sabato 16 settembre 2017

Anche le truppe siriane cominciano una loro offensiva sul vitale snodo di frontiera tra Albukamaal e Al-Qaim!

Esattamente come avevamo preconizzato nel nostro articolo precedente, la riconquista di Akashat spalanca alle truppe irakene un vero e proprio "corridoio" che, per quanto abbastanza lungo, (poco meno di 150 Km) può farle arrivare ad Al-Qaim da una direttrice sicuramente meno presidiata e difesa dai takfiri dell'ISIS.

Akashat conquistata dalle forze irakene, che possono ora avanzare verso le ultime posizioni dell'ISIS!

A poche ore dall'annuncio dell'inizio dell'offensiva irakena contro Akashat si é diffusa la notizia della caduta di questa cittadina in mano alle forze di Bagdad.

Sembra che la presenza dell'ISIS fosse limitatissima e che la resistenza offerta alle avanzanti colonne governative sia stata poco più che simbolica.

Puntuale arriva la smentita di ogni bombardamento siriano o russo sui Curdi!

Il Comando dell'Aviazione Siriana ha categoricamente smentito che un qualunque genere di attacco aereo sia stato condotto da apparecchi suoi o del corpo di spedizione russo in Siria contro le milizie curde che si trovano a Nord di Deir Ezzour.

"La nostra aviazione é assolutamente estranea all'attacco che sarebbe stato lamentato da fonti curde" si legge nella dichiarazione, che poi continua: "Come parte degli accordi di cooperazione con le Forze Aerospaziali russe presenti nel paese, veniamo informati con largo anticipo di ogni loro missione d'attacca, per cui possiamo altresì smentire ogni coinvolgimento russo in questa vicenda".

Notizia non confermata di un bombardamento siriano o russo contro forze curde a Nord di Deir Ezzour!

Da questa mattina si rincorrono varie voci su un possibile bombardamento delle milizie curde che sono avanzate senza alcuna opposizione dell'ISIS verso la riva sinistra dell'Eufrate.

La fonte di questa notizia però sarebbe curda, ripresa finora unicamente da quella sentina chiamata 'Al-Masdar' (sulla cui affidabilità ci siamo più volte espressi in passato).

Sinceramente non crediamo a questa notizia, che anzi, potrebbe essere solo un pretesto dei Curdi per chiedere 'no fly zone' o interventi aerei americani.

Vasta offensiva irakena in atto contro quel che rimane dell'ISIS nell'Ovest del paese! Primo obiettivo: Akashat!

Akashat, piccola località nel desolato paesaggio dell'estremo Ovest dell'Irak, sembra essere il primo obiettivo del movimento offensivo scatenato all'alba dal complesso di forze governative schierate sul confine siro-iraleno e via via scaglionate lungo l'autostrada Damasco-Bagdad.

Fra di esse, come mostra eloquentemente la mappa pubblicata qui sopra, contiamo i Commando della Prima Divisione dell'Esercito, l'Ottavo Reggimento di Fanteria il Reggimento Tattico della Polizia dell'Anbar, le milizie di Mobilitazione Popolare (Hashd al-Shaabi), il 20esimo Reggimento d'Emergenza e il Decimo Reggimento di Fanteria dell'Esercito.

Arruolatore dell'ISIS giustiziato dai suoi complici per avere tentato la fuga da Hawijah quasi circondata!

L'ISIS ha portato a termine una nuova "ISIS-cuzione" eliminando il comandante noto con lo pseudonimo di Abu Qatada Muhajir, che si trovava nella Provincia di Kirkuk, precisamente nella cittadina di Hawijah.

E' stato proprio il suo tentativo di abbandonare la cittadina, ormai quasi completamente circondata dalle forze irakene, a decretare la sua condanna a morte.

venerdì 15 settembre 2017

Anche il Ministero degli Esteri russo dichiara che i Siriani hanno attraversato l'Eufrate!

