sabato 14 maggio 2016

Clamorosa protesta a Berlino: "BANCA DELL'ISIS" proiettato sulla facciata dell'ambasciata saudita!

"L'ARABIA SAUDITA RIMANE UNO DEI PIU' GRANDI FINANZIATORI DI AL-QAEDA, DELL'ISIS E DI ALTRI GRUPPI TERRORISTICI, LO SOSTENEVA IL SEGRETARIATO DI STATO USA GIA' NEL 2009, 15 TERRORISTI DELL'11 SETTEMBRE SU 19 ERANO SAUDITI, MENTRE OLTRE 4000 CITTADINI SAUDITI SONO IMPEGNATI IN ATTIVITA' TERRORISTICHE IN SIRIA.
MA USA E UE IGNORANO VOLUTAMENTE I COLLEGAMENTI TRA KUWAIT, QATAR E ARABIA SAUDITA E IL TERRORISMO ISLAMICO ANCHE QUANDO QUESTI COLLEGAMENTI COINVOLGONO GLI STESSI REGNANTI E GOVERNANTI DI QUESTI PAESI. FONDAZIONI WAHABITE E TAKFIRE, MOSCHEE E ORGANIZZAZIONI VARIE CONTRIBUISCONO ALL'ESTREMISMO E SOSTENGONO IL TERRORISMO CONTRO ASSAD IN SIRIA E NOURI AL-MALIKI IN IRAK".

Il distretto di Jabba, nell'Anbar, liberato dall'ISIS, 70 takfiri uccisi nelle ultime 48 ore!

Le forze irakene della 7a Divisione dell'Esercito e delle Forze di Mobilitazione Popolare sono riuscite da giovedì a stamane a liberare il distretto di Jabba, a 90 Km a Ovest di Ramadi, dalla presenza dei terroristi dell'ISIS.

Secondo quanto riferito dal Maggior Generale Ali Daboun, Comandante dei teatri operativi di Al-Jazira e Al-Baadia, almeno 35 terroristi sono stati uccisi giovedì e almeno altrettanti venerdì in duri combattimenti che hanno visto l'intervento massiccio di artiglierie convenzionali, lanciarazzi multipli, elicotteri e jet governativi.

Altri 30 takfiri dell'ISIS uccisi nell'ennesimo inutile assalto contro Deir Ezzour!

E' per me molto difficile trovare una maniera vivida e capace di catturare l'attenzione dovendo raccontare un evento che si é ormai ripetuto centinaia di volte senza nessuna differenza nella stesso località e con le stesse modalità.

Sto parlando ovviamente dell'ennesimo fallito assalto dell'ISIS contro le posizioni governative a Deir Ezzour, respinto nelle ultime 24 ore con ingenti perdite per i terroristi consumatori di captagon e altre anfetamine.

Anche Nolah e Deir as-Safir cadono di fronte all'avanzata di Guardia Repubblicana ed Hezbollah!

Dopo la conquista di Zibdeen l'avanzata delle forze siriane non si é fermata o rallentata ma si é proiettata con identico slancio sulle vicine cittadine di Nolah e Deir as-Safir che, dopo un supplemento di disperata resistenza si sono finalmente arrese tra il pomeriggio di ieri (Nolah) e l'alba di oggi (Deir as-Safir).

venerdì 13 maggio 2016

Sei compagnie corazzate in arrivo per rafforzare i ranghi dei "Desantniki" di Putin!


La VDV, la forza paracadutistica dell'Esercito russo, sta attraversando un periodo di rafforzamento ed espansione mai visto dai tempi dell'Unione Sovietica, quando, al culmine della sua espansione, contava ben sei divisioni e tredici brigate indipendenti operative sul suolo metropolitano e sulle basi dislocate in Germania Orientale.

Adesso, pur non avvicinandosi a tali imponenti numeri, le forze aviotrasportate di Mosca stanno venendo rimpinguate e irrobustite nel caso che una provocazione NATO 'di troppo' o una crisi violenta alla periferia della Federazione richiedano un intervento rapido e decisivo, proprio della tradizione dei parà.

