sabato 4 marzo 2017

Al-Fathiyeh e Attawiyah conquistate dalla Forza Tigre che avanzava da Qasr Hadlah

Dopo aver liberato trenta cittadine e villaggi nei soli ultimi sette giorni, le forze siriane impegnate nella riconquista dell'Est della Provincia di Aleppo si sono lanciate da Qasr Hadlah, località recentemente liberata, verso Al-Fathiyeh e Attawiyeh, riuscendo in breve tempo a venire a capo di ogni tentativo di resistenza organizzata.

Tutte queste località si trovano intorno a Deir Hafer, quindi rimane da eliminare la piazzaforte dell'ISIS e completare l'avanzata fino alle sponde del grandde fiume Eufrate.

Strage di takfiri a Deir Ezzour! Ma...l'ha commessa lo stesso ISIS!

Ancora un episodio inusuale nella Provincia di Deir Ezzour, dove il ripetuto, patetico fallimento dei takfiri dell'ISIS nell'ottenere qualunque tipo di successo nel loro assedio della città ha rivelato al mondo come il terribile "supermostro" dello Stato Islamico in realtà non fosse altro che un'impostura tenuta in piedi dagli invii di armi e dagli "attacchi aerei a rovescio" della coalizione di Obanga.

L'ISIS in fuga da Palmyra viene intensamente bombardato dai Siriani!

L'Esercito Siriano, invece di riposarsi sugli allori della riconquista di Palmyra, come in fondo non sarebbe neppure sbagliato fare, ha deciso immediatamente di proseguire le operazioni, innanzi tutto continuando a infliggere perdite ai terroristi del sedicente 'califfato' che, essendo impegnati adesso a fuggire disordinatamente, costituiscono un bersaglio particolarmente allettante.

L'Esercito Siriano si schiera in sempre più aree in precedenza tenute dai Curdi dell'SDF!

"Il Consiglio Militare di Manbij, in esecuzione degli accordi raggiunti in precedenza, ha consentito lo schieramento di mezzi e personale militare siriano in territori precedentemente presidiati dalle forze di autodifesa curde".

Con questa tersa e piana dichiarazione, il Capo del Dipartimento Operazioni dello SM di Putin, Sergei Rudskoi, ha fatto giustizia di voci e speculazioni che avrebbero voluto smentire l'accordo curdo-siriano di cui avevamo parlato nei nostri articoli precedenti.

La Collina di Showeihaneh e diversi terreni agricoli a Ovest di Aleppo liberati dalle truppe di Assad!

Forze siriane hanno continuato indefessamente i loro attacchi contro le linee difensive dei terroristi a Ovest della periferia di Aleppo, prendendo possesso della strategica Collina di Showeihaneh e di numerosi terreni agricoli.

L'assalto siriano, condotto sotto un intenso bombardamento di artiglierie convenzionali e a razzo, é partito dal Quartiere delle Associazioni di Zahraa e dalla Casa-Famiglia e ben presto ha investito Showeihaneh fino a quando non é apparso chiaro anche ai takfiri (personaggi notoriamente duri di comprendonio) che sperare di conservare tale posizione era ormai impossibile.

venerdì 3 marzo 2017

Putin ha inviato ALMENO un MiG-23 all'aviazione del Generale Haftar!

Mentre l'Italia, contro i suoi stessi interessi, continua a sostenere Al-Sarraj, il 'premier' ostaggio degli islamisti dell'Ikhwan che non controlla nemmeno i caseggiati dirimpetto al palazzo del proprio ufficio, Mosca continua lentamente ma con determinazione la propria politica di sostegno al Generale Khalifa Haftar, l'unico, nel panorama libico attuale, che abbia qualche chance realistica di unificare e pacificare il paese della "Quarta Sponda".

La 'defezione' degli 'armaioli' di Ahrar Sham provoca intensi combattimenti in quel di Saraqib!

A Saraqib, nella Provincia di Idlib occupata dai takfiri, sono in corso pesanti combattimenti tra militanti di Ahrar Sham 'lealisti' i defezionisti della fazione 'specializzata' nella costruzione di armi improvvisate e wahabiti di Al Nusra accorsi a prestar loro sostegno.