La bionda e bellissima Maria Zakharova, nel corso di una conferenza stampa che è stata tenuta poche ore fa (e che ho personalmente seguito in diretta su Youtube) ha dichiarato che le forze armate siriane, col sostegno di unità del genio del corpo di spedizione russo, hanno attraversato l'Eufrate e stanno iniziando lo sminamento e la bonifica dei siti abbandonati dall'ISIS sulla riva sinistra del grande fiume.

Altri tre villaggi sul versante meridionale della sacca ad Ovest di Aqayrbat riconquistati dalle truppe siriane!

Come affermavamo in un nostro articolo precedente le operazioni di liberazione della "sacca" ad Ovest di Aqayrbat procedono in maniera sempre più spedita, con le località al suo interno che tornano sotto il controllo delle truppe governative a gruppi sempre più numerosi.

Questa volta, sul margine sud-occidentale della "Kessel" é toccato ai villaggi di Abu Tarrahah, Shindaghiyeh Janubiyeh e Abu Tababir venire riconquistati e ripresi.

Al Nusra e l'FSA sono totalmente "in letargo"...cosa ci dice questo sulle condizioni di queste sigle terroriste?

L'Esercito Siriano in questo momento sta concentrando le proprie operazioni contro la sacca dell'ISIS a Ovest di Aqayrbat e nei dintorni di Deir Ezzour e attraverso il Fiume Eufrate.

A eccezion fatta di qualche scontro minore nei pressi del confine con la Giordania nessuno dei 'fronti' che lo vedono contrapposto ad Al Nusra e all'FSA é attualmente 'attivo'.

Almeno diciotto persone ricoverate in ospedale a Londra dopo la bomba incendiaria esplosa nella metro!

Abbiamo notizia di diciotto persone ricoverate a Londra dopo l'esplosione dell'ordigno (apparentemente artigianale) che é detonato, incendiandosi, nel convoglio della metropolitana che si trovava nei pressi della stazione di Parsons Green.

Coerentemente con la natura incendiaria della bomba, la maggior parte dei pazienti ricoverati lamentano ustioni di vario grado; sembra, ma non possiamo essere completamente sicuri, che uno dei ricoverati, sembra una donna, versi in condizioni mediamente gravi.

La Surete Libanaise arresta quattro terroristi in due diverse operazioni!

Il Direttorato Generale della Surete Libanaise ha rilasciato il seguente comunicato:
"Come risultato del monitoraggio attento di attività sospette da parte di rifugiati di nazionalità siriana entrati nel paese negli ultimi anni i nostri agenti hanno arrestato tre persone che si accingevano ad acquistare armi al mercato nero e tentavano di procurarsi droghe illegali e silenziatori".

Pare che gli arrestati stessero preparandosi ad attività criminose da svolgere una volta procuratisi le armi e i narcotici.

Nel corso degli interrogatori é emerso che uno degli arrestati faceva parte attiva di un gruppo terroristico e aveva l'incarico di reclutare altri aderenti tra i suoi concittadini.

Ennesimo "regalino" terrorista alla Londra anti-Brexit, bombe incendiarie nella Metro fanno numerosi feriti!

Un convoglio dell'Underground londinese é stato sconvolto dall'esplosione di almeno un ordigno incendiario (ma le prime testimonianze dei superstiti parlano di 'contenitori con esplosivo').

La foto che siamo in grado di mostrarvi ritrae un secchiello di plastica avvolto in buste della spesa, da cui si levano ancora alcune residue lingue di fiamma.

L'esplosione (o le esplosioni) sarebbero avvenute nei pressi della stazione di Parsons Green, che sorge vicino all'omonimo parco pubblico.

Non si ha notizia di vittime, ma i feriti sarebbero numerosi, compresi alcuni con "gravi ustioni al volto".

Come ti siluro una secessione! Il piano di Barzani per staccare i Curdi dall'Irak naufraga miseramente!

Nella giornata di ieri il Parlamento di Bagdad ha votato a larghissima maggioranza la rimozione dell'infedele Governatore della Provincia di Kirkuk, che sosteneva il piano di Barzani per la secessione dall'Irak tramite un fasullo e completamente illegale "referendum" che si sarebbe dovuto tenere questo mese.

