sabato 9 luglio 2016

Mappa aggiornata a oggi della situazione nel Ghouta Orientale!

Questa foto mostra la situazione corrente nell'Est del Rif Dimashq, la zona conosciuta come Ghouta Orientale dove ormai le posizioni terroriste di Jaysh Islam non riescono più a opporre la resistenza che offrivano fino a poche settimane fa alle pressioni e agli attacchi delle truppe governative.

Tempesta di fuoco russo-siriano dal cielo contro i terroristi a Nord-Ovest di Aleppo!


Per bloccare l'afflusso di ogni tipo di rinforzo ai terroristi messi in crisi dalla vittoriosa offensiva siriana ad Al-Mallah e Al-Kastillo le aviazioni di Mosca e Damasco si sono scatenate con oltre 20 missioni di bombardamento solamente questa mattina contro ogni base, deposito, arsenale, concentrazione di forze, comando e centro di comunicazione di Jaysh Fateh, Al Nusra e Nour ed Din al-Zinki.

La 5a Divisione Corazzata distrugge in un agguato colonna di veicoli di Al Nusra tra Lajat e Sharat!

Un agguato con mine e cariche esplosive accuratamente nascoste ai lati di una strada strategica, quella che collega le località di Lajar e Sharat nel NordEst della Provincia di Daraa, vicino al confine con quella di Sweida, ha visto protagonisti i genieri della 5a Divisione siriana che sono riusciti a distruggere un convoglio di Al Nusra senza che i terroristi capissero nemmeno cosa li aveva colpiti.

Certamente i wahabiti foraggiati da Riyadh avranno pensato a un bombardamento aereo, ma le armi che li hanno spacciati erano invece interrate nel suolo e sono state attivate al loro passaggio. Un ufficiale superiore della 5a Divisione ha dichiarato che i veicoli dei terroristi volevano raggiungere l'altopiano di Lajat.

Effetto-domino nel Ghouta Est, dopo Mayda anche Midanah comincia a essere conquistata!

Ancora soltanto pochi mesi fa l'Esercito Siriano dopo aver conquistato una posizione takfira doveva passare giorni a rinforzarsi e preoccuparsi di deflettere possibili contrattacchi dei terroristi decisi a tornare nel terreno appena abbandonato; adesso invece, una volta occupata una cittadina o un villaggio subito si presenta l'occasione di passare al prossimo.
E' quello che sta succedendo nel Ghouta Est, dove, dopo la caduta di Mayda, adesso é l'abitato di Midanah, a essa adiacente, che comincia a venire penetrato dalle forze governative, senza che i terroristi di Jaysh Islam riescano a contrapporre una resistenza apprezzabile.

venerdì 8 luglio 2016

Dopo il controllo fuoco arriva il controllo fisico: troncata la via di rifornimento takfiro per il centro di Aleppo!

Mentre almasdarini, sakeriti e giuliettochiesisti vari discettavano se le truppe siriane si trovassero a uno o due Km dall'arteria di Al-Kastillo, o se non fossero magari in procinto di ritirarsi sotto la pressione della prossima "potentissima" controffensiva di Jaysh Fateh le truppe siriane poco prima del tramonto avanzavano di ulteriori centinaia di metri arrivando a conquistare l'altura di Tal Jebanja e interrompendo fisicamente l'arteria di collegamento tra il centro della città ancora occupato dai terroristi e la periferia di NordOvest.

I jet di Assad disintegrano una colonna di autocisterne dell'ISIS a Est di Rusheideh!


Nuovo brillante successo dell'Aviazione Siriana che con un preciso intervento a Est di Rusheideh, nell'Est della Provincia di Sweida ha annichilito un convoglio di autocisterne dell'ISIS che cariche di petrolio rubato si dirigevano a scambiarlo con gli sporchi soldi dei trafficanti che si arricchiscono col saccheggio delle risorse siriane.

Le dozzine di mezzi distrutte dai razzi e dai cannoni dei jet hanno preso a bruciare con tutto il loro carico creando colonne di denso fumo nero illuminate dalle vampe degli incendi e delle esplosioni, trasformando chilometri di strada in paesaggi degni dell'Inferno di Dante.

Ecco come é migliorata in tre anni esatti la situazione delle truppe siriane ad Aleppo e dintorni!

Quella che vedete in foto era la situazione della metropoli di Aleppo al 13 giugno 2013, poco meno di 158 settimane fa.

Guardatevela un po', specialmente voi che accusate l'Esercito Arabo Siriano di essere "troppo lento", che accusate gli Hezbollah e i volontari Sciiti e Iraniani di "non aiutare abbastanza Assad", voi che sostenete che "Putin tradisce la Siria".

