giovedì 3 agosto 2017

Centosedici "Bus Verdi" hanno evacuato completamente i wahabiti di Al Nusra dall'area a cavallo della frontiera siro-libanese!

Dopo la clamorosa vittoria dell'offensiva congiunta siro-libanese contro la zona occupata dai wahabiti di Al Nusra tra Arsal e Flita anche gli ultimi terroristi (con famiglie a seguito) hanno abbandonato l'area al completo controllo degli Eserciti Siriano e Libanese e a quello della milizia sciita Hezbollah.

Ci sono voluti 116 autobus (soltanto una parte dei quali erano "verdi") per trasportare i 7800 tagliagole, le loro mogli "sacchi della spazzatura" e i loro figli "scarafaggetti" in Provincia di Idlib.



Le località di Hasan al-Kharbah, Moshref, Aqabah Nouh Asnayn, Zahr Wadi e Wadi al-Marah sono già state occupate da combattenti di Hezbollah mentre  truppe di Beirut e di Damasco hanno occupato altre zone.

Genieri e artificieri sono già all'opera per disinnescare mine, trappole esplosive e mettere in sicurezza arsenali e santebarbare abbandonate dai terroristi in fuga.

In seguito, appena consolidato il controllo sull'area liberata dalla fetente presenza di Al Nusra si potrà preparare il repulisti anche della zona occupata dall'ISIS, che si trova immediatamente più a Nord.

3 commenti:

  1. Perché lasciarli liberi? Sono criminali di guerra e complici. Vanno processati per ciò che hanno fatto

    RispondiElimina
  2. Altre migliaia di affiliati ad Al Nusra ad Idlib,dunque la loro vittoria nella faida all'interno della sacca dovrebbr essere cosa certa oramai,il che significa che quando si sara' regolato la situazione ad Est contro l'Isis non vi saranno limitazione nel riprendere l'offensiva su Idlib,in quanto AN guppo riconosciuto come terroristico...l'unico problema potrebbe essere se i tagliagole riuscissero a passare all'offensiva prima che le forze siriane si siano riposizionate,nel tentativo di distogliere le loro attenzioni dalla cruciale avanzata per riprendere il terreno prima che i curdo-usa vi si attestino.....Si conosce la consistenza delle rispettive forze nell'area di Idlib?

    RispondiElimina
  3. Intanto speriamo che ripuliscano presto il confine anche dai terroristi dell'ISIS...

    RispondiElimina