Il leader degli sciiti dello Yemen avverte gli Emirati Arabi: "Abu Dhabi può venire facilmente raggiunta da uno dei nostri missili!"

Il leader dei Comitati Popolari yemenitia (Ansarullah), organizzazione politica della potente comunità sciita zaidi, nel corso di un'orazione trasmessa in tv, ha dichiarato che, grazie ai progressi effettuati nella ricerca e nella produzione di vettori balistici anche lo stato invasore degli Emirati Arabi Uniti (UAE) non può più sentirsi al di là del raggio delle armi di Sanaa.

Abdul Malik al-Houthi, parlando della situazione politica e militare del paese, aggredito militarmente due anni e mezzo fa da Arabia Saudita e suoi lacché del Consiglio di Cooperazione del Golfo Persico, ha esplicitamente dichiarato che Abu Dhabi potrebbe venire facilmente colpita da un missile yemeni, non differente da quelli che negli scorsi mesi hanno a più riprese colpito bersagli bene addentro al territorio saudita.

giovedì 14 settembre 2017

Le forze aerospaziali russe "approfittano" dell'occasione per testare in Siria il MiG-29SMT!

Il MiG-29SMT, versione modificata del MiG-29 che incorpora al massimo grado possibile gli aggiornamenti presenti sul MiG-29M é stato visto, fotografato e ripreso mentre si alzava in volo dalla base aerea russa in terra siriana di Hymemim, nei pressi di Latakia

Le truppe siriane prendono il controllo di Qalib Thawr e finiscono di liberare anche l'ultimo tratto di oleodotto!

Ancora una buona notizia dalla sacca ad Ovest di Aqayrbat, ormai in rapidissimo corso di smantellamento.

Solo un paio di mesi fa Aqayrbat appariva ancora come una formidabile posizione dell'ISIS, al centro di una vasta sacca che aggettava verso la Siria centrale.

Adesso invece le truppe governative dopo averla espugnata liberano villaggi e cittadine circostanti a ritmo sempre più rapido.

"Veliky Novgorod" e "Kolpino" lanciano sette missili 'Kalibr' verso il Sud-Est della Siria!

Una salva di ben sette missili da crociera "Kalibr" é stata lanciata poco meno d'un'ora fa dai due sottomarini classe Kilo modificata (Progetto 636.3) "Kolpino" e "Veliky Novgorod" che incrociano nel Mediterraneo Orientale come parte più recente della flotta russa impegnata nelle operazioni a sostegno della Repubblica Araba Siriana.

Da Novorossisk arriva per la Siria un enorme carico di materiali per la ricostruzione del paese segnato dalla guerra!

Dopo avere aiutato la Siria a vincere la guerra al terrorismo e all'imperialismo Russia e Iran si apprestano a sostenerne anche il necessario sforzo ricostruttivo.
Se tanto dolore, sofferenza e sangue devono avere un piccolo lato positivo, che almeno consentano a un paese che tra anni '50 e '70 si era rapidamente ammodernato, uscendo dal feudalesimo ed entrando a tutti gli effetti nel mondo moderno di rinnovarsi ulteriormente e di sostituire infrastrutture obsolescenti o usurate con altre in linea con le esigenze del Secolo XXI.

Un Merkava sionista nel Golan siriano occupato ha "problemi di parcheggio"!

La foto che riportiamo é stata scattata di recente sul Golan siriano illegalmente occupato dai sionisti.

Protagonista dello scatto é quello che la fanfara propagandistica a sei punte vorrebbe presentare come il "super panzer di sion", il Merkava (non si capisce se 3 o 4).

Altre sei località riconquistate dalle forze siriane a Sud-Ovest di Aqayrbat!