Senza MIRACOLI di EROISMO e di ABNEGAZIONE tutte quelle piccole sacche che vedete nella foto sarebbero state schiacciate e conquistate, invece la PRIGIONE CENTRALE, l'OSPEDALE AL-KINDI, i villaggi di NUBBUL E ZAHRAA, la base aerea di KUWEYRES, hanno retto fino a quando sono state rilevate e liberate!

Una raffica di razzi e missili spinge le forze siriane alla conquista del distretto di Al-Alaya nel Ghouta Ovest!

La Guardia Repubblicana siriana, col sostegno degli uomini di Hezbollah e della milizia NDF di Damasco ha lanciato una nuova operazione offensiva contro la cittadina di Daraya, nella parte occidentale del Ghouta (hinterland damasceno) nel pomeriggio di ieri.

Scopo dell'assalto é garantire il possesso delle fattorie che ancora rimangono sotto il controllo dei takfiri di Ajnad al-Sham, nella zona di Al-Alaya. Per adesso l'avanzata sulla direttrice Nord é stata coronata da successo, con numerose posizioni liberate e occupate dai governativi.

giovedì 7 luglio 2016

Pesanti perdite per l'ISIS in varie zone di Deir Ezzour colpite da attacchi terrestri ed aerei!

Le forze siriane e alleate che presidiano Deir Ezzour hanno ancora una volta sventato un tentativo dell'ISIS di attaccare le loro linee, infliggendo ai fanatici takfiri pesanti perdite. L'attacco del 'Daash' si é concretizzato lungo la strada di Haj al-Jafrah ma é stato presto respinto dal fuoco concentrato di artiglieria e di postazioni di mitragliatrici.

Jet siriani sono stati chiamati a bombardare la base dell'ISIS a Ovest dell'Aeroporto di Deir Ezzour, mentre un assalto di fanteria ha investito le linee terroriste attorno ad Al-Thardeh, ad Huweij al-Sakr e oltre la zona di Panorama dove un gruppo di 10 terroristi sorpresi allo scoperto é stato completamente distrutto.

L'Esercito Siriano prende Al-Nusra in contropiede dopo la distruzione del convoglio di rifornimenti!

La recente distruzione ad opera di jet russi dell'ingente autocolonna di rifornimenti e rinforzi che dovevano servire ai takfiri del Fronte Al-Nusra per preparare una nuova controffensiva verso le Fattorie di Al-Mallah ha dato la possibilità alle truppe governative siriane di scatenare invece un loro nuovo attacco contro le provate e usurate prime linee dei terroristi.

L'attacco siriano cui stanno prendendo parte la Forza Tigre, la milizia NDF, le Brigate Baath e la brigata di volontari palestinesi Liwa Al-Quds ha carattere esteso e mira a creare un'ulteriore perimetro di sicurezza intorno ad Al-Mallah e ai suoi terreni agricoli.

Grazie alla cooperazione tra Forza Tigre e Aviazione Russa un convoglio di Al-Nusra viene disintegrato tra Babys e Kafr Hamra!

Nel tardo pomeriggio di ieri a Nord di Aleppo si é verificato un altro importante esempio di efficace cooperazione tra forze di terra siriane e il corpo di spedizione aereo russo, che é risultato nella distruzione di numerosi mezzi motorizzati del Fronte Al-Nusra, molti di essi carichi di armi e munizioni.
La Forza Tigre del Generale Souhail Hassan ha individuato l'autocolonna ferma tra le località di Babys e Kafr Hamra a Nord di Aleppo, evidentemente in attesa del calar della sera per riprendere la sua marcia verso le prime linee dei terroristi, che aspettavano ansiosamente i rifornimenti da essa trasportati.

mercoledì 6 luglio 2016

Anche DIFESA ONLINE smentisce Saker, Al-Masdar e i giuliettochiesisti cripto-ISIS!

No, ma continuate a dire che "I Siriani a Raqqa si son ritirati!"

No, ma continuate a dire che "I Russi non aiutano più la Siria!"

No, ma continuate a ingozzarvi della SPAZZATURA che vi servono ogni giorno Leith Fadel, Saker e il resto della brigata portasfiga giuliettochiesista proto-cripto-solidale con l'ISIS.

Raffica di razzi pesanti e missili da campo di battaglia colpisce i depositi logistici dei terroristi a Nord di Aleppo!

Diverse batterie di lanciarazzi pesanti e di missili tattici da campo di battaglia (FROG, SCUD, Tochka) sarebbero state mobilitate recentemente dall'Esercito Siriano per bersagliare con precisione e considerevoli "payload" i magazzini e i centri di rifornimento a Nord di Aleppo, da cui si approvvigionavano i terroristi rinserrati nel centro città prima che la via di comunicazione di Al-Kastillo venisse interrotta dall'interdizione delle truppe governative.

Jet ed elicotteri russi si scatenano su obiettivi terroristici in provincia di Damasco e Aleppo!

