mercoledì 29 novembre 2017

Ancora una volta alcune testate ed agenzie annunciano: "ARRIVANO I CINESI!"

L'edizione spagnola di "Al Manar" e quella inglese dell'Agenzia FARS hanno ripreso un comunicato del "Centro Russo per la Riconciliazione in Siria" secondo il quale unità antiterrorismo cinesi sarebbero in arrivo in Siria per venire schierate nei dintorni di Damasco e cooperare con le forze governative locali nel contrasto ai gruppi armati, con particolare attenzione a quelli turchestani e uiguri.

Non é la prima volta che viene annunciato l'ingresso sul campo di forze della Repubblica Popolare Cinese.

Personalmente dubitiamo che se la Cina, notoriamente cauta e graduale nelle sue mosse in politica estera, specie se militari, decidesse per un suo coinvolgimento nell'arean siriana, esso sarebbe 'annunciato', sia pure da outlet notoriamente amici della Siria.



Restiamo sempre disponibili a venire smentiti dai fatti, nel qual caso ci periteremo di darne pronta e precisa conferma, salutando l'ingresso di un nuovo alleato sui campi di battaglia della guerra al terrorismo takfiro.

Comunque la Cina finora non ha fatto mancare il suo sostegno alla Siria, ma prevalentemente sul fronte politico, diplomatico, economico...prevedendo un suo massiccio investimento nell'opera di ricostruzione che seguirà la fine delle ostilità, oppure con la discretissima fornitura di materiali militari avanzati.

Nessun commento:

Posta un commento