Segno importante di questo irrobustimento è la notizia, filtrata di recente, che sei compagnie di carri armati aviotrasportati verranno create ed equipaggiate con l'ultima evoluzione del T-72, la B3M, detta anche T-72 Biathlon per essere stata impiegata nelle competizioni sportive di guida e fuoco da carro armato in cui negli ultimi anni i tankisti russi si sono confrontati con equipaggi di altri paesi equipaggiati col T-72 (indiani, kazaki, venezuelani...).

Le forze siriane distruggono convoglio dell'ISIS nell'Est di Sweida, poi liberano Al-Harisah!

Con una sola operazione in provincia di Sweida le forze della milizia NDF siriana sono riuscite a distruggere un convoglio dell'ISIS che si avviava ad attaccare posizioni governative e a liberare il villaggio dove i terroristi takfiri avevano la propria base.

La 7a Divisione irakena elimina 40 terroristi dell'ISIS e libera tre villaggi a Sud di Khan al-Bagdadi!

La nuova offensiva irakena verso l'Ovest della Provincia di Anbar é iniziata nel migliore dei modi con una gagliarda avanzata della 7a Divisione dell'Esercito sostenuta dalle Forze di Mobilitazione Popolare, che hanno investito all'unisono i villaggi di Baraziyah, Adusiyah e Samaniyah, liberandoli completamente.

Nel corso delle operazioni i Governativi hanno ingaggiato duri scontri con i terroristi dell'ISIS che presidiavano i centri abitati che si trovano tutti e tre a Sud di Khan al-Bagdadi; al termine del combattimento che per fortuna ha causato perdite trascurabili ai ranghi irakeni, sono stati contati al suolo circa 40 cadaveri di takfiri.

Zibdeen é totalmente liberata: ora Deir as-Safir é circondata da tre lati!

La 102esima Brigata della Guardia Repubblicana, con il sostegno di Hezbollah e dei Palestinesi dell'Esercito di Liberazione, oltre che della milizia popolare NDF, é riuscita a conquistare Zibdeen nel Ghouta Est, dopo che la località era stata investita dall'offensiva governativa due giorni fa.

Tupolev-160 russo devasta i wahabiti di Al Nusra ad Abu Duhur (Idlib)!

L'Aviazione Russa nel pomeriggio di ieri ha compiuto un eccezionale raid su Abu Duhur, località nella Provincia di Idlib, utilizzando un bombardiere strategico Tupolev-160, decollato direttamente dal territorio russo, un'arma che non veniva impiegata dallo scorso dicembre sul teatro operativo siriano.

Evidentemente allertati dai servizi di informazione o dai ricognitori della presenza di una serie di obiettivi di primaria importanza nell'area in questione i comandanti russi hanno immediatamente mobilitato il maestoso "Cigno Bianco" che ha annichilito il bersaglio scaricandogli addosso venti tonnellate di bombe ad alta precisione.

giovedì 12 maggio 2016

Forze irakene all'assalto di Khan al-Bagdadi: "Avanti, ormai l'ISIS controlla solo il 14 per cento del nostro territorio!"


Avanzando verso Ovest nella Provincia di Anbar l'Esercito Irakeno e le Forze di Mobilitazione Popolare stanno avvicinandosi a Khan al-Bagdadi per liberarla dai terroristi dell'ISIS; ingenti rinforzi sono già arrivati a Sakkar, Waha e Makr Theeb in preparazione per l'offensiva.

Khan Touman, Khalidiyah, Zorbah livellate dal fuoco russo e siriano, terroristi esausti e confusi sul punto di ritirarsi!

La riconquista di Khan Touman e dei suoi dintorni potrebbe benissimo avvenire nelle prossime ore senza nemmeno una battaglia vera e propria dato il numero pesantissimo di perdite inflitte ai ranghi takfiri di Al Nusra, Ahrar Sham e altre sigle dai bombardamenti aerei russi e di razzi e artiglierie siriane che si sono succeduti per tutta la notte.

Almeno otto aerei russi hanno preso parte alle incursioni, sostenuti in certe fasi da una coppia di cacciabombardieri siriani.

Con le forze regolari e paramilitari governative che controllano ogni altura intorno a Khan Touman, infatti, i takfiri potrebbero semplicemente ritirarsi rinunciando a difendere l'abitato nel quale erano rientrati la scorsa settimana dopo un costosissimo attacco.