I 'lealisti' di Ahrar Sham, infatti, hanno cercato di impedire che i loro ex-"colleghi" partissero per le roccaforti di Al Nusra portandosi dietro armi, provviste ed equipaggiamenti, ovviamente scatenando scontri e sparatorie.

Genieri siriani al lavoro per bonificare Palmyra/Tadmur dalle mine lasciate dall'ISIS!

Andrej Krasov, primo vicesegretario della Commissione Parlamentare Difesa, parlando alla Camera Bassa della Duma di Mosca ha dichiarato che "La riconquista di Palmyra apre il capitolo finale nell'esistenza dell'ISIS in Siria", ulteriore conferma (come sostenevamo nel nostro articolo precedente) che i Russi non hanno affatto intenzione di rallentare o bloccare il ritmo delle operazioni nella Siria centro-orientale, anzi, con ogni probabilità sosterranno in ogni maniera un'ulteriore spinta offensiva, dapprima verso Arak e forse anche oltre, in direzione di Deir Ezzour.

Una fazione di Ahrar Sham 'diserta' e passa con Al Nusra! Era quella specializzata nel costruire armi!

Una importantissima fazione dell'organizzazione terroristica nota come Ahrar Sham ha comunicato, con tanto di nota ufficiale, la propria 'defezione' a favore dei ranghi dei wahabiti di Al Nusra, fino a poco tempo fa colleghi inseparabili di stragi e torture, ma da un po' di tempo 'fratelli-coltelli' nel quadro di quella che abbiamo ribattezzato la "Guerra Civile nel Pianeta delle Scimmie".

Alla liberazione di Palmyra hanno partecipato anche le eroiche "Aquile della Zawbaa" dell'SSNP!

Abbiamo un'importante testimonianza fotografica dai dintorni di Palmyra, per la quale, come spesso succede dobbiamo inadeguatamente ringraziare uno dei nostri preziosi contatti, che ce la ha inviata non appena essa si é segnalata alla sua attenzione.

Altri dieci villaggi liberati dai Siriani ad Est di Aleppo: l'ISIS continua la propria precipitosa fuga!

Oltre ad Aalsah (di cui abbiamo parlato prima) sono Zaaraya, Umm Taltel, Umm Al-Amad, Barleen, Abu Tawil, Rahmaniyah, Umm Miyal e As Safreh le dieci località raggiunte e riconquistate dalle forze siriane che stanno procedendo la loro trionfale avanzata nell'Est della Provincia di Aleppo.

Il tutto mentre l'assedio di Deir Hafer é pressoché completato e ingenti forze siriane e alleate stanno radunandosi a circa una decina di Km dalla cittadina, in attesa del momento in cui sarà ritenuto opportuno muovere contro di essa.

Le forze siriane impegnate contro Qaboun e Barzeh scoprono un tunnel lungo 220 metri!


Un enorme tunnel utilizzato dai terroristi takfiri è stato scoperto dalle truppe impegnate nella riconquista delle aree di Qaboun e Barzeh, esso le collegava al sobborgo damasceno di Harasta.

Si suppone che tale imponente struttura sia stata realizzata congiuntamente dai militanti di Jaysh Islam e Al Nusra visto che prese da sole le organizzazioni non avrebbero avuto i mezzi per creare qualcosa di tanto ambizioso.

La scoperta é stata effettuata dagli scout delle forze speciali dell'Esercito.

giovedì 2 marzo 2017

200 Km separano Palmyra da Deir Ezzour: Russi e Siriani progettano di percorrerli e porre fine all'assedio!

"Un'operazione altamente complessa a cui hanno fornito essenziale e determinante sostegno i piloti russi a bordo dei loro Sukhoi-24, -25, -30, -34 e degli elicotteri Mi-28 e Ka-52, nonché i loro colleghi siriani coi loro più vecchi ma sempre affidabili MiG-21, -23, Sukhoi-22, -24, e con gli elicotteri Mi-8, Mi-24 e Gazelle".

Questo un sunto estremamente sintetico delle valutazioni riguardo l'operazione di riconquista di Palmyra/Tadmur effettuata nelle ultime ore, così come l'ha espressa la redazione del quotidiano russo "Izvestija", sulle cui colonne è espressa l'ipotesi che i comandi siriano e russo abbiano intenzione di approfittare dello stato di caos e disorganizzazione in cui versa attualmente l'ISIS per dare il via il prima possibile a un'offensiva in direzione di Deir Ezzour.

