sabato 2 settembre 2017

I residenti di Deir Ezzour sentono l'eco delle artiglierie siriane che hanno iniziato a far fuoco (da 40 Km di distanza) sulle posizioni dell'ISIS!

Ormai le truppe siriane che si stanno avvicinando a Deir Ezzour ne distano meno di 45 Km.

Questo é un fatto verificato.

Perché nessun obice nell'arsenale siriano ha un tiro utile superiore a tale distanza (molti tirano a 30-35 Km ma con l'aiuto di munizioni adatte il loro raggio aumenta di un 25-30 per cento).

E adesso, da quanto ci ha rivelato una fonte ASSOLUTAMENTE A PROVA DI BOMBA...



...i residenti di Deir Ezzour hanno iniziato a sentire le esplosioni dei bombardamenti di artiglieria scagliati sulle postazioni dell'ISIS dalle truppe siriane che avanzano per rompere l'assedio!

Il suono degli echi delle esplosioni, gradito come musica celestiale, ha scatenato parossismi di gioia tra la popolazione civile, mentre sembra che le truppe che difendono la città e il suo strategico aeroporto militare (senza il quale migliaia e migliaia di cittadini sarebbero morti di fame) si stiano preparando a fronteggiare gli ultimi disperati attacchi del 'Daash' e forse a compiere una sortita di avvicinamento ai commilitoni avanzanti.

4 commenti:

  1. c'è il lanciarazzi smerch (russo) che ha una gittata fin quasi i 90 km

    comprarne (o meglio NOLEGGIARLE) qualcuno NO?

    Taccagno di un Assad!!

    https://it.wikipedia.org/wiki/Smerch

    RispondiElimina
  2. It's a nice day for a white wedding

    RispondiElimina
  3. Prendo i pop corn e la birra e mi accomodo a vedere la fine dei ratti, che come ha detto zharredine, sarà brutale

    RispondiElimina
  4. Vai tranquillo, tutto quello che sta accadendo è la strada migliore al di la di sistemi d'arma con razzi o no. E' tutto già considerato, e i russi hanno diversi motivi per non usare lo Smerch come ad esempio non rivelare le eventuali potenzialità o difetti in una situazione che non ne ha assoluto bisogno.

    RispondiElimina