giovedì 8 giugno 2017

Il Qatar mobilita l'Esercito, annuncia che farà fuoco su navi e aerei sauditi che violeranno i suoi cieli e il suo mare!

Il Qatar ha mobilitato le proprie forze armate.

Il che, diciamocelo, on é una gran notizia.

Uno dei motivi, lo vedete qui sopra.

Una parata militare qatariota...si noti l'alto tasso di persone con colore della pelle non propriamente tipico della piccola penisola arabica.

La maggior parte dei militari di professione in Qatar sono mercenari; africani in primis.



Quanto durerebbero se dovessero combattere a difesa dell'Emiro che gli paga lo stipendio contro le forze saudite e dei paesi-lacché di Riyadh?

Va bene che anche l'Arabia Saudita non é questa gran potenza militare (vedasi la sua performance in Yemen), ma riguardo le milizie mercenarie l'ammonimento di Machiavelli é sempre valido.

Per la salvezza del Qatar la notizia veramente importante é quella dell'espansione del contingente turco presente nel paese.

Anche qua, non stiamo parlando di truppe sopraffine (i Turchi son riusciti a prenderle sode dall'ISIS, pochi mesi fa), ma i Sauditi ci penseranno due volte prima di scatenare un conflitto che coinvolga anche Ankara.

Un comunicato ufficiale qatariota ha annunciato che vascelli o velivoli sauditi o loro alleati che violassero i cieli o le acque del Qatar saranno considerati ostili e fatti segno di fuoco.

Intanto il primo aereo da trasporto iraniano carico di generi alimentari é atterrato all'aeroporto di Doha.

La situazione é in continua evoluzione.




5 commenti:

  1. da stare tranquilli ad avere un esercito di stranieri mercenari...

    RispondiElimina
  2. Lo stesso "esercito" Saudita di mercenari che le sta prendendo di santa ragione dagli yemeniti ... Vai e fidati

    RispondiElimina
  3. Se pure gli Iraniani dovessero decidere di mettere su una base, cosa alquanto improbabile, sarebbe sicuramente un ulteriore e solido deterrente ed una gran bella mossa. AHHHH !!
    marte

    RispondiElimina
  4. la Turchia ha popolazione in esubero... quasi quasi spero che facciano "pulizia etnica" dei maschi sauditi e colonizzino la penisola. Magari, arraffando i pozzi petroliferi sauditi, non gli dispiacerebbe perdere quelli, molto meno consistenti, del Kurdistan, e potrebbero una volta per tutte finire anche quella guerra

    RispondiElimina
  5. Se sono abili e coraggiosi quanto sono allineati ed ordinati allora ha poco da sperare il regnucolo qatariota!
    Zorzi

    RispondiElimina