venerdì 28 luglio 2017

Obici, razzi e jet siriani distruggono l'ISIS attorno a Deir Ezzour! Rivolta di civili ad Albukamaal!

Ancora una volta le forze regolari siriane che difendono Deir Ezzour hanno messo a frutto la loro superiore disciplina, la loro precisione nel tiro con le armi pesanti e la loro coordinazione con le forze aeree che danno loro supporto prezioso per infliggere gravi danni all'orda takfira che da anni, inutilmente, tenta di avere la meglio su di loro.

Obici, mortai pesanti e lanciarazzi multipli si sono uniti in uno sbarramento mortale distruggendo un arsenale takfiro a Ovest della città, mentre intensi combattimenti di fanteria si sono accessi intorno all'Aeroporto e al Quartier Generale della 137esima Brigata di Artiglieria (17esima Divisione).



Jet ed elicotteri siriani, dopo aver dato il loro contributo a ciascuno di questi focolai, si sono concentrati anche intorno all'area di Panorama e vicino alla base della Brigata Al-Tamin.

Intanto ad Hatleh una folla di giovani civili, esasperati dalle prevaricazioni dell'ISIS, ha assalito e dato fuoco alla centrale di propaganda dell'ex-"califfato", causando la morte di vari mercenari stranieri.

La popolazione della Provincia di Deir Ezzour é sempre più sul punto di scatenare un'insurrezione generale che potrebbe facilitare molto il compito delle truppe che accorrono per rilevare l'assedio del capoluogo.

Nessun commento:

Posta un commento