A mano a mano che proseguono le operazioni militari siriane nella "sotto-sacca" ad Ovest di Aqayrbat le località liberate e riconquistate si sommano le une alle altre non più singolarmente, a una per volta, ma a due, a tre, a quattro...solamente nelle ultime ore ben sei tra villaggi e cittadine sono risultati finalmente liberi da ogni residua presenza takfira, come si evince chiaramente da queste mappe:

mercoledì 13 settembre 2017

FOTONOTIZIA: Ecco in anteprima la manovra che ha vanificato la 'corsa' curda verso i campi petroliferi a Nord dell'Eufrate!

Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri lettori questa mappa che, con piena chiarezza, mostra come, allo stato attuale delle cose, il recente attraversamento dell'Eufrate abbia già negato ogni validità al frettoloso 'balzo in avanti' tentato dai Curdi con la complicità dell'ISIS e il benestare degli Usa.

Ingenti distaccamenti di rinforzo hanno raggiunto il QG della 137esima Brigata a Deir Ezzour!

Il compound della 137esima Brigata Artiglieria della 17esima Divisione della Riserva, a Deir Ezzour, dopo aver sperimentato l'onore di essere la prima parte della città a venire liberata dall'assedio takfiro, sta vivendo i momenti di attività più intensa da anni a questa parte, con colonne su colonne di mezzi da trasporto e da combattimento che lo raggiungono e vi si schierano insieme a centinaia di uomini.

Obiettivo di tale concentrazione di forze, costituire la massa di manovra necessaria a superare di slancio l'Eufrate e dare il via alle operazioni di riconquista anche sulla sua riva sinistra, come altrove si é già iniziato a fare.

Ufficiale pagatore dell'ISIS preferisce la fuga (con la cassa!) al martirio per il crollante "califfato"!

Dopo il crollo dei bastioni di Mosul e di Tal Afar i centri maggiori controllati dall'ISIS in territorio irakeno rimangono Al-Qaim, Rawa ed Annah, tutti nell'Ovest del paese, più o meno vicino al confine con la Siria.

E' proprio ad Annah che aveva la sua residenza Sabbar Batoushi, pagatore ufficiale e quasi "Ministro dell'Economia" del cosiddetto 'califfato'.

Usiamo l'imperfetto perché, di fronte al crollo delle posizioni tenute dai takfiri in Mesopotamia, e con le notizie dell'avanzata siriana su Deir Ezzour, Batoushi ha deciso che era meglio cambiare aria e, per viaggiare più comodo, ha pensato bene di portarsi dietro alcuni milioni di dollari per le spese spicciole.

L'Esercito Siriano ha iniziato le operazioni di attraversamento dell'Eufrate!

Siamo in grado di confermare che le forze armate siriane hanno dato il via alle operazioni di attraversamento del Fiume Eufrate in corrispondenza dell'ansa poco a Est dell'Isola Sakr, dove la corrente del grande fiume rallenta notevolmente e dove, sulla riva sinistra, si trova un grande spazio libero dove far confluire uomini, mezzi e materiali per costituire una testa di ponte.

La squadra del Persepolis sconfigge con una grande prova di volontà i Sauditi dell'Al-Ahli e approda alle semifinali della Champions Asiatica!

Hanno ruggito fortissimo i "leoni" del Persepolis di Teheran, arrivando a battere per 3-1 i Sauditi dell'Al-Ahli nel quarto di finale della Champions League asiatica, nonostante il fatto di essere rimasti in 10 contro 11 dal 13esimo minuto del primo tempo.

Un risultato storico per il calcio iraniano per club, che arriva nell'anno in cui, con grande anticipo, la nazionale di Teheran si é assicurata la qualificazione a Russia 2018.

L'espulsione di Kamal Kamabiniya, avvenuta per un tackle troppo determinato contro Bakshwan sembrava destinata a frustrare le speranze di vittoria del Persepolis, che infatti dopo averla subita prendeva anche il goal di Al-Amri che pareggiava l'iniziale vantaggio di Alipour.

martedì 12 settembre 2017

Come l'Esercito Siriano sta 'fregando' i Curdi che su ordine americano sono balzati in avanti, troppo tardi!


Il Ministro iraniano ad interim per l'Energia: "Siamo pronti ad aiutare la Siria a ricostruire le sue centrali elettriche!"