Avvicendamento tra Curdi ed Esercito Siriano a Ovesti di Manbij? Questo bloccherebbe ulteriori avanzate turche!

Sembra, ma non é ancora completamente confermato, che le forze curde SDF e l'Esercito Arabo Siriano abbiano raggiunto un accordo secondo il quale le prime abbandoneranno una "fascia di sicurezza" ad Ovest di Manbij e a Nord-Est di Qabasin.

Il loro posto sarà preso da unità del Syrian Arab Army.

In questa maniera le truppe regolari di Damasco si troverebbero ulteriormente a contatto con le forze turche e le loro milizie ausiliarie di ex-(ex?) terroristi.

La Forza Tigre del Generale Hassan conquista anche il villaggio di Aalsah a Nord di Deir Hafer!

Dopo le esaltanti notizie dall'Est della Provincia di Homs (Palmyra/Tadmur) arrivano buone nuove anche dall'Est della Provincia di Aleppo, dove, pochi Km a Nord della sempre più assediata roccaforte "ISIS-sina" di Deir Hafer anche il villaggio di Aalsah é stato assaltato e conquistato dalle forze siriane.

Jet siriani colpiscono postazioni dell'ISIS intorno ad Arsal, oltre il confine libanese!

Una voce pervenutaci pochi minuti fa da fonte affidabile afferma che jet dell'Aviazione Siriana avrebbero colpito con diverse armi postazioni e basi dell'ISIS intorno alle pendici dei monti vicini ad Arsal, in territorio libanese.

Questo vuol dire che tra i Presidenti Assad e Aoun sono stati raggiunti accordi per permettere ad assetti aerei di Damasco di operare nello spazio aereo libanese o comunque di colpire il territorio del Paese dei Cedri pur rimanendo entro i confini di quello siriano.

Non vi é, in un accordo del genere, chi non possa vedere anche una mossa della Baabda (il 'Quirinale' di Beirut) per segnalare a Tel Aviv che continuare a violare i cieli libanesi può non essere più un'operazione "di tutto riposo" come un tempo.

Mosul ormai è praticamente chiusa in una sacca, novevento e ventinove i terroristi uccisi negli ultimi 10 giorni!

A Nord Ovest di Mosul le forze volontarie irakene che si sono occupate di avvolgere e circondare i territori circostanti il capoluogo della Provincia di Ninive sono ormai sul punto di incontrarsi sulle rive opposte del grande e storico fiume Tigri.

Intanto il capo della Polizia Federale irakena, Raed Jawdat, ha affermato, nel corso di colloqui con esponenti dei media nazionali e regionali, che dal 19 febbraio a oggi sono stati esattamente 929 i terroristi uccisi a Mosul e nei suoi immediati dintorni.

La milizia siriana NDF attacca l'ISIS nell'Est della Provincia di Hama e conquista Mufakkar Asharqi!

La milizia popolare NDF della Provincia di Hama è ormai una forza sempre più professionale; addestrata secondo i canoni dell'IRGC iraniana, equipaggiata come un corpo di fanteria altamente mobile in grado tuttavia di impiegare con successo anche armi di supporto medie e medio-pesanti.

In particolare nell'Est del governatorato l'NDF si é incaricata di fornire la maggior parte delle fanterie che hanno assaltato le fattorie sull'orlo del villaggio di Mufakkar Asharqi nel pomeriggio della giornata di ieri. I miliziani sono stati aiutati da alcuni veicoli cingolati della 18a Divisione Corazzata.

mercoledì 1 marzo 2017

Truppe siriane sulla cima di Tel Tar e sul Castello di Tadmur...l'ISIS presto avrà abbandonato Palmyra!

Truppe siriane hanno conquistato l'altura di Tel Tar e il castello di Fakhreddine al-Maany, conosciuto anche come "La Cittadella di Tadmur" o "Il Castello di Palmyra", tale fortezza medievale domina, come si vede benissimo dalla foto, l'area archeologica tardo-romana.

