sabato 24 settembre 2016

Da Handarat le forze siriane sfondano le difese dei terroristi e si presentano in posizione dominante sul distretto industriale di Shuqeif!

Siamo molto felici di poter comunicare ai nostri lettori che, dopo combattimenti di rara intensità, a cui hanno dato fondamentale appoggio gli interventi precisi e intensi i jet dell'Aviazione siriana e russa le forze siriane attive nel centro di Aleppo sono riuscite a irrompere da Handarat verso l'Area Industriale di Shuqeif.

Adesso centinaia di famiglie espulse dai takfiri che avevano occupato il loro quartiere aleppino e che avevano dovuto trovare rifugio in un altro quartiere a prevalente maggioranza palestinese potranno, si spera rapidamente, tornare alle proprie case.

Intensi bombardamenti siriani di aviazione e artiglieria contro gli ultimi avamposti takfiri in Provincia di Latakia!

Continua lo sforzo offensivo dei militari siriani e dei loro ausiliari dell'NDF e della Brigata Falchi del Deserto e dell'SSNP, che vogliono a tutti i costi ricacciare i takfiri di Ahrar Sham, Al Nusra e i turcomanni loro alleati oltre il confine della Provincia di Idlib.

I villaggi di Al-Hadadeh e Tal al-Khazr, vicino a Kinsibba, sono stati pesantemente bombardati da razzi e artiglierie governative per almeno due ore, dopodiché si sono succeduti diversi assalti contro di essi.

Esercito siriano all'offensiva ad Aleppo, nel distretto di Handarat e nell'area di Sheikh Saeed!

Fonti siriane sul campo ci informano che gli scontri ad Aleppo città sono arrivati a un punto di intensità raramente toccato negli ultimi mesi e, soprattutto, le forze siriane sono all'offensiva in due diverse aree della metropoli: nella zona di Handarat, dove l'area delle officine e il settore di Shaher sono stati strappati ai terroristi, e anche nella zona di Sheikh Saeed.

In particolare in questo quartiere, che é rimasto sotto il controllo tanfiro fin dal 2012, una falange di mezzi corazzati e blindati governativi si sta facendo avanti, avanzando dietro a una fitta serie di bombardamenti a opera di jet sia russi che siriani.

Nel Ghouta Est Al-Rahyan sta per collassare di fronte all'offensiva di Guardia Repubblicana, NDF e volontari palestinesi!

Grandi e gradite notizie dal Ghouta Est, dove i terroristi di Jaysh Islam sono sul punto di collassare attorno al villaggio di Rahyan, sottoposto ad un attacco concentrico dalla 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, dai volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione e dai miliziani popolari dell'NDF di Damasco.

I terreni agricoli all'estremità orientale del villaggio sono ormai stati completamente conquistati dopo un combattimento che é costato la vita a tredici militanti takfiri, e le forze governative sono sul punto di rientrare nell'area abitata.

venerdì 23 settembre 2016

Iniziano gli attacchi di "sondaggio" delle forze guidate da Usama Zahr Eddine in Provincia di Quneitra!

Come avevamo preannunciato l'arrivo sul Golan Siriano del Generale druso Usama Zahr Eddine, fratello del celebre Issam, e di notevoli rinforzi provenienti dalle più varie branche delle forze armate nazionali e delle milizie governative non poteva che preannunciare una intensa azione offensiva contro le posizioni dei terroristi antistanti le colline occupate dal regime sionista.

La 90esima Brigata dell'Esercito, sostenuta da un contingente della 4a Divisione Meccanizzata e dai miliziani drusi arrivati dalla Provincia di Sweida sono state protagoniste di diversi scontri che sembrano proprio "sondaggi" dello schieramento takfiro per decidere dove colpire con maggiore decisione.

I takfiri di Ahrar Sham assaltano il checkpoint di Shukarah ma riescono solo a uccidere un soldato siriano!

Nella serata di ieri gruppi takfiri armati hanno cercato di impossessarsi di un posto di blocco dell'Esercito Siriano lungo l'autostrada nazionale Homs Salamiyah, con l'obiettivo di impedire il traffico lungo l'arteria strategica.