Le forze siriane occupano anche parte di Deir as-Safir mentre un contrattacco takfiro fallisce nella notte!

La battaglia per la sacca meridionale del Rif Dimashq sta rapidamente precipitando verso l'inevitabile conclusione, con i takfiri di Jaysh Islam, Faylaq al-Rahman e altre sigle che semplicemente non hanno più i mezzi materiali per difendere le aree che occupavano in alcuni casi da anni.

La Guardia Repubblicana siriana, i combattenti di Hezbollah e i volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione sono in fervida attività per consolidare le conquiste fatte ieri pomeriggio e preparare nuovi assalti.

Trenta terroristi di Jund al-Aqsa e mezza dozzina di 'tecniche' distrutte dai jet di Assad tra Morek e Kafr Zita!


L'Aviazione Siriana si é recentemente impegnata in una intensa serie di incursioni contro il Nord della Provincia di Homs concentrandosi nel colpire villaggi controllati dai terroristi dell'organizzazione Jund al-Aqsa, tra cui Lataminah, Morek e Kafr Zita.

Secondo quanto comunicato cal Comando siriano all'Aeroporto militare di Hama i piloti di Damasco hanno eliminato oltre trenta terroristi, tra cui un gruppo che stava concentrandosi e preparandosi per scatenare un attacco in direzione di Maan.

mercoledì 11 maggio 2016

Colossale vittoria delle forze siriane nel Ghouta Est, Zibdeen totalmente investita dall'avanzata governativa!

Gli effetti delle lotte intestine tra diverse sigle terroristiche hanno finalmente fatto sentire i loro effetti quando questo pomeriggio una generale avanzata delle truppe siriane che stanno riducendo la sacca del Ghouta Est non ha praticamente incontrato resistenza.

Zibdeen è stata praticamente investita dall'avanzata siriana e sta venendo ripulita di ogni residuo nido di resistenza takfira, almeno dieci tunnel, individuati nei giorni precedenti, sono stati minati e distrutti.
Non si possono fare bilanci sulle perdite dei tagliagole ma esse sono sicuramente molto alte.

Continui bombardamenti aerei siriani contro i takfiri di Jund al-Aqsa nei villaggi di Tamanah e Sukeek!


L'Aviazione Siriana conferma la sua prontezza ed efficienza operativa riuscendo in poche ore a organizzare una incessante serie di raid e di bombardamenti sulle campagne meridionali della Provincia di Idlib dove rapporti dell'intelligence segnalano che le popolazioni locali sono a un punto di rottura coi terroristi takfiri di Jund al-Aqsa.

Avanzando da Rukabiyah le truppe siriane conquistano i terreni agricoli adiacenti, prossimo obiettivo Zibdeen!

Dopo la conquista di Rukabiyah le truppe siriane della Guardia Repubblicana e i loro alleati di Hezbollah hanno usato il villaggio del Ghouta Est strappato ai takfiri di Jaysh Islam come 'trampolino' per gettarsi sui vicini terreni agricoli, conquistati dopo un'intensa sparatoria dutata tutta le serata di ieri.

Anche i trasporti classe 'Ropucha', "Minsk" e "Aleksandr Otrakovsky" passano il Bosforo diretti in Siria!

Le navi-trasporto classe "Ropucha" della Flotta Russa del Mar Nero, scafi 031 e 175, "Aleksandr Otrakovsky" e "Minsk" sono transitate ieri nel Bosforo dirette verso il porto siriano di Tartous.

Leggermete più piccole (4070 tonnellate contro 4800) della classe Alligator, la cui "Saratov" é attraccata in Siria pochi giorni fa le due Ropucha nondimeno sono ugualmente a lei piene fino all'orlo di rifornimenti militari sia per il corpo di spedizione russo stanziato a Latakia e in altre zone della Siria, sia per le forze armate di Assad.

Cinque bombardamenti notturni effettuati dai jet russi su Al-Morour, a Raqqa!

Il quartiere di Al-Morour, nella città di Raqqa, é stato devastato da cinque consecutivi bombardamenti effettuati da jet russi nello spazio di un'ora nella scorsa notte. Ad Al-Morour tutta la popolazione siriana era stata scacciata dopo l'arrivo dell'ISIS per fare spazio ai comandanti del 'califfato' e alle loro famiglie.

