lunedì 2 ottobre 2017

Le forze armate iraniane schierano i tank sul confine con l'Irak, i Curdi di 'Gorran' inviano emissari a Bagdad!

Dozzine di esemplari di quell'utile manufatto di dialettica politica comunemente conosciuto come CARRO ARMATO sono apparsi nelle ultime ore sul confine tra la Repubblica Islamica dell'Iran e la zona di Irak occupata dagli sgherri di Barzani che negli ultimi giorni hanno tenuto una manifestazione illegale chiamandola "referendum sulla secessione".

Questa iniziativa segue simili passi fatti dalle forze armate irakene e tiene dietro alla visita in Iran del Capo di SM dell'Esercito Turco, Generale Hulusi Akar.


Prossimamente le forze militari iraniane e quelle irakene terranno manovre ed esercitazioni congiunte, secondo accordi siglati qualche settimana fa.

Intanto uno dei principali partiti curdi di opposizione al clan mafioso di Barzani, il movimento 'Gorran' ha annunciato che invierà suoi rappresentanti a Bagdad a parlare col Governo centrale per cercare di disinnescare la situazione che irresponsabilmente Barzani ha fatto precipitare con la sua iniziativa separatista illegale.

2 commenti:

  1. Fine del contrabbando con i curdi dell'iran :-)

    RispondiElimina
  2. ne sapete qualcosa? Dal 29.9. la ricezione di almasdarnews e' interrotta a nord delle alpi. Non che sia un disastro..anzi...

    RispondiElimina