Nonostante un iniziale apparenza di successo, la pronta reazione delle forze governative (milizia NDF ed Esercito regolare) ha permesso di arrestare i terroristi prima che potessero impadronirsi dei loro obiettivi; il successivo intervento di unità della "Forza Tigre" ha dato lo slancio necessario al contrattacco siriano.

Il Comando Siriano prepara una battaglia decisiva per sgretolare la "kessel" di Aleppo Centro-Est!

Dopo intense consultazioni tra i comandi militari siriani e i consiglieri russi e iraniani è ormai prossimo l'inizio di una vasta operazione militare volta a ridurre e schiacciare una volta per tutte la sacca isolata di Aleppo Centro-Est.

La popolazione civile ancora presente nell'area tramite avvisi e volantinaggi é stata invitata a rimanere in casa e allontanarsi per quanto possibile dalla zona di operazioni, possibilmente guadagnando la sicurezza rappresentata dai checkpoint dell'Esercito Siriano.

giovedì 22 settembre 2016

Dopo una pausa di alcuni giorni riprende con forza l'offensiva governativa siriana intorno a Kabani!

Le truppe siriane della Brigata "Falchi del Deserto", della milizia NDF di Qurdaha, delle Aquile della Zawba del partito SSNP e della fanteria di marina Mughawayr al-Bahr hanno ripreso nella giornata di oggi le loro operazioni offensive sul limitare della Provincia di Latakia con il Governatorato di Idlib, più che mai decise a espellere una volta per tutte gli ultimi takfiri dalle creste montuose che segnano questo confine e ad avanzare decisamente verso Jisr al-Shoughour.

Il centro di gravità operativo di questa fase delle operazioni é, come già in passato, l'abitato di Kabani, fortemente presidiato e difeso dai terroristi di Al Nusra ed Ahrar Sham, oltre che dai loro complici turcomanni, ma intorno al quale le forze governative sono già riuscite a fare importanti avanzate.

Hacker di Assad, fingendo di essere giovani figliole "innamorate" della jihad hanno rubato preziosissime informazioni ai terroristi!

Dopo la notizia riguardante l'incauto takfiro che é riuscito ad attivare un congegno esplosivo nel corso della registrazione di un video di propaganda terrorista, abbiamo un altro pezzo abbastanza comico riguardante l'ingenuità degli aderenti al cosiddetto FSA.
Questa volta gli eventi a cui ci riferiamo hanno avuto luogo tra la metà del 2013 e l'inizio del 2014, ma non vi é motivo per ritenere che altri simili non si siano verificati in seguito o non stiano avvenendo tuttora; protagonisti, in negativo, alcuni militanti takfiri in Siria che sono stati "agganciati" da hacker ed esperti informatici governativi che, fingendosi giovani fanciulle affascinate dall 'jihad' sono riusciti a infestare i loro PC di malware, virus e a sottrarre alle loro vittime importanti informazioni militari.

Le forze di Assad avanzano in tutta Aleppo e la popolazione le accoglie con entusiasmo!

Grandi novità dal fronte di Aleppo, dove le forze siriane si trovano all'offensiva in ogni settore della città e dove non solo le difese takfire (che non sono riuscite a rinforzarsi come avrebbero voluto con la scusa della 'tregua') stanno cedendo sempre più terreno, ma dove la popolazione civile, anche quella che ha dovuto sopportare l'indegno giogo takfiro per lunghi anni, si sta prodigando a facilitare l'avanzata dei liberatori dell'Esercito Siriano, comunicando loro dove e come colpire i terroristi, o anche solo issando bandiere nazionali e ritratti del Presidente Assad tenuti nascosti per tutti questi mesi!

La 5a Divisione Corazzata siriana distrugge un centro di comando takfiro a Daraa al-Balad!

Continuando con le loro operazioni militari nella più meridionale delle province siriane i militari della 5a Divisione Corazzata sono riusciti a distruggere un centro di comando dei terroristi takfiri a Daraa al-Balad.