Con questo atto la riconquista di Palmyra é praticamente cosa fatta, il solito Leith Fadel, disinformatore "grigio" agli ordini della CIA sul suo spurgo fognario internettiano ancora stamane parlava di "una settimana di duri combattimenti" necessaria per la ripresa del sito, ovviamente paventando gravi danni allo stesso, ovviamente da imputarsi alla cattiva cooperazione tra Russi e Siriani che (questo é il concetto che egli é incaricato di "vendere" ai lettori dai suoi padroni di Langley) indica uno sfilacciamento del rapporto di fiducia tra i due alleati (sfilacciamento che non esiste, ma che la CIA sarebbe fin troppo ansiosa di aiutare a creare).

Come l'avanzata siriana ad Est di Aleppo ha DISTRUTTO il contrabbando che univa ISIS e Al Nusra!

A poco più di due giorni dalla chiusura dei collegamenti diretti tra la parte di Siria controllata dall'ISIS e quella invece occupata da Al Nusra il prezzo del carburante e di altre derrate fondamentali a Idlib e dintorni è IMPROVVISAMENTE schizzato verso l'alto.

Come mai?

Perché da ora in avanti non esistono più vie di collegamento nemmeno intermedie tra ISIS e Turchia, principale acquirente tramite il 'figliolo' di Erdogan del greggio predato dal 'Daash'...per il passaggio del quale sul 'suo' territorio Al Nusra esigeva pesanti gabelle.

Steam di Gabe Newell si piega ai ricatti imperialisti e sionisti e rimuove il videogioco russo sulla guerra siriana!

Vergogna su Steam, sulla Valve Software e su Gabe Newell.

Pochi giorni dopo essere stato messo in vendita, il videogioco RTS (Strategia in Tempo Reale) "Syrian Warfare", che permette al giocatore di prendere il controllo di una task force siriana o russa e di dare battaglia direttamente alle forze takfire in diversi scenari realistici e impegnativi, é stato rimosso dal popolare portale di download a pagamento.

Siriani conquistano il Triangolo di Palmyra e si trovano a tre Km dalla cittadina!

Ormai Palmyra é stata praticamente ripresa dalle truppe del Quinto Corpo Ausiliario siriano (formazione inquadrata e addestrata di recente ma che si é già distinta per zelo ed efficienza) e dai loro commilitoni della 18esima Divisione Corazzata dell'Esercito.

I militari siriani si sono lanciati contro l'incrocio noto come "Triangolo di Palmyra"; ormai l'ISIS non fa nemmeno 'finta' di cercare di difendere le località che occupa, segno che, nel generale 'squagliamento' del sedicente "califfato" anche gli apparati repressivi che spesso arrestavano e giustiziavano uomini o comandanti "rei" di essersi dati alla fuga, hanno praticamente cessato di funzionare, visto che ormai nelle fila di 'Daash' si assiste a scene degne di Alberto Sordi in "Tutti a Casa".

L'Esercito Irakeno controlla con le sue artiglierie la strada per Tal Afar, mentre i capi dell'ISIS fuggono da Mosul!

La Nona Divisione Corazzata dell'Esercito Irakeno ormai si trova entro un Km di distanza dal cosiddetto "Cancello per la Siria", la porta Nordoccidentale di Mosul, che è collegata da un'arteria stradale alla cittadina di Tal Afar e quindi al confine col paese vicino.

La notizia, riportata dal sito "Iraqi News" é stata poi confermata da un ufficiale superiore dell'unità, che ha dichiarato: "Il sito é controllato dal nostro fuoco, possiamo osservare direttamente ogni movimento sulla strada". Intanto centinaia di altri civili (vedi foto) continuano a lasciare le proprie case venendo sfollati ed evacuati verso campi di accoglienza temporanea che altre unità irakene allestiscono fuori da Mosul.

Convoglio del 'Califfato' bersagliato e distrutto dai MiG siriani sulla strada per Deir Ezzour!


Jet dell'Aviazione Siriana hanno preso di mira un notevole convoglio di veicoli militari utilizzati dall'ISIS che si stava dirigendo da Raqqa verso Deir Ezzour, distruggendone la maggior parte e uccidendo diverse dozzine di terroristi.

Rapporti ufficiali siriani dichiarano che molti veicoli del convoglio erano fuoristrada o pickup equipaggiati con mitragliere "Dushka", cannoncini binati da 23mm, cannoncini KPV da 14,5mm o lanciarazzi improvvisati, ma alcuni altri erano blindati BMP o scafi di carri T-55 rubati in Siria o in Irak.

