mercoledì 8 marzo 2017

L'ISIS ritira le proprie forze da Mosul e dintorni; si prepara una massiccia ritirata verso Raqqa?

Fonti informative irakene hanno riportato la notizia secondo la quale la leadership dell'ISIS avrebbe ordinato ai suoi comandanti di fare abbandonare ai loro uomini i dintorni di Mosul e l'Irak e di iniziare una ritirata verso la Provincia di Raqqa.

Le fonti hanno sostenuto che tale "befehl" sia venuto dalla massima leadership del Califfato e in esso sia specificato di distruggere col fuoco ogni assetto non trasportabile, nonché tutti i documenti riguardanti le attività e l'organizzazione del 'Daash'.



Così, mentre i tagliagole preparano loro ignominiosa ritirata, il Premier irakeno Haider Abadi é invece riuscito ieri a viaggiare da Bagdad fino alla Provincia di Ninive e a Mosul stessa, dove si é incontrato coi comandanti delle forze governative impegnate nella sua riconquista e ha potuto visitare anche alcuni quartieri della città ormai liberi da presenze takfire.

7 commenti:

  1. i russi (previdenti) hanno già fatto scorta di termobariche....per i pezzenti barbuti in arrivo...... :D

    RispondiElimina
  2. sembra che gli elicotteri americani stiano provvedendo alla bisogna, anzichè attaccare l'isis , portano via i loro comandanti,per metterli in salvo, èuna cosa vergognosa. pietro

    RispondiElimina
  3. Comunque non sarà facile per i takfiri raggiungere la Siria, da entrambe le parti del confine li attende un caldo benvenuto!

    RispondiElimina
  4. interessante! Dove hai trovato le notizie sugli elicotteri USA che invece di aiutare i Curdi del Royava contro ISIS, aiutano i capi ISIS a fuggire da Mosul?

    RispondiElimina
  5. Ed intanto i tg nostrani blaterano di civili in fuga d Mossul ...forse si riferiscono ai ciabattari terroristi rivestiti da donne ( dato che oggi è anche l' marzo)
    Fabio

    RispondiElimina
  6. http://www.italiaisraeletoday.it/come-il-postino-dei-pizzini-e-diventato-il-califfo-del-male/

    RispondiElimina
  7. no,no,gli irakeni hanno allestito un mucchio di tende fuori Mossul per accogliere i civili in fuga e controllano anche i maschietti che possono essere dei tafkiri camuffati!

    RispondiElimina