kinsibba circondata sempre più da presso!

Dal pomeriggio di ieri fino a stamane la 103esima Brigata della Guardia Repubblicana siriana, sotenuta dai miliziani NDF di Qurdaha, dai Fanti di Marina, dai volontari del partito SSNP e della Resistenza Siriana hanno conquistato una impressionante striscia di località sul Jebel al-Akrad.

Cima 665, Dhuhrat al-Kroum, Ardh al-Qaram, Ruweisat al-Jultah, Tal Jurjes, Talaal al-Hamr e il piccolo villaggio di Balalah, che si trova a SudOvest di Kinsibba, sono stati strappati dopo intensi combattimenti ai terroristi di Al Nusra, Ahrar Sham ed FSA.

E' arrivato a Hymemim un Tu-214R, il più sofisticato aereo spia russo!

Alla base aerea russa creata all'interno dell'Aeroporto Martire Bassil Assad vicino a Latakia é da poco atterrato un Tupolev 214R; questo aereo, successore del venerabile aereo-spia Ilyushin 20 é stato presentato solo nel 2013 all'aeroshow MAKS di Mosca e finora veniva dato ancora in fase di test in pochissimi esemplari (alcune fonti dicono appena due).

Dotato di un "pacchetto" multi-intelligence MRC-411 che include sensori per la guerra elettronica, Radar Sintetici ad Apertura Laterale (SAR), e altri avanzatissimi apparati di comunicazione e rilevamento.

E' una piattaforma avanzatissima molto superiore come capacità ai bisogni della lotta contro le bande terroristiche che usano telefonini o rudimentali congegni satellitari di tipo commerciale per tenersi in contatto.

Il Presidente Assad ha tenuto un lungo discorso all'Associazione Centrale degli Avvocati!

Ieri sera tra le 21 e le 22 ora italiana (le 20-21 nella capitale siriana) il Presidente della Repubblica Araba Siriana Bashir al-Assad si é presentato alla sede dell'Associazione Centrale degli Avvocati ove ha tenuto un lungo e articolato discorso incentrato sul ruolo positivo che associazioni di categoria, ordini professionali e sindacati possono giocare nella società siriana nella delicata fase di uscita dal periodo peggiore dell'aggressione terroristica scatenata contro di essa negli ultimi cinque anni.

Assad si é intrattenuto a considerare come coloro che inizialmente si fecero convincere a usare la violenza come forma di 'protesta' (su istigazione e suggerimento straniero) hanno compiuto un grave errore confondendo il loro legittimo Diritto di critica e anche di protesta contro il Governo con un arbitrario 'diritto' di sovvertire lo Stato (che é altra cosa dal Governo).

lunedì 15 febbraio 2016

Il Ministro della Difesa iraniano vola a Mosca per incontrare il collega russo Shoigu!

Fonti iraniane riportano che il Ministro della Difesa della Repubblica Islamica, Brigadier Generale Hossein Dehqan sia atterrato da poco a Mosca per un incontro col collega russo Sergei Shoigu. Motivo del vertice, coordinare atteggiamenti, dichiarazioni e preparativi per tenere sotto controllo le possibili, avventuristiche mosse turche e saudite contro la Repubblica Araba di Siria.

L'Esercito Arabo Siriano torna all'attacco nel cuore di Aleppo: il quartiere di Layramoon!

Fonti militari siriane confermano che un consistente numero di truppe specializzate che hanno recentemente preso parte alle vittoriose offensive a Nord-Ovest di Aleppo sono state spostate nel cuore della metropoli settentrionale col preciso scopo di riconquistare completamente il quartiere di Al-Layramoon, adiacente al Distretto delle Associazioni di Az-Zahraa e ad Al-Khalidiyeh.
L'eliminazione del corridoio di rinforzo e rifornimento che correva a Nord della città fino a Gaziantep, in Turchia, dovrebbe avere considerevolmente ridotto, se non del tutto eliminato, la capacità dei takfiri di Al Nusra, Ahrar Sham ed FSA di ovviare alle perdite inflitte loro dall'artiglieria, dall'aviazione e dalle offensive siriane.