Assalto siriano contro Barzeh e Al-Qaboun conquista vasta estensione di terreno, scoperti e demoliti due tunnel!

L'ultimatum lanciato giorni addietro ai takfiri che occupano Barzeh al-Balad e Al-Qaboun non é servito quindi, come accaduto a Daraya e a Moadimiyeh, l'Esercito Arabo Siriano insieme alle sue formazioni ausiliarie ha iniziato una massiccia offensiva puntando innanzitutto a dividere le due aree per poi poterle conquistare parallelamente.

Il cargo "Fenicia", prveniente dalla Russia con 17'000 tonnellate di grano, è attraccato a Tartous!


si tratta di comprendere come potranno essere equamente distribuite in un teatro di guerra come la Siria!
Già il trasporto non sarà un gioco e poi dove,come?Sarebbe bello conoscere il seguito!


Con queste parole un "coraggiosissimo" avvoltoio filo-takfiro cercava, a fine novembre scorso, di gettare ombre sulla solarmente scintillante notizia delle 100000 tonnellate di grano siberiano in arrivo alla Siria.

Speriamo che il takfiretto abbia continuato a seguire questo nostro blog (se non é morto di rosicamento alla liberazione di Aleppo), perché quella che si vede in foto è ESATTAMENTE LA RISPOSTA ALLE SUE DOMANDE.

martedì 28 febbraio 2017

Le truppe irakene a Mosul riparano ponte sul Tigri e salvano 1500 civili in fuga dall'ISIS!

Il Comandante delle Forze Antiterrorismo irakene, dipendenti dal Ministero dell'Interno e pesantemente impegnate nell'operazione di riconquista di Mosul, Abdulghani al-Assadi, ha dichiarato che gli uomini sotto il suo comando, insieme ai loro camerati dell'Esercito sono riusciti a issare la bandiera nazionale sul Collegio di Ingegneria e sul complesso di Piscine Olimpiche del capoluogo, dopo averli totalmente ripuliti dai terroristi.

Riprendono nel campo profughi vicino a Sidone le sparatorie tra Fatah e takfiri!

Ancora scontri armati tra estremisti takfiri e militanti di Fatah nel campo profughi di Ain Hilweh, vicino Sidone, in Libano.

La rete libanese Al-Manar, tramite il suo corrispondente presente in zona ha segnalato che alle 10.00 am le sparatorie sono riprese ferendo tre persone, tra cui un bambino le cui condizioni sono considerate 'critiche'

Ain Hilweh ha visto un incredibile aumento dei suoi residenti in seguito all'afflusso di profughi dalla Siria, tra cui molti estremisti terroristi che hanno provato a formare gruppi radicali al suo interno, scontrandosi con Fatah.

La Guardia Rivoluzionaria iraniana fonda un suo reparto-droni specializzato nell'uso di UAV e UCAV!

Quando nel dicembre 2011 gli Iraniani riuscirono ad "hackerare", prendere il controllo, dirottare e fare atterrare senza incidenti un drone "stealth" RQ-170 americano (inviato in missione di spionaggio dallo spazio aereo afgano) apparve subito chiaro che per un paese emergente in rapida ascesa come la Repubblica Islamica, all'avanguardia in molti campi della scienza e della tecnologia, con un comparto universitario e di ricerca che 'sforna' ogni anno migliaia di ingegneri e riesce a farli perfezionare nelle migliori istituzioni accademiche mondiali prima di "riassorbirli" nei propri laboratori e nei propri politecnici, la possibilità di fare un vero e proprio 'quantum leap' nella tecnologia dei velivoli senza pilota era più che concreta.

Già quando sono state mostrate le prime copie dell'ala volante made in Usa, dimostrate in volo a fianco di essa per provarne la funzionalità, le capacità di scienziati e tecnici iraniani sono state ampiamente confermate e vendicate (se mai ve ne fosse stato bisogno); adesso la loro perizia e la loro abilità ha permesso ai militi della Guardia Rivoluzionaria di 'separare' le attività degli operatori di UAV e UCAV da quelle della branca 'aerea' dell'IRGC, creando un servizio di droni semi-autonomo da essa.

