martedì 3 gennaio 2017

'Contrattacco' takfiro nel Ghouta Orientale ottiene risultati...che durano qualche ora!

Jaysh al-Islam, la maggiore sigla terroristica del Rif Dimashq, ha radunato tutte le proprie scarse forze nella giornata di lunedì, producendosi in un contrattacco contro le truppe della Guardia Repubblicana e della milizia NDF che recentemente hanno conquistato l'area a Nord di Hazrama tra cui la base di un battaglione di Difesa Aerea.

Inizialmente tale offensiva ha ottenuto qualche locale successo, anche perché come d'uso i comandanti siriani al contrario dei takfiri non sacrificano decine di uomini per tenere posizioni secondarie; i terroristi, dunque, sono giunti a riprendere il controllo della struttura militare.


Ma la disparità di forze in campo non poteva essere negata a lungo, motivo per cui, a meno di sei ore dalla temporanea ritirata, le forze siriane si sono prodotte in un assalto che ha facilmente scalzato i seguaci di Jaysh Islam dalla base di Difesa Aerea.

Ora le linee sono tornate a lambire Hazrama e non passerà molto tempo prima che anche questa località venga restituita al controllo governativo.

3 commenti:

  1. però stì ciabattari so' de coccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova usare il captagon anche tu poi capirai tante cose......

      Elimina
  2. Non sono esperto di questioni militari e mi rendo conto che, vista la complessità dello scenario sul campo, la domanda sembrerà più che peregrina ma: non sarebbe il caso (quando possibile) di attirarli su alture o zone libere (rese per loro illusoriamente interessanti) e poi fare tabula rasa con una pioggia di termobariche? (Prometeo)

    RispondiElimina