Intensi combattimenti a Deir Ezzour causano gravi perdite in uomini e armi ai takfiri dell'ISIS!!


La scorsa notte l'Aviazione Russa si é presentata in forze nei cieli sopra Deir Ezzour colpendo in profondità le concentrazioni di forze takfire sull'Isola Sakr e nel villaggio di Al-Miriyah distruggendo buona parte delle riserve preparate per un nuovo attacco contro i quartieri controllati dal Governo.

martedì 10 maggio 2016

Ancora orrore a Sud di Mosul: l'ISIS seppellisce vivi 35 suoi uomini accusati di fuga davanti alle forze irakene!


Ancora un esempio di orribile violenza dell'ISIS contro suoi stessi adepti che di fronte alla costante avanzata irakena avevano preferito fuggire piuttosto che immolarsi inutilmente.

I trentacinque malcapitati sono stati addirittura sepolti vivi, non si sa se per aumentare l'effetto di terrore per rafforzare la disciplina interna o se perché i comandanti locali a Sud di Mosul non avessero le munizioni per farli fucilare 'normalmente'.

Hezbollah, fanti siriani, palestinesi e miliziani di Dara' Qalamoun uccidono 19 terroristi dell'ISIS intorno a Qarah!


In una nuova dimostrazione di sinergia i combattenti di Hezbollah e i soldati della 43esima Brigata dell'Esercito Siriano hanno unito le forze contro i takfiri dell'ISIS colpendoli duramente lungo (ma sarebbe più preciso dire oltre) il confine siro-libanese delle Alture del Qalamoun.

Sostenuti anche da un'unità di volontari palestinesi (Qawat al-Jaleel) e dalla milizia filogovernativa Daraa Qalamoun Hezbollah e militari siriani hanno attaccato l'ISIS nella regione di Jaroud Qarah uccidendo 19 terroristi e distruggendo quattro veicoli a motore.

A Deir Ezzour l'ISIS attacca di nuovo il quartiere di Tantuh ma viene respinto verso il mattatoio!


Dopo averne brevemente controllato qualche palazzo per meno di un'ora nel corso del week-end l'ISIS é tornato alla carica contro il quartiere di Tantuh, a Deir Ezzour, nella speranza di conquistarlo e prevenire contrattacchi siriani contro l'Isola Sakr.

Tuttavia grazie all'incrollabile, arcigna difesa dei paracadutisti della Guardia Repubblicana i terroristi urlanti sono stati duramente battuti e respinti verso il mattatoio, da cui erano partiti per la loro ennesima offensiva.

La Guardia Repubblicana scopre enorme tunnel-rifugio di Jaysh Islam nel Ghouta Orientale!

Nuovo importante risultato degli sforzi delle truppe siriane per mettere completamente al sicuro le aree liberate del Ghouta Orientale da ogni possibile ritorno delle orde takfire cacciate con grande tributo di sforzi e sangue negli ultimi tre anni.
Nella zona di Bala, gli uomini dell'Unità 416 della Guardia Repubblicana hanno infatti scoperto un enorme tunnel/bunker scavato dai fanatici di Jaysh Islam durante la loro permanenza nella zona  e abbandonato non prima di essere stato minato con numerose trappole esplosive.

Inferno di fuoco su Khan Touman, Tal al-Eis, Khalidiyah, Zorbah, Saraqib!

Le aviazioni russa e siriana hanno festeggiato il Giorno della Vittoria russo con uno speciale spettacolo pirotecnico scatenato sulle teste dei takfiri a Sud-Ovest di Aleppo, incursori e bombardieri si sono avventati sui loro bersagli oltre CINQUANTA VOLTE lanciando ogni tipo di munizione (bombe guidate, missili, razzi...) contro le postazioni di Al Nusra, Ahrar Sham, Nour al-Din al-Zinki e altre sigle estremiste.

lunedì 9 maggio 2016

Altri 200 volontari irakeni di Al-Nujaba arrivano su un Ilyushin russo da Tuz Khurmatu a Damasco!