Importanti effetti del collegamento siriano con i Curdi: aperta la strada per Qamishli e Hasakah!

A un semplice sguardo dato alla cartina, modificata radicalmente rispetto a due giorni addietro grazie alla fulminea avanzata della Forza Tigre e delle altre unità siriane impegnate a Est di Aleppo, una semplice, ovvia considerazione salta agli occhi.

Adesso Qamishli e Hasakah non sono più isolate.

Un esercito meccanizzato e motorizzato come quello siriano non ha nessun problema a far procedere una colonna pesantemente armata (contro interferenze di QUALSIASI parte) verso una delle due città del Nord-Est Siriano, dove rimangono ancora importanti quote di forze regolari.

L'Aviazione Siriana colpisce duramente l'ISIS intorno a Jabal Thardeh e nel quartiere di Al-Hamidiyeh!

Cacciabombardieri dell'Aviazione Siriana hanno ripetutamente colpito postazioni e punti di raccolta del cosiddetto 'califfato' intorno e all'interno di Deir Ezzour, città capoluogo dell'omonima provincia che da anni subisce l'assedio dell'ISIS senza mai cedere.

In particolare gli 'strike' dei Sukhoi e degli altri jet della SYAAF si sono concentrati intorno al massiccio di Jabal Thardeh, posizione strategicamente dominante nei pressi dell'Aeroporto Militare e sul quartiere di Al-Hamidiyeh.

Il Governatore Barazi visita la zona di Bayarat, ringrazia i combattenti per i loro sforzi e sacrifici!

Talal al-Barazi, Governatore della Provincia di Homs si é recato in visita alla zona di Bayarat, nell'Est della Provincia e a poca distanza dal fronte, per esprimere l'apprezzamento proprio personale e quello della popolazione civile siriana per gli sforzi prodotti dalle truppe intente a liberare il governatorato dalla presenza dell'ISIS.

Mosul sconvolta dagli incendi dell'ISIS che applica un suo proprio "Nerobefehl"!


'Nerobefehl', o "Ordine Nerone" era la direttiva emanata da Hitler sul finire della Seconda Guerra Mondiale che imponeva la sistematica distruzione di ogni struttura o risorsa che potesse essere di aiuto al nemico man mano che le forze germaniche venivano costrette ad abbandonare regioni e province del Terzo Reich.

In realtà esso causò ben poche distruzioni, in parte perché la Wehrmacht spesso era troppo impegnata a ritirarsi per fermarsi ad appiccare incendi e dinamitare infrastrutture, in parte perché attivamente sabotata da personaggi quali Albert Speer che considerava un crimine privare la Germania e il suo popolo di risorse preziose per una futura ricostruzione.

L'ISIS a Mosul si dimostra molto meno leniente dell'architetto del Fuehrer, l'ideatore di Welthauptstadt Germania, visto che appicca incendi senza risparmio e senza rimorsi nella speranza di rallentare l'avanzata governativa, ma, infatti, anziché essere composto di irakeni esso é un'Armata Brancaleone di takfiri arruolati in mezzo mondo che se ne fregano della futura ricostruzione della Mesopotamia.

lunedì 27 febbraio 2017

I Siriani tagliano la ritirata all'ISIS e si collegano coi Curdi dell'SDF!

Coprendo A TEMPO DI RECORD gli ultimi 13 Km che li separavano dai territori presidiati dall'SDF, i militari Siriani hanno incapsulato un contingente di takfiri dell'ISIS a Ovest dei villaggi di Zazurah e Fikah Saghirah.


Le truppe siriane si avvicinano al Triangolo di Palmyra prendendo il controllo delle alture che dominano esso e la cittadina!


L'Esercito Arabo Siriano sta continuando a prendere il controllo dei dintorni di Palmyra, estendendo le proprie zone di tiro e la propria rete di avamposti.

L'altura di Al-Makaleh e la cittadina di Al-Tamthil sono state occupate e presidiate mentre altre truppe si sono schierate lungo i versati di Jabal Al-Tar, tenendosi pronte, dopo un appropriato fuoco preparatorio per il quale mortai, lanciarazzi e obici stanno venendo portati in linea, a slanciarsi alla sua conquista.

Attacchi dei terroristi filoturchi contro Tadif del tutto inutili, le truppe di Erdogan rinculano!

