venerdì 13 ottobre 2017

Forze antiterrorismo e unità di Mobilitazione Popolare irakene si schierano a Taza e Beshir in Provincia di Kirkuk!

Diverse unità di forze antiterrorismo del Ministero degli Interni e di forze di Mobilitazione Popolare (Hashd al-Shaabi) si sono spostate tra ieri e oggi in Provincia di Kirkuk, stanziandosi nelle cittadine a maggioranza turkmena di Taza e di Beshir.

La mossa é ovviamente mirata a scoraggiare il clan Barzani e le sue bande armate da tentare ogni 'colpo di mano' occupando aree della Provincia per tentare di dichiarare una qualche 'indipendenza' unilaterale in seguito alla farsa del recente 'referendum' totalmente rifiutato come irregolare dal Governo centrale.

Il Governo di Bagdad nella sua 'querelle' coi Curdi ha il pieno sostegno di Iran e Turchia.

Gli uomini dell'Antiterrorismo e quelli delle Hashd al-Shaabi hanno liberato Mosul, Tal Afar, Hawijah, affrontando e distruggendo il meglio delle forze che l'ISIS poteva schierare a difesa delle sue conquiste nel Nord dell'Irak.

Figuratevi che specie di resistenza possano opporre a queste unità d'elite (tra cui la 26esima Brigata delle Hashd al-Shaabi) le male armate bande di "peshmerga", briganti e saccheggiatori sommariamente messi in uniforme dai loro 'boss'.

1 commento:

  1. Io curdi lo scrivo rigorosamente minuscolo, comunque sono lieto che l'abominevole regno mafioso del barzani filo-sionista stia abortendo.

    RispondiElimina