Inoltre, secondo il comunicato emesso dal Comando Siriano per il Governatorato di Daraa, anche un deposito di armi e veicoli del Fronte Al Nusra sarebbe stato preso di mira e distrutto dalle truppe regolari siriane.

Problemi coniugali per il gaio Ministro degli Esteri saudita, appassionato di orgette tutte al maschile!

Il Ministro degli Esteri del regime wahabita di Riyadh, Adel al-Jubeir è stato pubblicamente denunciato come "dedito a rivoltanti pratiche omosessuali" dalla futura ex-consorte, Farah, che ha consegnato a una corte londinese i documenti per la richiesta del divorzio.

Non sappiamo se nella "avanzata" Londra, dove ormai come in molti paesi dell'occidente "libero" picchiarlo o prenderlo nel 'derriere' é diventata ormai una virtù, un segno di eccellenza morale, i giudici accoglieranno le prove portate dalla consorte tradita come aggravante nella causa civile, ma certo é divertente vedere come, quando si sentono protetti dal denaro e dal potere, i paladini dell'eresia takfira che svilisce e offende il messaggio dell'Islam si diano allegramente alle pratiche che ufficialmente condannano con tanto vigore.

mercoledì 21 settembre 2016

Obama e il suo "munchkin" koreano vomitano menzogne all'ONU, la Siria risponde con i fatti!

Dopo esibizioni così laide e vergognose come quelle messe in atto all'ONU da baracca obanga e dal munchkin della peggior corea verrebbe voglia di lasciarsi andare a considerazioni sulla raccolta di cotone nelle piantagioni della Louisiana confederata e sulla tendenza del segretario delle Nazioni Unite a orinare all'aperto in avverse condizioni eoliche.

Attacco takfiro contro villaggio ad Est di Aleppo bloccato e respinto dalle truppe siriane!

I terroristi drogati dell'ISIS forse pensavano di trovare le forze siriane schierate a difesa del fianco orientale di Aleppo distratte o rilassate dal fatto che ormai da molte settimane il centro di gravità operativo intorno alla metropoli del Nord si é spostato altrove, ma le loro aspettative sono state amaramente smentite.

Nella giornata di ieri i takfiri del "Daash" hanno lanciato alcune autobombe contro gli avamposti intorno alla cittadina di Nasrallah a qualche kilometro dalla base di Kuweyres, solo per vedersele distruggere dai difensori dei posti di blocco armati di RPG e ATGM.

Battaglia notturna porta Siriani e Palestinesi sul punto di riconquistare la Scuola di Al-Hikmah!

Per tutta la scorsa notte forze combinate dell'Esercito Arabo Siriano (tra cui diverse unità specializzate della "Forza Tigre") e i volontari palestinesi del quartiere di Handarat (Liwa al-Quds) hanno ingaggiato i terroristi takfiri di Jaysh al-Fateh tra il Progetto Residenziale 1070 e il Souk al-Jibs, distruggendo le loro difese e respingendoli via via verso le Colline di Hikmah.

Dal Mediterraneo Orientale partono altri tre missili "Kalibr" contro centri di comando di Jaysh al-Fateh!

Siamo in grado di confermare che nella giornata di ieri una nave militare russa che incrociava al largo di Latakia, nel Mediterraneo Orientale, ha lanciato tre missili da crociera "Kalibr" contro bersagli del gruppo terrorista Jaysh Fateh nei dintorni occidentali di Aleppo.

Le forze navali russe dislocate nel Mediterraneo o nel Mar Caspio ricorrono ai vettori ad alta precisione "Kalibr" solo quando hanno a disposizione coordinate sicure per obiettivi ad alto valore come centri di comando o di comunicazione delle organizzazioni takfire.

Le truppe di Assad finalmente conquistano la Stazione Segnali nel Ghouta Est! Distrutto anche un tunnel tra la base e Shifuniyeh!

