venerdì 6 gennaio 2017

Attacco dell'ISIS tra Rasm Harmal e Nasrallah (a Est di Aleppo) fallisce con gravi perdite!

Almeno una quarantina di militanti dell'ISIS sono stati abbattuti dall'Esercito Siriano e dai miliziani volontari dell'NDF nel corso di un combattimento tra i villaggi abbandonati di Rasm al-Harmal e Nasrallah nelle pianure a Est di Aleppo, a qualche Km dalla base aerea di Kuweyres.

Questo sciocco e superficiale tentativo di attacco dimostra chiaramente come l'ISIS non sia altro che una collezione di bande scoordinate e disorganizzate visto che nella stessa zona avrebbe avuto ben più senso per il "califfato" andare a rinforzare la posizione di Al-Bab, minacciata sia dai Turchi che dai Siriani, o piuttosto quella di Raqqa, minacciata dai Curdi.


Oltre ai quaranta uomini anche alcune 'tecniche' e alcuni veicoli blindati (in totale pare sette mezzi) sono stati colpiti e distrutti da razzi anticarro, missili ATGM e mitragliatrici pesanti delle truppe siriane.

Prossimamente si attende una determinata offensiva governativa per la conquista di Deir Hafer, che segnerà un altro importante rovescio per il cosiddetto 'stato islamico'.

Nessun commento:

Posta un commento