domenica 20 agosto 2017

Nuovo scatto dai dintorni di Tal Afar mostra quanto sia intensa la mobilitazione per la riconquista della 'roccaforte' dell'ISIS!!

Ancora una FOTONOTIZIA per ravvivare questa domenica agostana, fornendo anche in un periodo in cui ferie, mare, escursioni e passeggiate occupano la mente della maggior parte degli Italiani il consueto servizio di blogging giornalistico con notizie, scatti, testimonianze fornite quasi in presa diretta rispetto a 'media outlet' ben più blasonati, ricchi e finanziati di noi.

Questa foto viene dai dintorni di Tal Afar e mostra un'immensa autocolonna di pickup e fuoristrada militarizzati, le famose "tecniche" diventate pane quotidiano per ogni milizia semi-regolare del Terzo Mondo a partire dagli anni '80 quando in diverse parti dell'Africa si cominciò a parlare di TOYOTA WARS.



A differenza di altri scatti da noi riportati in articoli precedenti la totale assenza di veicoli blindati e mezzi militari 'propriamente detti' in questa foto ci fa supporre che essa ritragga i mezzi di una delle milizie popolare dell'Hashd al-Shaabi.

Alcune milizie irakene hanno in dotazione blindati e persino carri armati e artiglierie ma la maggior parte di esse é prevalentemente dotata di mezzi civili semi-militarizzati, con l'aggiunta di blindature improvvisate o anche solamente di una mitragliera o di un cannoncino.


Nessun commento:

Posta un commento