In poco più di ventiquattr'ore dall'inizio della loro ultima offensiva le truppe della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, della milizia NDF di Damasco e i volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione sono riuscite a liberate dai terroristi di Al Nusra e Jaysh Islam la Stazione Segnali del Ghouta Est, struttura situata a meno di un Km a NO di Hawsh Nasri.

martedì 20 settembre 2016

Putin si appresta a testare contro i terroristi i jet imbarcati Su-33, MiG-29K, gli elicotteri Ka-52K e i missili Kh-38!

L'aviazione navale russa si prepara, con il prossimo schieramento della portaerei Ammiraglio Kusnetzov di fronte alle coste siriane, a testare contro i terroristi takfiri di Al Nusra, ISIS e altre sigle terroristiche nuove armi finora mai usate in condizioni operative, come i jet imbarcati Sukhoi-33 e MiG-29K, gli elicotteri Kamov-52K e i missili Kh-38.
In particolare negli ambienti degli esperti di cose militari e tecnologie per la difesa c'é molta ansia e aspettativa per quest'ultimo sistema d'arma, finito di testare quattro anni fa e prodotto in serie dal 2013 in avanti; esso dovrebbe poter essere lanciato dal Kamov-52K ma alcuni dicono anche che possa venire portato dai MiG-29 navalizzati.

I Drusi di Quneitra si mobilitano contro Al Nusra ed alleati, il Generale Zahr Eddine ispeziona le prime linee!

Dopo le attività e i combattimenti degli ultimi giorni sembra proprio che il fronte di Quneitra non sia destinato a tranquillizzarsi molto presto, almeno a giudicare dal fermento che sta attraversando l'importante minoranza drusa, comunità etnico religiosa fondamentale nel mosaico siriano, specialmente diffusa nelle Province di Sweida, Daraa e, appunto, Quneitra.

I Commando Qassam del Generale Taraaf infliggono un'altra dura sconfitta ai barbouzes dell'ISIS!

A meno di quarantott'ore dal codardo e proditorio bombardamento dell'USAF sulle posizioni siriane del Jabal Thardeh, che domina lo strategico aeroporto di Deir Ezzour i membri dell'unità dei Commando Qassam, corpo scelto guidato dal Generale Ghassan Taraaf (nella foto, con gli occhiali da sole) sono stati fondamentali per vibrare un altro decisivo colpo alle schiere del sedicente "califfato", questa volta bersagliando i loro nascondigli nel quartiere industriale di Al-Sina.

Ancora uno "strike" della Guardia Repubblicana con un razzo FROG-7 contro i takfiri di Al Nusra rintanati a Jobar!

Ancora una volta la prontezza e la precisione della Guardia Repubblicana siriana nell'usare artiglieria a razzo contro bersagli di alto valore ha permesso alle forze governative di infliggere gravi perdite ai wahabiti di Al Nusra rinserrati nei pochi isolati di Jobar ancora gravati della loro indesiderata presenza.

La 105esima Brigata della Guardia ha lanciato un razzo pesante da battaglia (probabilmente un FROG-7) contro il palazzo della Fondazione Elettrica di Jobar, nel Ghouta Est, immediatamente ad Est della località di Al-Abbasiyeen.

lunedì 19 settembre 2016

Assad a Viceministro iraniano: "A Deir Ezzour i jet americani sono piombati a soccorrere l'ISIS!"


Le poco credibili giustificazioni americane riguardo all' "errore" commesso dai quattro jet Usa che hanno bombardato il Jabal Thardeh non hanno convinto nessuno, né in Russia né tantomeno in Siria, come confermato dalle affermazioni rilasciate dal Presidente Assad  nel corso del dialogo con il Viceministro degli Esteri iraniano Hussein Jaberi Ansari.

Arrivano cinque elicotteri da combattimento a Deir Ezzour per tenere in scacco i takfiri dell'ISIS!