Intensissimi interventi aerei da parte di jet ed elicotteri russi si sono registrati nel pomeriggio e nella serata di ieri, in varie province siriane, a conferma che Mosca continua a fornire il massimo sostegno aereo possibile alle forze siriane impegnate nella campagna contro i gruppi terroristici dell'ISIS e di altre sigle takfire.

Attacchi aerei sono stati registrati su Durkabiyah, nel Ghouta occidentale, per ben quattro volte consecutive, mentre altri 'strike' hanno colpito la zona circostante le Fattorie di Al-Malaah, a Nord di Aleppo. Altri tre attacchi hanno poi colpito postazioni terroristiche nelle Piane di Anadan, presso Hayyan, Hreitane e Bayanoun.

E anche Mayda é conquistata! Il Ghouta Est crolla a velocità sempre maggiore di fronte all'offensiva siriana!

Dopo settimane di duri combattimenti le truppe di Damasco, aiutate dai combattenti libanesi di Hezbollah  e dai volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione sono riuscite finalmente a espellere anche gli ultimi terroristi dall'abitato di Mayda.

I takfiri di Jaysh Islam sono fuggiti  dal lato occidentale della cittadina, dopo aver tentato senza riuscirvi di stabilire una nuova linea di resistenza che gli permettesse di non abbandonare Mayda e tentare in futuro un possibile contrattacco.

martedì 5 luglio 2016

Cinquantuno esecuzioni a Raqqa e dintorni, l'ISIS paranoide vede ormai "spie" ovunque!


Cinquantuno membri dell'ISIS negli ultimi giorni sono stati condannati a morte per varie accuse di spionaggio e tradimento nella Provincia di Raqqa, una chiara dimostrazione di quanto paranoici e insicuri siano diventati i caporioni del cosiddetto 'califfato'.

L'ultima 'tranche' di esecuzioni si é avuta presso Al-Talae, villaggio vicino Raqqa, dove tredici terroristi sono stati uccisi per "aver cospirato per la morte di Abu al-Haija", costui, un comandante di origine tunisina, è stato ucciso in un bombardamento aereo, quindi i "giudici" del Daash si sono convinti che nelle loro fila ci siano spie in collegamento col Governo Siriano.

Nuove avanzate e conquiste per le truppe siriane nell'area Nord di Aleppo!


Nonostante continui tentativi di contrattacco da parte dei takfiri di Jaysh Fateh non solamente le forze siriane continuano a mantenere il controllo di oltre l'80 per cento delle Fattorie di Al-Mallah da cui dominano (e strozzano) il corridioio di rifornimenti per i terroristi schierati nel centro di Aleppo, ma riescono anche ad aumentare le proprie conquiste.

Al-Mahalij, Sarhil, la centrale di polizia e diversi altri isolati infatti sono stati strappati ai terroristi e occupati dalle truppe regolari della Forza Tigre, della brigata palestinese Liwa al-Quds e della milizia popolare NDF.

L'Esercito Siriano conquista il centro di Mayda occupandone la scuola e la moschea!

I takfiri di Jaysh Islam ormai non sono più in grado di ribaltare i vantaggi strategici conseguiti dalle forze governative siriane nella battaglia per Mayda, importante località del Ghouta Est; dopo essersi spinte nel cuore dell'abitato e avere interrotto i collegamenti logistici tra essa e Hawsh al-Farah le truppe della Guardia Repubblicana e la milizia NDF di Damasco hanno conquistato anche la scuola e la moschea, precedentemente trasformate in piazzeforti dai terroristi eretici.

lunedì 4 luglio 2016

La logistica dei takfiri devastata dagli attacchi dell'Esercito Siriano in Provincia di Daraa!


 Artiglierie siriane hanno bombardato pesantemente una colonna di veicoli takfiri che portavano armi e rifornimenti alla cittadina di Al-Naima, distruggendo il convoglio e disperdendo i terroristi che lo accompagnavano; un'altra colonna di rinforzi é stata colpita tra Seida e Umm Mayazen vicino al confine con la Giordania in Provincia di Daraa.

Truppe siriane hanno anche assaltato i terroristi schierati a Est della Scuola Medica di Daraa al-Mahatta e sulla strada tra Smad e Busra al-Sham, a Est di Daraa, eliminandone diverse decine. Anche le posizioni a Sud della Scuola Zenobia e a Est della Scuola Al-Tamriz sono state duramente colpite.

La 41esima Flottiglia iraniana sventa due attacchi di pirati africani contro una nave mercantile!

Ben 115 pirati somali, a bordo di una dozzina di lance e motoscafi, pesantemente armati con fucili d'assalto, lanciarazzi, mitragliatrici e altro ancora, si sono lanciati contro una petroliera iraniana che incrociava le acque dell'Oceano Indiano.
Fortunatamente lì vicino incrociava la 41esima Flottiglia dell'IRIN, con il cacciatorpediniere "Shaheed Naqdi" e la nave appoggio "Lavian", che prontamente si sono lanciati al soccorso. Poche raffiche sono bastate a disperdere il nugolo di piccole imbarcazioni, che non si aspettavano un intervento così pronto.