Fonti militari siriane in contatto con l'agenzia stampa iraniana FARS hanno comunicato che la cittadina di Tadif, subito sotto ad Al-Bab continua a essere saldamente presidiata dall'Esercito di Damasco, nonostante i furiosi attacchi notturni da parte dei terroristi filoturchi, che erano mirati a scalzarlo dal centro abitato.

Essi sono stati tutti rintuzzati e respinti con determinazione.

I comandanti siriani considerano l'occupazione di Tadif fondamentale per stringere da Sud la morsa contro le forze turche e filoturche.

L'Esercito Turco, pur presente in forze nella zona, non si é azzardato a sostenere i suoi 'alleati' terroristi anzi, avrebbe ripiegato di qualche Km per evitare ogni coinvolgimento negli scontri.

Gli abitanti di Kafr Nabouda uccidono tre terroristi, ne feriscono altri venti e li cacciano dal loro villaggio!

I takfiri delle organizzazioni Ahrar Sham e Jaysh Nasr si stavano radunando sabato pomeriggio nei pressi della cittadina di Kafr Naboudah, nel Nord della Provincia di Hama, per preparare un attacco verso le località di Karnaz e Al-Mughayr, quando, improvvisamente, i jihadisti armati di tutto punto si sono trovati circondati da una folla munita di pietre, bastoni, attrezzi da lavoro e qualche arma da fuoco.

I civili hanno dapprima invitato i terroristi ad allontanarsi dalla loro comunità, dopodiché, di fronte alle minacce di costoro, sono passati a vie di fatto.

I terroristi di Al Nusra hanno tentato un disperato assalto a Daraa prima che i rinforzi siriani fosser completamente schierati!

La notizia dell'arrivo di ingenti rinforzi a Daraa, tra cui reparti scelti della Guardia Repubblicana, deve avere preoccupato non poco i comandanti di Al Nusra che infatti hanno lanciato i loro terroristi contro le linee siriane all'improvviso e senza eccessive finezze tattiche, sperando di sopraffare i difensori con la sorpresa e di travolgerli prima che i loro commilitoni fossero arrivati del tutto in linea.
Gli impeti dei wahabiti si sono concentrati nei quartieri di Al-Badou, Al-Karak, della Dogana Vecchia e del Battaglione Al-Mahjoureh, ma sono stati tutti respinti con gravi perdite, addirittura tre carri armati rubati all'esercito sono stati danneggiati e ri-catturati dalle forze governative. Numerosi veicoli ed equipaggiamenti pesanti sono stati persi dagli attaccanti.

Radioplani e droni per le forze yemenite che si oppongono all'arroganza di Sauditi e alleati!

Le forze armate yemenite, nonostante l'assalto della coalizione dell'arroganza wahabita guidata da Casa Saoud riescono non solo a gestire sistemi d'arma complessi come quelli missilistici, ma addirittura a ricercare, innovare e costruire nuovi apparati, come la famiglia di radioplani, UAV da ricognizione e persino droni da attacco presentata ieri.

"Hudhud" é un semplice radioplano che può volare per 90 minuti in un raggio di 30 Km per scopi ricognitivi.

Ben più complessi sono "Rased" e "Raqib", capaci di volare per 90 e 120 minuti rispettivamente in un raggio variabile tra i 15 e i 35 Km, Raqib può trasmettere in tempo reale per via elettronica le sue osservazioni, mentre Rased deve venire recuperato per poter procedere al download dei dati raccolti

domenica 26 febbraio 2017

Quando "Lercio", noto sito satirico, ha anticipato l'ISIS con l'idea del cane-bomba!

Poche ore fa, quando davamo la notizia dei miliziani sciiti irakeni che hanno rischiato la vita per disinnescare la bomba applicata dall'ISIS a un impaurito cucciolo di cane, non sapevamo, noi ignari, di essere meri epigoni della stellare redazione di "Lercio" che, ben prima dello stesso "Daash" aveva intuito le potenzialità, almeno comiche, dei cani-bomba

Un’incredibile vicenda ha avuto luogo qualche giorno fa nella piccola cittadina di Al-Shimunjt, dove Spunfy, un cocker spaniel dell’ISIS di trentadue anni, si è offerto volontario per dare la propria vita per l’Islam ed è diventato improvvisamente un personaggio famoso.

