sabato 17 settembre 2016

Obama fornisce l'aviazione all'ISIS, ma i commando del Generale Taraaf non cedono di un solo metro!

Alla lunga serie di vergogne della presidenza obama, corvo nero della Casa Bianca, si aggiunge quella di avere inviato quattro jet a bombardare le posizioni dell'Esercito Siriano che stava difendendosi con successo dall'ennesimo assalto di takfiri drogati del 'califfato' intorno a Jabal Thardeh, vicino a Deir Ezzour.

Evidentemente la notizia di un grande contingente di rinforzi che stava raggiungendo la città circondata nell'estremo Est siriano dava fastidio ai generali del Pentagono che hanno convinto il vermiciattolo dello Studio Ovale ad autorizzare il bombardamento.

Mille soldati d'elite della Guardia Repubblicana stanno arrivando a Deir Ezzour!



Ottime notizie per i Paracadutisti di Issam Zahr Eddine, per i soldati del Generale Hassan Mohammad (137esima Brigata), per i combattenti di Hezbollah che si sono uniti a loro e per i commando del Generale Ghassan Taraaf, che uniti insieme difendono il capoluogo assediato di Deir Ezzour dai continui assalti dei takfiri dell'ISIS.

Hanno iniziato a muoversi verso l'estremo Est della Siria almeno 1000 membri della Guardia Repubblicana, militari già esperti, presi da unità combattenti dell'Esercito e sottoposti a mesi di intenso addestramento per renderli perfettamente adatti al tipo di combattimento che si effettua nella città circondata.

Quattordici veicoli dell'ISIS polverizzati dall'Aviazione Irakena vicino al confine con la Siria!

L'ISIS che una volta scorrazzava indisturbato al di là e al di qua del confine siro-irakeno  spostando indisturbato uomini, armi, mezzi, petrolio rubato, denari e munizioni tra Raqqa, Palmyra, Mosul e Fallujah ormai é sempre più soffocato e costretto entro confini sempre più stretti.
Il Ministero della Difesa irakeno ha comunicato che bombardamenti aerei condotti da jet di Bagdad contro la località di Akashat, sul confine con la Siria nel Governatorato di Anbar hanno ucciso almeno trenta terroristi e distrutto ben 14 veicoli, alcuni di essi fuoristrada e furgoncini armati con mitragliere e cannoncini, altri veri e propri mezzi militari rubati all'Esercito.

Raid punitivi dell'Aviazione Russa contro i takfiri che non accettano la tregua!

Bombardieri medi dell'Aviazione Russa decollati dalla base di Hymemim in Provincia di Latakia hanno colpito il Nord della Provincia di Homs bersagliando installazioni del Fronte Al Nusra vicino a Teirmalaa e Rastan.
Secondo comunicati emessi a Damasco l'Aviazione Russa ha compiuto tre missioni di bombardamento, delle quali due rivolte contro rifugi takfiri a Teirmalaa e una contro posizioni di Al Nusra vicino al Lago di Rastan.

L'attacco siriano sfonda le difese takfire e penetra profondamente a Jobar!

Dopo aver preso possesso di numerose posizioni tra la Moschea di Tayba e i Magazzini delle Poste le truppe governative impegnate nella controffensiva di Jobar, principalmente soldati della Guardia Repubblicana (105esima Brigata) e volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione sono riuscite ad avanzare ulteriormente.

Questo dimostra ancora una volta come i tentativi di "attacco" dei terroristi takfiri (a Jobar rappresentati da Faylaq Rahman e Jaysh Islam) non riescono più a modificare i rapporti di forza in campo e anzi offrono il fianco a ulteriori reazioni e vittorie delle truppe regolari.

venerdì 16 settembre 2016

L'Aviazione Russa bombarda i terroristi che ad Aleppo infrangono la tregua!

