giovedì 6 luglio 2017

Importanti vittorie dei volontari palestinesi della Brigata Gerusalemme contro l'ISIS nell'Est di Hama!

La Brigata Gerusalemme (Liwa al-Quds) é una formazione governativa siriana reclutata per iniziativa dell'Ing. Mohammed Saeed tra i Palestinesi che abitano le zone di Handarat e Nayrab ad Aleppo. Essa si é distinta nei cinque anni della sua esistenza come un'unità particolarmente resistente, tenace e adattabile a diversi stili di combattimento (testimonianza dell'efficacia dell'istruzione militare ricevuta dai Palestinesi nell'Esercito Siriano; infatti i profughi e i loro discendenti vengono chiamati alle armi come tutti i cittadini siriani, servendo nelle unità dell'Esercito di Liberazione Palestinese).
 
In questi ultimi due giorni gli uomini della Liwa al-Quds hanno aggiunto nuovi allori al loro carniere di vittorie, riuscendo a strappare le alture di Qalib al-Thawr e Tabarat al-Deibeh ai takfiri dell'ISIS, contribuendo così alla disgregazione della loro presenza residua nell'Est della Provincia di Hama.

 
Una parte della brigata é da tempo attiva nella zona, ma prima si limitava a difendere Ithriyah, preservando il vitale collegamento via terra con Aleppo, adesso invece é passata all'offensiva, incalzando gli eretici takfiri e sloggiandoli da postazioni che avevano occupato da anni ed anni.

Nessun commento:

Posta un commento