venerdì 10 novembre 2017

Esercito Siriano, Guardia Repubblicana, Forza Tigre concentrano le loro forze per l'assalto ad Abu Duhur!

Appena dietro il confine tra la Provincia di Hama e quella di Idlib, imponenti forze della 4a Divisione Meccanizzata dell'Esercito, dei commando della Forza Tigre e delle unità corazzate della Guardia Repubblicana (equipaggiate con nuovi mezzi arrivati dalla Russia) stanno concentrandosi per l'avanzata contro Abu Duhur.

Appare dunque evidente che la fase 'ricognitiva' dei sondaggi e delle pressioni sul fronte takfiro per identificare le direttrici d'avanzata più favorevoli abbia ormai avuto termine e che il fugace tentativo di Al Nusra di sparigliare le carte con un attacco che si é tradotto nella perdita di ulteriori posizioni abbia dimostrato ormai oltre ogni ragionevole dubbio che il momento di attaccare a fondo sia ormai giunto.


La base aerea di Abu Duhur non é che il primo obiettivo intermedio di quella che potrebbe benissimo rivelarsi l'ultima campagna anti-terrorismo di una certa vastità dopo l'eliminazione della presenza dell'ISIS nel centro e nell'Est del paese.

3 commenti:

  1. Sembra che i pisciamerda syriani vengano lasciati come ultima portata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento opportuno, a meno che il loro cervello non cominci velocemente a funzionare, anche loro, come i cugini in Iraq, potranno cimentarsi nello sport dove performano di più: la fuga alla velocità della luce.

      Elimina
  2. Assolutamente, verranno "trattati" alla fine.

    RispondiElimina