Bisognava solo aspettare qualche tempo e, come eravamo certi che sarebbe successo, l'Aviazione Russa ha dovuto entrare in azione ad Aleppo visto che i terroristi takfiri non solo non hanno rispettato l'impegno di allontanarsi di vari Kilometri dall'arteria stradale di Al-Kastillo ma hanno anche aperto il fuoco sui camion di aiuti umanitari che cercavano di attraversarla per portare sollievo ai civili del centro cittadino.
Ricordate che tali sciacalli poche settimane fa mandavano in onda video di bambini e altre amenità per commuovere i pirla e i boccaloni occidentali.

Strage di terroristi nelle ultime 72 ore sul fronte di Quneitra: le forze siriane hanno eliminato centinaia di militanti!

La nomina del Generare Usama Zahr Eddine come nuovo comandante del fronte di Quneitra e l'arrivo di un imponente convoglio di rinforzi per le operazioni sul Golan Siriano sono stati eventi catalizzatori di una fortunatissima serie di battaglie per le truppe governative.
Si calcola che da mercoledì a oggi almeno 400 terroristi siano stati eliminati, in corrispondenza di velleitari e fallimentari tentativi di attacco e sotto il martellare dei bombardamenti terrestri e aerei contro rifugi e piazzeforti takfire.

Massiccio contrattacco siriano in azione nel Ghouta Est, nel mirino le posizioni di Faylaq al-Rahman a Jobar!

Dopo avere bloccato e respinto il tentativo di attacco dei takfiri di Jaysh Islam e Faylaq al-Rahman verso le autorimesse e il centro commerciale di Jobar le truppe governative presenti nell'area sono riuscite a dare l'avvio a un proprio movimento controffensivo.
Perfettamente legittimo in quanto risponde a una violazione del cessate il fuoco il contrattacco siriano sta colpendo proprio in questi momenti le linee dell'organizzazione Faylaq al-Rahman nei pressi della Moschea di Tayba.

Raffica di razzi pesanti della Guardia Repubblicana schianta tentativo di attacco takfiro contro Jobar!

Hanno voluto rompere il cessate-il-fuoco da poco dichiarato i terroristi takfiri di Jaysh Islam circondati nel Ghouta Orientale, assaltando le posizioni siriane di Jobar, nei pressi delle autorimesse e del centro commerciale.

Ma questo attacco a tradimento, che avrebbe dovuto rovesciare una situazione in cui i Siriani ormai da mesi tengono in scacco i terroristi, ha deluso prestissimo le aspettative, quando una scarica di razzi pesanti provenienti dalle batterie della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana ha colpito sia i punti di raccolta dei miliziani takfiri che il loro principale deposito di armi e munizioni.

Terrorista pasticcione attiva bomba durante la registrazione di un video di propaganda!

Abbiamo trovato questo video nel mare magno di internet senza che ci fosse segnalato da una delle nostre "fonti" degne di fiducia sulla parola quindi non siamo certi che sia autentico, potrebbe pure essere un falso prodotto da qualche gruppo terroristico rivale per infangare la 'fama' dell'FSA, non possiamo saperlo.

Per quanto ne sappiamo potrebbe pure essere un'operazione di guerra psicologica fatta dai Siriani, non possiamo esserne certi.

giovedì 15 settembre 2016

Imponente convoglio di rinforzi inviato a Quneitra per il Generale Usama Zahr Eddine: EAS, NDF, SSNP e Drusi!

L'appena nominato nuovo comandante del Fronte di Quneitra, Brigadier Generale Usama Zahr Eddine avrà a disposizione ampie forze con cui non solo fronteggiare possibili nuovi tentativi d'attacco terroristico ma soprattutto con cui organizzare una offensiva che ristabilisca (si spera) il pieno controllo siriano sui confini col Golan Occupato, negando ai takfiri l'aiuto del regime sionista.

Terroristi dell'ISIS e veicolo blindato polverizzati da EAS ed Hezbollah vicino a Maber abu Hadij!

L'Esercito Arabo Siriano, col sostegno dei suoi alleati di Hezbollah ha compiuto nella mattinata di oggi una vasta operazione anti-ISIS intercettando un convoglio di takfiri che cercava di penetrare in Siria dal confine libanese nei press di Jaroud Jarajeer.