Riconquistato anche il campo petrolifero e gasifero di Maher! L'ISIS ormai in rotta in tutta Est Homs!

Abbiamo ricevuto notizia da Al-Jadeed TV e dal sito web Sehafa.net che, con il deciso ed entusiastico supporto dei clan e delle tribù sunnite dell'Est del Governatorato di Homs, le unità corazzate dell'Esercito Siriano sono riuscite a riconquistare la totalità del campo petrolifero e gasifero di Al-Maher.

Il controllo di Maher é fondamentale per evitare che le truppe che si trovano ormai di fronte a Palmyra possano venire attaccate di fianco.

Truppe siriane ormai a 4 Km dalla cittadina di Deir Hafer! L'ISIS ha perso 70 villaggi e centri in meno di un mese!

Le vittorie siriane nell'Est della Provincia di Aleppo hanno superato ogni aspettativa che, pure ottimisticamente, si poteva azzardare all'inizio dell'operazione offensiva; mentre i Turchi di Erdogan e i loro tirapiedi dell'FSA si dissanguavano perdendo centinaia di uomini e dozzine di mezzi per piantare (temporaneamente) la loro 'bandierina' su Al-Bab, le forze dell'Esercito Arabo Siriano, guidate dai commando di Souhail Hassan hanno strappato in meno di un mese una settantina di villaggi e cittadine ai takfiri dell'ISIS.

Mappa del progresso delle forze irakene nella parte occidentale di Mosul!

Al pomeiriggio di ieri, questa era la situazione sul campo nella città di Mosul; come si può notare ormai non solo la zona dell'aeroporto internazionale, ma tutta la parte meridionale di Mosul Ovest (riva destra del Tigri) é saldamente in mano alle forze governative.

Più che al centro della linea di contatto, gli scontri più intensi si concentrano sulle ali, e ciò è solamente logico visto che una punta di penetrazione centrale  sarebbe suscettibile di venire attaccata ai fianchi, mentre, procedendo lungo le ali, sono le forze irakene che hanno la possibilità poi di convergere e di chiudere un accerchiamento.

Identificati i due takfiri che si sono fatti esplodere ieri a Homs uccidendo 32 persone!

Quelli che vedete effigiati qui sopra sono i due vigliacchi takfiri che, non potendo sperare in alcun modo di prevalere contro l'Esercito Siriano e i suoi alleati sul campo di battaglia si sono affidati alla tattica codarda del terrorismo e, non riuscendo nemmeno a entrare nei loro obiettivi, si sono fatti esplodere tra la gente comune che camminava fuori dal Dipartimento per la Sicurezza Nazionale e da quello per l'Intelligence Militare di Homs.

Centinaia di Guardie Repubblicane spostate a Daraa per cacciare i takfiri dalla parte di città che occupano!

Come supponevamo, i missili "Kalibr" lanciati dalle navi russe verso obiettivi ad alto valore all'interno e nella periferia Sud di Daraa, erano solamente l'incipit di un'operazione molto più vasta, che nei prossimi giorni coinvolgerà le truppe di terra siriane e, ne siamo certi, anche i jet e gli elicotteri dell'Aviazione Russa, specie quelli in grado di effettuare le proprie missioni con la più alta precisione  come i Su-25 e i Ka-52 operanti "in tandem".

Scene da un week-end di fine inverno...perché LA SIRIA VUOLE VIVERE!

Questa foto è stata scattata in un parco pubblico di Hama all'inizio del week-end, sembra impossibile che a trenta Km di distanza da queste sedie e da questi tavolini affollati di famiglie intente a fare merenda, i cingoli dei carri armati e dei blindati sferraglino sulla stessa terra rossiccia, e il fischio dei jet faccia tremare lo stesso cielo azzurro.

Ma senza quei carristi e quei piloti queste famiglie non sarebbero in questo parco a godersi il sole del meriggio...sarebbero chiuse in casa a tremare, come quando la loro città era occupata dai takfiri.
A Damasco invece, in un caffé, gli avventori si concedono una partita a UNO, il famoso gioco di carte; siamo certi che i takfiri, nella loro immensa e meschina stupidità, avrebbero proibito anche una manifestazione così tranquilla e gioiosa.