mercoledì 20 settembre 2017

Altre due località liberate nella "sacca" tra Hama e Homs, stavolta tocca a Rasm Tawil e Shayman!

Ancora avanti e ancora per le truppe siriane schierate sul versante Sud della "sacca" ad Ovest di Aqayrbat che continuano a 'macinare' località raggiunte e liberate dalle residue presenze di terroristi dell'ISIS.

Questa volta é arrivato il turno di Rasm Tawil e Shayman, villaggi ad Est di Jubb al-Jarah, che sono stati raggiunti, liberati e superati dalle colonne dell'Esercito Arabo Siriano, sempre più determinate a "chiudere" del tutto la pratica di questa "Kessel" che ancora occupa molte migliaia di soldati che potrebbero venire indirizzati verso altri fronti.


Ormai le capacità di resistenza di qualunque forza dell'ISIS rimasta all'interno dell'area circondata dovrebbe essere estremamente limitata.

Anche l'impromptu (e totalmente fallimentare) attacco dei wahabiti di Al Nusra in direzione di Maan sembra, con la sua estemporaneità, confermare il fatto che il "Daash" nella zona circondata é ormai agli sgoccioli e perciò i suoi manipolatori (che sono gli stessi di Al Nusra) hanno cercato di accordargli un modico di respiro sperando che l'impulso verso Hama potesse avere almeno un effimero, iniziale successo.

Cosa che, come ben sappiamo, non si é affatto verificata.

Nessun commento:

Posta un commento