Secondo i rapporti emessi dalle autorità militari il grosso dei combattimenti si sono svolti tra Maber abu Hadij, sulle pendici del Qalamoun.

Almeno una decina di terroristi sono stati eliminati insieme a un veicolo blindato rubato all'Esercito che i militanti stavano utilizzando per il trasforto di munizioni ed equipaggiamenti.

La 137esima Brigata elimina 50 takfiri dell'ISIS tra Tal Sannouf e la Vallata di Tayyim!

I militari della 137esima Brigata della 17esima Divisione della Riserva, uno dei due pilastri (insieme alla 104esima Brigata) della difesa di Deir Ezzour hanno lanciato nelle ultime ore una pestante offensiva verso Sud-Ovest, per ampliare ulteriormente il perimetro di sicurezza intorno agli obiettivi sensibili del capoluogo.

I soldati siriani sono avanzati strappando diversi avamposti e fortificazioni ai takfiri dell'ISIS tra la Vallata di Tayyim e l'altura di Tal Sannouf, uccidendone almeno una cinquantina. Dall'analisi dei documenti dei caduti é risultato come quasi tutti provenissero dall'Arabia Saudita, dall'Egitto, dall'Uzbekistan e dalla Cecenia.

Usama Zahr Eddine (fratello di Issam) assegnato al comando del fronte di Quneitra!

Il Comando Supremo dell'Esercito Arabo Siriano ha assegnato il comando delle operazioni militari sul fronte di Hader Quneitra nel Golan Siriano al Brigadier Generale Usama Zahr Eddine, fratello minore del leggendario comandante della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana, attualmente impegnato sul fronte di Deir Ezzour.

mercoledì 14 settembre 2016

Gentiloni e Pinotti portano l'Italia in guerra per conto dei loro amici della Fratellanza Musulmana!

Il Talleyrand di Tolentino e la Regina dei Campi di Battaglia dell'AGESCI, alias Gentiloni e Pinotti, coppia comica degna dei fasti di Abbot e Costello, senza nemmeno un voto del Parlamento stanno trascinando truppe italiane a difendere gli islamisti di Misurata, gli ikhwaniti di Fajr Libya, gli estremisti di Abdel Hakim Belhadj, mettendo le Forze Armate italiane in rotta di collisione con le truppe del legittimo Ministro della Difesa libico, il Generale Khalifa Haftar.

"Sostenere un 'governo' ambiguo, partorito dalle maldestre operazioni dell'ONU non può portare a nessuno sviluppo positivo nell'arena libica", scrivevo ieri nel mio articolo sul quotidiano-web "L'Opinione Pubblica", e oggi ribadisco e anzi rafforzo la mia posizione, deplorando come, da partner privilegiati del più avanzato stato del Nordafrica noi Italiani ci siamo svenduti a portatori d'acqua e ascari della Fratellanza Musulmana.

A Deir Ezzour i parà di Zahr Eddine lasciano due "sorprese" ai takfiri...con risultati esplosivi!

In seguito alla precisa intercettazione di messaggi scambiati senza precauzioni adeguate da alcuni comandanti takfiri i genieri della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana che presidia i fronti più "caldi" di Deir Ezzour sono riusciti, spingendosi a Sud del Jabal Thardeh, a piazzare due potenti congegni esplosivi in quello che prima dell'alba sarebbe diventato il punto di raccolta dei subumani takfiri per un nuovo tentativo di assalto alle difese siriane.

Un piccolo gruppo di osservatori, pesantemente mimetizzato, é rimasto in raggio di osservazione e, quando l'area ha cominciato a farsi affollata di militanti dell'ISIS ha dato il segnale convenuto a chi controllava il detonatore delle due bombe.

Abbiamo la CONFERMA definitiva degli abbattimenti di velivoli sionisti sul Golan Siriano!