Suleiman Kahani all'IRIB: "Riyadh all'angolo politicamente e diplomaticamente lancia vuote minacce alla Siria!"

L'emittente radiotelevisiva della Repubblica Islamica dell'Iran (IRIB) ci ha nuovamente omaggiato della sua attenzione, concedendo al vostro affezionato caporedattore qualche minuto in cui discettare delle ultime, assurde e incomprensibili, per molti versi, dichiarazioni e iniziative politico-militari del gerontocomio/clinica psichiatrica noto altrimenti come Casa Reale di Saoud.

"Forza Tigre" sempre più vicina alla conquista della centrale termoelettrica a Est di Aleppo!

Nella serata di ieri i commando della Forza Tigre, aiutati dai membri della Brigata Shoughour Al-Sahra e dai miliziani dell'NDF, hanno condotto attacchi profondi nelle linee dei terroristi dell'ISIS, entrando nel villaggio di Taybah vicino alla Centrale Termoelettrica.

Dopo aver conquistato a mezzogiorno i piccoli abitati di Marufiyah e Haydiridiyah le unità governative si sono lanciate contro Taybah, distruggendo un grande gruppo di tagliagole del 'Daash' e costringendone i pochi superstiti a una fuga precipitosa verso la centrale stessa.

domenica 14 febbraio 2016

Vicino Jenin due Palestinesi si immolano affrontando l'occupazione militare sionista!

Le Brigate Ezzedine al-Qassam, branca militare dell'organizzazione Hamas, hanno comunicato l'avvenuto martirio di due giovani Palestinesi che piuttosto che continuare a vivere nella vergogna della continua occupazione militare sionista della Cisgiordania hanno preferito prendere le armi e combattere una volta tanto ad armi non troppo dispari con le truppe di Tel Aviv.

I due, identificati come  Nihad e Fouad Wakid hanno apparentemente scelto come scenario della loro operazione di resistenza una strada poco fuori Jenin, lungo la quale hanno aperto il fuoco contro un veicolo degli occupanti.

Venti villaggi persi in due settimane: ecco le cifre della sconfitta takfira a Nord-Ovest di Aleppo!

A inizio mese una task force composta di truppe siriane, di Hezbollah, di volontari sciiti irakeni, col sostegno delle aeronautiche russa e siriana, ha iniziato quella che doveva essere una 'ricognizione offensiva', un incipit di azione armata in direzione di Nubbul e Zahraa per testare la solidità delle difese terroristiche che avevano avuto quasi un anno di tempo per solidificarsi da quando il tentativo di spezzare l'assedio dei due centri sciiti nel 2015 era fallito.

La "Zeleny Dol" e il "Korovets" salpano dalla Crimea verso le coste siriane!

La dimostrazione più pratica e prosaica del totale FALLIMENTO di anni e anni di complotti americani, NATO e sionisti contro la Russia e contro l'Asse della Resistenza: la corvetta lanciamissili classe 'Buyan-M', "Zeleny Dol" é salpata, insieme al cacciamine classe 'Natya' "Kovrovets", dal porto di Sebastopoli (rimasto saldamente in mano russa nonostante il golpe degli ukro-nazi-pitechi del Majdan).

Le due unità transiteranno attraverso il Bosforo (che Erdogan non può bloccare a meno di non voler scatenare una guerra globale) e, facendo pernacchie e gesti dell'ombrello all'indirizzo del sultano in sedicesimo (un sultanino, praticamente un'uvetta), andranno a dare il proprio contributo alla flotta russa al largo delle coste siriane.

Latakia: Guardia Repubblicana e NDF conquistano i villaggi di Kifartah e Arah!

Nel tardo pomeriggio di ieri le forze siriane operanti tra la Provincia di Latakia e quella di Idlib hanno aggiunto altre due località alla lista di villaggi, cittadine e posizioni liberate dalla presenza dei terroristi takfiri di Al Nusra, FSA ed Ahrar Sham.

A Nord di Duwayrakah a a NordEst di Ayn Hawr, i centri abitati di Arah e Kifartah sono caduti in mano agli uomini della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, sostenuti dai miliziani NDF di Qurdaha e dai volontari del partito SSNP.