venerdì 3 novembre 2017

Eccezionale! La raffineria di rame verso cui gli F-16 di Sion hanno lanciato quattro missili produce: cannucce per mate!

Il mate (Ilex Paraguaiensis) é la tonificante bevanda diffusissima in Argentina, Uruguay, Paraguay e Brasile del Sud che, grazie alla diaspora siro-libanese (in quei paesi seconda solo a quella italiana) si é diffusa anche nei paesi del Levante.

Chi vi scrive preferisce il mate "cocido", cosa che gli guadagna i lazzi amichevoli del mio carissimo amico mezzo argentino.

Chi vuole berlo in maniera più tradizionale non può fare a meno della cannuccia in metallo con filtro in fondo, che permette di sorbire la bevanda dal bicchierino o dal matero senza riemprsi la bocca di trucioli e pulviscolo vegetale.

Essa si chiama "bombilla".


Benissimo, sappiate che la raffineria di rame colpita dai quattro missili lanciati dallo spazio aereo libanese dagli F-16 sionisti che avevano invaso i cieli di Beirut era uno stabilimento (presso Hisyah) dedicato proprio alla fabbricazione di questi 'strategici' implementi!

La raffica di SAM (S-125 ed S-200) lanciata dalle sempre più agguerrite e implacabili batterie antiaeree siriane, che hanno posto fine alle scorribande a sei punte nei cieli libanesi, ha costretto i due jet (adesso identificati chiaramente appunto come F-16) ad attaccare in fretta e furia un obiettivo secondario prima di darsi precipitosamente alla fuga!

Nessun commento:

Posta un commento