Ancora una volta la Heyl Ha Avir ha imparato a sue spese che la Repubblica Araba di Siria ha le difese antiaeree più efficaci di tutto il Mondo Arabo (e probabilmente nel Medio Oriente seconde solo a quelle iraniane), possiamo confermare oltre ogni ragionevole dubbio l'abbattimento dell'F-16 sionista e del drone Heron avvenuto ieri sul Golan Siriano.

Le intercettazioni hanno avuto luogo nel Sud-Ovest di Quneitra (quella dell'F-16) e ad Ovest di Sa'sa (quella dell'UAV).

martedì 13 settembre 2016

La branca navale della Guardia Rivoluzionaria iraniana riceve un avanzato catamarano portaelicotteri realizzato in alluminio!

Un nuovo mezzo navale altamente tecnologico é stato consegnato ufficialmente agli uomini della branca marittima del Corpo dei Guardiani della Rivoluzione Islamica, rappresentata nella cerimonia inaugurale dal Generale Ali Razmjou, Comandante della Seconda Zona Navale.
L'unità, battezzata "Martire Nazeri", è un avanzato catamarano di alluminio capace di navigare nelle acque calme del Golfo Persico ad alta velocità con grande autonomia e risparmio di carburante e di lanciare per compiti di pattugliamento un elicottero dall'apposita piattaforma soprelevata.

Comunicato ufficiale del Ministero della Difesa siriano rivendica l'abbattimento di un F-16 sionista sopra Sa'sa!

Poco fa il Ministero della Difesa Siriano ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale afferma che le unità di difesa aerea dell'Esercito Arabo Siriano sono riuscite, ingaggiandoli nello spazio aereo nazionale, a inquadrare e distruggere un velivolo F-16 del regime sionista e un drone a comando remoto.

Secondo il comunicato il cacciabombardiere di Tel Aviv era in procinto di colpire obiettivi dell'Esercito Siriano nei press di Sa'sa, nel Golan, per aiutare le operazioni dei terroristi takfiri sostenuti dal regime sionista di occupazione.

Ennesimo assalto dell'ISIS contro il quartiere industriale di Al-Sinaa respinto dai Parà di Zahr Eddine (anche in sua assenza)!

E' veramente difficile per il vostro amabile caporedattore, per quanto preparato e ispirato, trovare la maniera per descrivere gli assalti dell'ISIS contro la piazzaforte circondata di Deir Ezzour senza ricorrere al vecchio truismo britannico: "Sono venuti avanti al solito modo e li abbiamo fatti a pezzi nel solito modo".

Ma, in effetti, é poi quello che effettivamente succede ogniqualvolta il "Daash" tenta un nuovo guizzo offensivo contro il capoluogo dell'estremo Est siriano, e hai voglia a cercare di rendere la descrizione della cosa un minimo più avvincente o interessante.

lunedì 12 settembre 2016

L'offensiva verso Idlib non verrà fermata o rallentata da alcun "cessate il fuoco!"

L'offensiva siriana scatenata da Latakia verso Idlib ha già raggiunto due importanti obiettivi: le cime di Jabal Hassan al-Rai e Jabal al-Tufahiyah sono state conquistate dalle forze combinate della Brigata Shoughour al-Sahra, dalle Aquile della Zawba (miliziani SSNP), dai fanti di marina della Mughawayr al-Bahr e dai miliziani NDF di Qurdaha.

Adesso l'azione si sta concentrando intorno a Kabani dove le truppe governative stanno accerchiando la cittadina sui due fianchi per trasformare l'assalto in un assedio e prendere la posizione per sfinimento dei suoi finora agguerriti difensori.

L'eroico Generale Issam Zahr Eddine, da poco cinquantacinquenne, é diventato nonno ancora una volta! Auguri!!

Tre giorni fa il celebre Generale Issam Zahr Eddine, comandante della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana che da anni difende indefessamente la città circondata di Deir Ezzour (quando non va "in trasferta" a cavare le castagne dal fuoco ai curdi ingrati e traditori) ha compiuto cinquantacinque anni.