Le forze dell'Esercito Siriano, delle sue milizie ausiliarie (NDF e Brigate Baath), dei suoi alleati (Hezbollah e volontari irakeni), nonché i volontari dei clan e delle tribù sunnite locali, hanno serrato i ranghi riorganizzandosi e intensificando la vigilanza contro nuovi possibili attacchi takfiri contro Deir Ezzour, tenendo conto del precedente creato dal recente bombardamento americano.
Inoltre cinque elicotteri da combattimento sono stati inviati all'aeroporto militare della città, per migliorare le capacità di intervento rapido delle forze regolari contro gli estremisti del 'Daash', mentre sono state velocizzate e messe in priorità assoluta le manovre preliminari per il trasferimento a Deir Ezzour di importanti rinforzi annunciati negli scorsi giorni.

Nuovo assalto delle truppe siriane nel Ghouta Est contro la Stazione Segnali e la cittadina di Al-Reyhan!

Forze dell'Esercito Siriano hanno continuato per tutta la giornata di ieri le loro operazioni offensive all'interno della "sacca" del Ghouta Orientale, dopo che i takfiri di Jaysh Islam e Faylaq Rahman avevano violato gli accordi di cessate il fuoco tentando di prendere di sorpresa i governativi.
Le truppe siriane si sono concentrate contro la Stazione Segnali del Ghouta Est e la cittadina di Al-Reyhan, conquistando i terreni agricoli tra le die posizioni dopo violenti scontri coi terroristi, nel corso dei quali si sono ancora una volta segnalati per il loro valore gli uomini della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana.

domenica 18 settembre 2016

Grave sconfitta rimediata da Al Nusra tra i colli del Golan! Bombardamento sionista vicino a villaggio siriano!

Nonostante il costante sostegno aereo e di artiglieria che arriva dalle forze sioniste del regime di Tel Aviv anche la nuova tentata "offensiva" contro il Golan Siriano (Provincia di Quneitra) si é risolta nel niente, causando invece gravi perdite ai wahabiti di Al Nusra.

Dozzine e dozzine di combattenti terroristi sono rimasti sul campo mentre altri più o meno gravemente feriti si ritiravano verso il Golan Occupato per beneficiare delle cure del regime di occupazione.

"Gola Profonda" dal Pentagono: "Era ovvio che i bersagli indicati per gli attacchi aerei fossero posizioni siriane e non dell'ISIS!"

Dai tortuosi corridoi del Pentagono, sede centrale del Dipartimento della Difesa Usa, emerge sussurrante la voce di un ufficiale statunitense che, dietro una maschera di anonimato, conferma come fosse chiaro fin dall'inizio che i bersagli dei jet lanciati ieri sera sopra Deir Ezzour fossero posizioni dell'Esercito Siriano e non dell'ISIS.
"Era piuttosto evidente, dal loro posizionamento e da altri indizi impossibili da ignorare, che la lista di bersagli evidenziati come primari e secondari per i nostri piloti fosse stata compilata con la precisa intenzione di colpire l'Esercito Siriano".

Mendaci dichiarazioni americane su "errore" a Deir Ezzour smentite e respinte dai rappresentanti russi!

"Pensavamo di stare bombardando le posizioni dell'ISIS"; con questa spudorata menzogna il CENTCOM delle forze armate Usa ha cercato di negare le proprie responsabilità riguardo all'attacco proditorio e traditore portato contro fondamentali posizioni siriane del Jabal Thardeh, che hanno rischiato di cadere in mano all'ISIS proprio pochi giorni prima dell'arrivo di importanti rinforzi della Guardia Repubblicana nella città circondata sulle rive dell'Eufrate.

Ovviamente la menzogna é insostenibile perché persino voi miei affezionati lettori che seguite ogni giorno PALAESTINA FELIX sapete che a Deir Ezzour le forze siriane sono trincerate e quelle takfire le assaltano quindi colpire delle posizioni fisse, peraltro vicino a un obiettivo fondamentale come l'aeroporto, vuol dire automaticamente colpire l'Esercito Arabo Siriano, e figuriamoci se le teste d'uovo del Pentagono coi loro droni, satelliti, telescopi e thingamajig erano all'oscuro di questo "piccolo" particolare.