venerdì 24 novembre 2017

Assad e Moallem ricevono a Damasco il nuovo ambasciatore libanese Zakhia, accettandone le credenziali!

Il Presidente siriano Bashar Assad nella giornata di ieri ha ricevuto con una breve, sobria cerimonia al Palazo Al-Shaab il nuovo ambasciatore libanese Saad Zakhia, del quale hanno accolto le credenziali, dandogli il benvenuto in Siria.

Assad ha espresso la speranza che il nuovo rappresentante di Beirut svolga un significativo ruolo non solo nel proseguimento ma nello sviluppo e nell'approfondimento delle storiche buone relazioni tra Siria e Paese dei Cedri.

Senza dubbio, é stato anche per tentare di sabotare queste ottime relazioni che recentemente i Sauditi hanno sequestrato e tentato di trattenere "sine die" il Premier libanese Saad Hariri, che tuttavia (grazie alla pronta reazione di tutto l'arco costituzionale libanese e anche all'interessamento di Egitto e Francia) é stato poi rilasciato ed é tornato a Beirut.



Assad nel corso della cerimonia era affiancato dal Ministro degli Esteri e degli Espatriati, Walid al-Moallem, veterano della diplomazia siriana, e dal Ministro degli Affari Presidenziali Mansour Azzam, che a loro volta hanno porto omaggi e auguri a Zakhia.

Nessun commento:

Posta un commento