mercoledì 20 settembre 2017

Nuovo test balistico russo, coronato da successo, per un missile RS-24 YARS!

Dal cosmodromo sperimentale di Plesetsk un team da combattimento selezionato da un'unità missilistica di Yoshkar-Ola ha eseguito con pieno successo il lancio di un vettore balistico intercontinentale RS-24 Yars, dotato di testate multiple.

Le testate hanno volato per circa 6000 Km fino a colpire, una volta separatesi dal vettore, gli obiettivi prefissati nel poligono di Kura, nella Kamchatka settentrionale.

Il test balistico, avvenendo durante i lavori d'apertura dell'Assemblea Generale dell'ONU, porta con sé un chiaro ammonimento politico, specie se si considerano le recenti minacce militari americane contro la Korea Democratica.

Un altro test missilistico, che aveva visto protagonista sempre un ICBM RS-24 Yars si era tenuto poco più di una settimana fa, il 12 settembre; anche quello era stato coronato da completo successo.

2 commenti:

  1. il problema della Corea del Nord è nato perchè i coreani hanno voluto dotarsi di una enorme quantità di mezzi militari,nucleari e non.
    Lo scopo è chiaramente dissuasivo nei riguardi della Corea del sud e degli USA.
    Però il fatto che all'assemblea dell'ONU la Russia e la Cina abbiano votato le sanzioni contro la Corea è un segnale che indica di non tirare troppo la corda.Nessuno ha fatto passare dei missili ICBM sopra la testa dei nordcoreani.Le successive dimostrazioni di potenza eseguite dagli USA con l'appoggio dei sudcoreani non hanno superato il confine del Nord Corea,come a dire " sono dimostrazioni",ma "state attenti!
    Penso che i Nord coreani abbiano ottenuto quello che volevano,ma adesso basta,lo chiedono i Russi ed i Cinesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ma i Nordkoreani vivono in un perenne stato di paranoia ,per loro che sono un popolo orgoglioso vedere il Sud a braccetto con gli yankee e molto fastidioso, per dare un segnale di distensione basterebbe che quei fetenti degli USA si ritirerebbero dalla penisola ,ma ciò agli usa non conviene perché loro vogliono stringere d'assedio Russia e Cina finché qualcuno non si romperà a subire ,ma se lo fanno gli USA si ritroverebbero mezzo mondo contro per cui Trump può solo minacciare e minacciare, con la speranza che la prima mossa la faccia la Korea ma nel nord non sono scemi...........

      Elimina