martedì 19 settembre 2017

Si espande di altri 20 Km quadrati la testa di ponte siriana oltre l'Eufrate!

L'attraversamento siriano dell'Eufrate, che ha tarpato le ali a ogni "sogno curdo" di occupare la Rive Gauche del grande fiume e di spingersi fino ai campi petroliferi che si trovano vicino al confine con l'Irak non solo é realtà, come questo outlet ha sostenuto fin dai primi attraversamenti di pattuglie, ben prima che cominciassero a circolare foto e filmati, ma va espandendosi a vista d'occhio come é solo necessario per la preparazione di una grande operazione di avanzata e riconquista.



Dopo le località di Marat, Mazlum e Sabkhah, conquistate a dispetto dei tentativi di resistenza dell'ISIS che ha cercato di impiegare anche autobombe per non essere costretto ad abbandonarle, adesso anche Khsham é stata raggiunta, con l'espansione della zona riconquistata per ulteriori 20 Km quadrati.

Attendiamo conferma della notizia di ulteriori convogli di rinforzi in avvicinamento ai punti di guado.


5 commenti:

  1. Ma quali inconfessabili accordi hanno fatto gli infami kurdi con quelli dell'isis? è proprio vero che entrambi sono al soldo degli yankee.

    RispondiElimina
  2. i ciabattari non hanno più mezzi da combattimento per fronteggiare i carri armati ed i cannoni dei siriani!
    Ormai anche i camion carichi di tritolo od altro esplosivo vengono subito individuati e fatti esplodere prima di giungere a destinazione; sono un'arma spuntata! E'tutto questione di tempo ,anche la riva sinistra soccomberà con il resto di Deir Ezzour! Con buona pace dei grandi capi ISIS!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e, soprattutto, con buona pace dei grandi capi ISIS (quelli veri!!!) a Washington e nella Palestina occupata.

      Elimina
  3. Prova è l'avanzata "a colata" che non è proprio una genialata, a meno che si è sicuri di non essere attaccati ai fianchi, chiusi in una sacca da una manovra a tenaglia o schiacciati dai fronti che si chiudono.
    curdi e is vanno a braccetto, ma da un pezzo.
    Ignomignia e infamia ai collabora-sionisti dell'imperialismo più bieco col miraggio dell'infame progetto del "grande curdistan", ladri e assassini ecco cosa sono diventati, uomini e donne, e ora gli pure con imbecilli europei, che si fregiano del nome di anarchici, che chissà comè, al ritorno non vengono perseguiti ma anzi, sono dipinti come eroi, servi pure loro, ma in primisi di soros. O paravento per i soliti noti?

    Mondo cane...

    RispondiElimina
  4. e poi tempo fa, molto, dalla d'urso mi pare era saltato fuori quell'imbecille che combatteva per il Rojava (testa di cazzo, poi però è tornato in italia mi pare...) e tutti "eroe, combattevi l'isis" ma va cagare...

    RispondiElimina