Missile navale russo lanciato contro arsenale takfiro individuato dalla 'Forza Tigre'!

La sera scorsa una unità navale russa nel Mediterraneo Orientale ha lanciato un vettore da crociera (probabilmente un missile 'Kalibr') contro il villaggio di Qassimiyah ad Ovest di Aleppo, colpendo e distruggendo un arsenale dei terroristi pieno di ATGM americani, che sono andati completamente distrutti.

La posizione della santabarbara era stata accuratamente rilevata e comunicata alla flotta russa dai ricognitori della 'Forza Tigre', l'unità d'elite comandata dal Generale Souhail Hassan. Sembra che Hassan in persona abbia voluto comunicare coi russi una volta sicuro della precisione delle informazioni raccolte dai suoi uomini.

domenica 3 luglio 2016

Controllo fuoco stabilito sulla strada di Al-Kastillo, i takfiri al centro di Aleppo sono ormai isolati!

Col controllo pressoché totale imposto dalle truppe siriane sulle Fattorie di Al-Mallah quello che i terroristi temevano e hanno provato a evitare con ogni mezzo compresi assalti suicidi con dozzine di autobombe, tutte intercettate e distrutte prima di arrivare a bersaglio, si é finalmente avverato.

Pur non essendosi fisicamente collegate con le truppe amiche a circa un Km di distanza le forze siriane hanno stabilito uno stringente "controllo fuoco" sulla via di comunicazione che unisce le retrovie terroriste col centro della metropoli di Aleppo attraverso la zona di "Al-Kastillo". Ormai i takfiri nel centro città non possono più venire riforniti.

Nuovo spettacolare 'centro' dell'Aviazione Irakena che distrugge cisterna petrolifera dell'ISIS vicino ad Al-Qayara!

Cacciabombardieri Su-25 in forza all'Aviazione Irakena, attaccando un'installazione dell'ISIS a Sud di Mosul, vicino all'ex-base militare di Al-Qayara, in Provincia di Ninive, sono riusciti a fare esplodere ed incendiare una enorme cisterna petrolifera, piena di greggio rubato ai giacimenti mesopotamici.

Continuano intensi i combattimenti a Daraa mentre i terroristi si dividono in faide interne!

Mentre continuano i combattimenti della 5a Divisione Corazzata siriana contro i wahabiti di Al-Nusra nella città meridionale di Daraa, vicino al confine giordano, si moltiplicano le notizie di attentati e scontri interni tra le varie organizzazioni terroristiche presenti nella zona, alcune delle quali vorrebbero aderire all'ISIS e sarebbero pronte a scatenarsi contro i loro ex-complici.

Naturalmente ogni segno di debolezza interna alle fila takfire deve solamente servire da sprone alle forze governative  per intensificare ritmo e profondità dei loro interventi in maniera da poter infliggere il massimo danno ai terroristi.

La 37esima e la 91esima Brigata dell'Esercito Irakeno all'attacco dell'ISIS a Sud di Mosul!

Dopo la caduta di Fallujah solamente la città di Mosul, capoluogo della Provincia di Ninive, rimane sotto il giogo dell'ISIS e le forze del Governo irakeno sono pronte a lanciarsi all'assalto anche di quest'ultimo bastione per mostrare a tutto il mondo che i momenti di 'gloria' del cosiddetto califfato sono ormai al tramonto.

Convogli di veicoli blindati e camion e autocarri carichi di truppe hanno segnalato lo schieramento a Sud della città della 37esima e della 91esima Brigata dell'Esercito, unità della 9a Divisione che si sono prima occupate di liberare Albu Wavi e Al-Debras, nei pressi di Al-Haji Ali, e stamane sono riuscite a entrare in possesso delle aree di Al-Asriyah, Al-Karamah e Al-Mahal, ad Ovest di Makhmour.

Altre navi di armi e munizioni russe si dirigono verso i porti siriani!

Siamo in grado di confermare ai nostri lettori che la nave da sbarco "Grigori Bobidovich", della Flotta del Mar Nero, salpata giorni fa dal porto di Novorossysk é uscita nel Mediterraneo attraverso il Bosforo e i Dardanelli e sta puntando decisamente verso il Mediterraneo Orientale.

Pochi giorni prima la "Saratov" l'aveva anticipata, e, similmente, essa si sta dirigendo verso i porti siriani di Tartous o di Latakia, dove attraccherà nelle prossime ore. Si tratta dell'ennesimo convoglio del ponte di rifornimento che da anni la Russia concede al suo miglior alleato mediorientale.