venerdì 6 ottobre 2017

Continua l'avanzata siriana lungo l'Eufrate, Mayadin è praticamente bloccata!

Con il solito rapido "balzo" le truppe siriane sulla Rive Droite del Fiume Eufrate si sono proiettate in avanti sfondando le linee difensive dell'ISIS e arrivando a circa 2000 metri dalla cittadina di Al-Mayadin.

L'operazione di avanzata contro Al-Mayadin non ha assolutamente risentito di ritardi o problemi per via del temerario 'contrattacc' contro l'Autostrada M20, che é servito soltanto (come abbiamo già indicato altrove) a far sprecare e consumare all'ISIS risorse non rimpiazzabili.



Se, conservativamente, esse fossero state schierate davanti ad Al-Mayadin i Curdi avrebbero avuto più tempo per avanzare sulla Rive Gauche, ma chi segue i consigli del Pentagono non può aspettarsi che essi siano sensati o utili.


3 commenti:

  1. ma se è assodato che gli USA abbiano "salvato"uomini dell'ISIS da Deir Ezzour,come è possibil che abbiano potuto indirizzare le forze dei ciabattari in un modo o nell'altro?
    Senza comandanti la truppa si sbanda ,è logico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente hanno evacuato i comandanti ciabattari, quelli con gli scarponi sono ancora li...

      Elimina
    2. Vanno dove gli dice di andare chi li paga, infatti non oppongono resistenza alcuna contro l'avanzata dei traditori kurdi.

      Elimina