Ma la breve licenza che ha chiesto e ottenuto, abbandonando via elicottero per qualche giorno il panorama dell'estremo Est della Siria non era motivata dal suo genetliaco ma per quello del suo ultimo nipotino, figlio del suo primogenito, venuto alla luce poco prima del compleanno del nonno.

Ad Aleppo la tregua non esiste: sbarramento di razzi pesanti siriani contro postazioni takfire a Nord della città!

Poche ore fa gruppi takfiri evidentemente non interessati a qualunque possibilità di tregua o di cessate il fuoco nei confronti delle forze governative hanno lanciato colpi di mortaio e razzi improvvisati contro la cittadina di Al-Safira.

Prontamente le truppe regolari hanno effettuato una immediata rappresaglia facendo scendere in campo lanciarazzi pesanti da battaglia di origine russa o iraniana lanciando tre vettori contro le basi dei terroristi a Nord della metropoli.

I Drusi del Golan Occupato denunciano l'aiuto prestato da Tel Aviv ai terroristi takfiri!

La comunità drusa del Golan Occupato ha dimostrato nella giornata di domenica nella cittadina di Majdal al-Shams denunciando il continuo sostegno che il regime sionista di Tel Aviv continua a prestare ai terroristi takfiri.
L'anno scorso ambulanze sioniste che soccorrevano terroristi feriti dalle forze siriane vennero attaccate dalla coraggiosa popolazione drusa, che a quasi mezzo secolo dall'invasione delle sue terre continua a sventolare la bandiera siriana e a chiedere il ritorno del Golan alla Madrepatria.

domenica 11 settembre 2016

Ecco la nuova generazione di takfiri di Al Nusra; non possiamo nemmeno chiamarli "barbouzes"!

Dopo la incredibile sequela di sconfitte e di perdite patite da Al Nusra e altre organizzazioni takfire intorno ad Aleppo che sono risultate nella perdita di qualcosa come 12mila combattenti armati i capi wahabiti non hanno avuto altra maniera per tentare di rimpinguare le loro esauste fila se non quella di reclutare massicci contingenti di bambini-soldato dalle famiglie di disperati che sono sotto il loro giogo.

Vasta offensiva siriana verso Kabani e la Provincia di Idlib (Alla faccia del Cessate il Fuoco #2)

Dopo la massiccia offensiva con cui le forze governative siriane schierate sul limite della Provincia di Latakia con quella di Idlib hanno conquistato una impressionante striscia di località collinari e montuose un nuovo impulso sta agitando le posizioni takfire, specialmente quelle intorno allo strategico nodo di Kabani.

Altro che "tregua", l'Esercito Siriano blocca un tentativo di massiccio attacco takfiro sul fronte di Quneitra!

Nella giornata di ieri un comunicato ufficiale delle organizzazioni terroristiche Ahrar Sham e Fatah al-Sham (ambedue alleate e collaboratrici di Al Nusra) annunciava l'inizio di una "vasta offensiva" nella Provincia di Quneitra, dove i takfiri occupano le alture adiacenti il Golan Occupato dai sionisti ricevendone aiuto e armamenti.

Nonostante il fatto che il teatro operativo in questione fosse quiescente da parecchio tempo (e forse per questo i barbouzes pensavano di trovare i Siriani impreparati) e la prossimità di un alleato tanto potente e disponibile (ricordiamo che questi "estremisti islamici" non attaccano MAI il regime sionista di occupazione della Palestina, nemmeno quando ci confinano direttamente!) l'annunciata offensiva si é rapidamente trasformata in un disastro.

L'ISIS si "bombarda" da solo e causa anche l'esplosione di una santabarbara a Deir Ezzour!

Incerdibile incidente occorso nella giornata di ieri ai takfiri dell'ISIS che intorno a Deir Ezzour non riescono proprio a condurre operazioni ordinate senza che qualche incidente da cartone animato non ne sconvolga i piani.

E' toccato a un team di "artificieri" del Califfato di perire completamente nelle operazioni di assemblaggio di un'autobomba che improvvisamente é esplosa uccidendo tutte e dieci le persone che si affannavano intorno ad essa.