Sattar Mahmoudi, Ministro ad interim per l'Energia della Repubblica Islamica ha incontrato il suo collega siriano a Teheran, dove é stato firmato un protocollo d'intesa tra i due Stati per la riparazione, il rinnovamento e l'efficientamento (e, dove necessario, la completa ricostruzione) delle centrali elettriche e delle reti di distribuzione energetica di Damasco.

"Questi contratti permetteranno un rapido rinnovamento della rete elettrica siriana, in maniera che i patimenti e le penurie di questi anni di guerra possano rapidamente venire archiviati nel passato", ha dichiarato Mahmoudi nella conferenza stampa seguita alla cerimonia.

L'avanzata siriana lungo il confine giordano schiaccia sempre di più i terroristi FSA!

A poche ore dalla liberazione di Wadi Mahmoud, Dharhrat Arid e Ghadeer Mahmoud le truppe dell'Esercito Siriano, della milizia popolare NDF, dell'Esercito di Liberazione Palestinese e i volontari delle Aquile della Zawbaa (SSNP) sono avanzate ancora occupando il campo profughi di Handalat.

La situazione trovata nel campo é gravissima, e ha costretto immediatamente le forze siriane a interrompere la loro avanzata per chiamare convogli di aiuti alimentari e medici per far fronte ai bisogni dei profughi, che erano stati totalmente trascurati dai takfiri dell'FSA, precedentemente in controllo della zona.

Cinquanta bombardamenti aerei russi in 24 ore nella 'sacca' a Ovest di Aqayrbat!

I bombardamenti aerei russi sulla "pocket" takfira isolata ad Ovest di Aqayrbat nel corso delle ultime ore si sono intensificati arrivando al numero di cinquanta, con un totale di bersagli raggiunti vicino a oltre tre volte tanto.

"Solo nella giornata di luned' sono state colpite concentrazioni di forze, rifugi sotterranei, fortificazioni, centri di comando, arsenali e depositi di materiali, veicoli e carburanti", ha dichiarato il Tenente Generale Aleksandr Lapin, Capo di Stato Maggiore della spedizione militare russa in Siria.

Le consegne dei MiG-29 (e -35) all'Egitto sono in corso e termineranno entro due anni da adesso!!

L'agenzia stampa russa TASS ha confermato oggi che le consegne di intercettori multiruolo MiG-29M all'Aviazione Egiziana sono in pieno svolgimento e che dovrebbero venire completate con gli ultimi dei 50 esemplari trasferiti in Nordafrica entro l'inizio del 2020.

Questo vuol dire che nei tre anni intervenuti tra la firma dell'accordo Al-Sisi / Putin i piloti del Cairo si sono già recati in Russia a compiere i necessari corsi di "conversione" sulle nuove macchine, la cui vendita segna il riavvicinarsi di Russia ed Egitto dopo quasi quarant'anni di separazione geopolitica dovuta alla svolta filoamericana e filo-occidentale di Anwar Sadat, che distrusse l'eredità del Nasserismo e del socialismo nazionalista panarabo.

L'Esercito Russo presenta il T-80BVM e il T-90M, modifiche "definitive" dei suoi carri di fine anni '80!

Nel corso della recente "Giornata dei Carristi" i prototipi delle nuove versioni modernizzate dei carri armati russi T-80 e T-90 sono state presentate e dimostrate presso il poligono militare di Luga (vicino a San Pietroburgo); presto entrambi i modelli verranno sottoposti ai test ufficiali per l'accettazione nell'arsenale corazzato russo.