Ancora una volta siamo in grado di fornirvi immagini esclusive che speriamo convincano molti di voi dell'unicità del servizio informativo che PALAESTINA FELIX, attraverso la nostra esperienza, la nostra regolarità, la nostra dedizione e la nostra vasta rete di contatti nazionali ed esteri é in grado di fornirvi per darvi un'idea accurata e precisa dei molteplici sviluppi della situazione mediorientale.
Potete vedere qui le foto di un trasporto russo Ilyushin-76 che dopo aver sorvolato il Mar Caspio e l'Iran ha fatto tappa a Tuz Khurmatu in Irak, dove ha caricato oltre duecendo volontari sciiti addestrati dall'IRGC iraniana dell'organizzazione Harakat al-Nujaba per poi sbarcarli all'Aeroporto Internazionale di Damasco.

Ecco come i militari russi a Latakia hanno festeggiato il Giorno della Vittoria!

Come abbiamo anticipato altrove oggi 9 maggio 2016, settantunesimo anniversario del trionfo sovietico sulla Germania nazista é stato solennizzato non solo con parate militari ovunque dalla Crimea alla Kamchatka, ma anche con una speciale rivista militare che ha coinvolto i soldati, gli artiglieri, i piloti e i fanti di marina stanziati in Siria vicino Latakia alla base di Hymemim.

Quartetto di Su-24 russi imperversa per tutta la notte sulle posizioni takfire di Khan Touman e dintorni!


Fonti affidabili riportano che nel corso della notte tra domenica e lunedì l'Aviazione Russa ha lanciato una doppia serie di bombardamenti di precisione contro le posizioni terroristiche nei pressi di Khan Touman impiegando un quartetto di bombardieri medi Sukhoi-24 che sono andati e tornati due volte, compiendo un totale di otto incursioni.

Agguato ad Hawsh Khayyat elimina tredici terroristi di Jaysh Islam!

Negli ultimi dieci giorni il Ghouta Est nella periferia agricola di Damasco é stato "ravvivato" da intensi ancorché intermittenti scontri tra varie sigle terroristiche takfire: Jaysh Islam, Faylaq al-Rahman, Jaysh al-Fustat...che si sono conclusi con dozzine e dozzine di morti su ogni fronte, con l'Esercito Siriano che 'twittava' messaggi ironici tipo: "Quando vi servono munizioni per spararvi addosso fateci un fischio che ve le portiamo".

domenica 8 maggio 2016

Forze siriane contrattaccano i takfiri tutto intorno a Khan Touman e marciano su Rashideen!

I combattimenti per la riconquista di Khan Touman sono finalmente iniziati nella seconda metà della mattinata, con la massiccia partecipazione dell'Esercito Arabo Siriano e di diverse sigle paramilitari e ausiliarie, tra cui Liwa Al-Quds, Harakat Al-Nujaba e i consiglieri militari e gli specialisti dell'IRGC iraniana.

Trenta takfiri dell'ISIS muoiono cercando di attaccare il villaggio di Al-Hammam!

Nella mattinata di oggi almeno una trentina di tagliagole dell'ISIS accompagnati da tre veicoli armati di cannoncini e mitragliere sono caduti vittime di una accurata imboscata delle truppe siriane dislocate a Est di Aleppo venendo letteralmente sterminati.

Obiettivo di questi terroristi era il villaggio di Al-Hammam, sicuramente nel tentativo di creare un nuovo 'allarme locale' che distraesse attenzione e risorse dalla capitale avanzata ad Est di Palmyra, secondo il copione già replicato dall'ISIS intorno alla zona di Al-Shaar.

Avete visto un cartello con scritto DEPOSITO DI TAKFIRI MORTI fuori da Khan Touman?

Bè qualcuno dovrebbe proprio mettercelo, perché dopo aver sacrificato centinaia di militanti per riuscire ad avanzare a Khan Touman adesso Al Nusra, Ahrar Sham e altre sigle terroristiche minori stanno subendo nuove pesantissime perdite sotto ai bombardamenti aerei e di artiglieria delle forze siriane e russe.

Nuovo assalto dell'ISIS contro Al-Sina e Tahtuh respinto dai Siriani nel giro di tre quarti d'ora!

I capi dell'ISIS attorno a Deir Ezzour continuano a sprecare uomini e materiali in continui assalti contro questa o quella zona della città assediata, senza ottenere altri risultati se non quelli di peggiorare costantemente il rapporto delle perdite tra le proprie fila e quelle dei pochi ma determinati difensori governativi.