Si calcola che i due modelli aggiornati, denominati rispettivamente T-80BVM e T-90M rappresenteranno le versioni "finali" dei carri armati risalenti alla fine degli anni '80 ancora presenti nell'ordine di battaglia dell'Armata Russa e che pian piano tutti i T-80 e -90 verranno portati a questo standard (mentre le unità di prima linea verranno equipaggiate con i nuovi T-14)

Il T-80BVM ha stupito molti osservatori perché diversi tra loro pensavano che i Russi avrebbero preferito disfarsi dei costosi e complicati carri col motore a turbina, di cui ancora 3500 sono presenti in riserva, tuttavia il modello modernizzato smentisce tale ipotesi: probabilmente l'alta affidabilità di tale motore a temperature artiche (fino a oltre 40 gradi sottozero) ha fatto decidere per l'estensione della vita di servizio di almeno una parte di tale flotta. Il nuovo modello è stato equipaggiato con la stessa armatura "Relikt" dei T-90 modernizzati e del T-14.

A Sud Ovest di Salbah le truppe siriane riconquistano la stazione di trasformazione elettrica!

Ancora una avanzata, ancora una conquista delle truppe regolari siriane che vanno restringendo e schiacciando con meticolosità e precisione la 'sub-sacca' a Ovest di Aqayrbat, come un chiurgo che incida e sprema un ascesso.

Nel pomeriggio la sentina di balle e propaganda takfira di Rami Abdelrahman, il famigerato "Osservatorio Siriano dei Diritti Umani" se ne era uscito con la notizia che L'ISIS AVEVA RIPRESO AQAYRBAT.

Ovviamente la mancanza di ogni menzione della cosa su QUALUNQUE ALTRA fonte locale o regionale faceva intuire che fosse una panzana...infatti il 'raglio' dell'ex-truffatore Abdelrahman é rimasto isolato fino a sbiadire e scomparire nel mare magno di Internet.

lunedì 11 settembre 2017

Il Ministro della Difesa russo loda la cittadina toscana che ha onorato Prokhorenko, il ridanciano sindaco di Barcellona, invece, ospiterà terroristi!

Il Ministro russo della Difesa, Sergei Shoigu, ha ufficialmente ringraziato il comune italiano di Vagli Sotto (Toscana) per il monumento celebrativo dedicato alla memoria di Aleksandr Prokhorenko, il militare sacrificatosi durante la battaglia di Palmyra chiamando sulla sua stessa posizione un bombardamento di artiglieria in modo da poter eliminare il più grande numero di takfiri dell'ISIS che si stavano avvicinando a lui da ogni lato.

A Barcellona invece, la "necia" Ada Colau, per sfortuna della città diventata sindaco, ospiterà il prossimo 27-28 settembre, a poche settimane dalla strage takfira della Rambla un convegno anti-Assad al quale saranno presenti personaggi chiaramente legati alla galassia wahabita insediatasi in Catalogna.

Il nono prototipo del supercaccia russo Sukhoi-57 ha preso il volo senza nessun problema!

Pochi giorni fa un "barilotto con le alette che dovrebbe riuscire a volare grazie all'avionica", detto anche F-35 si é schiantato al suolo, ammazzando il pilota collaudatore.

Visto che a luglio scorso i media imperialisti si erano messi a magnificare le 100.000 ore di volo sperimentale dell'F-35 SENZA SCHIANTI (come se ci fosse qualcosa da vantarsi in un aereo che ha bisogno di CENTOMILA ORE di flight test!) l'incidente li ha mandati nel panico! Dovevano inventarsi qualcosa per evitare lo sputtanamento generale!

Quindi, in fretta e furia, si sono messi a inventarsi UN NUOVO AEREO SPERIMENTALE! Certo, come se fosse solamente POSSIBILE, nel 2017, costruire un prototipo in totale segretezza, roba che nemmeno a fine anni '80!

USAISIS!!!! L'aviazione (americana) pro-califfato colpisce un convoglio siriano vicino a Deir Ezzour!

I vigliacchissimi, ipocriti, sporchi americani continuano con le loro intimidazioni; secondo quanto riportato dieci minuti fa dall'iraniana PRESSTV jet dell'USAF hanno bombardato un convoglio siriano a Sud-Est di Deir Ezzour ormai libera, con l'evidente intento di voler bloccare le manovre dell'Esercito regolare a vantaggio dei Curdi, gunga-din del Pentagono.

Il Generale Zahr Eddine ai mercenari stranieri dell'ISIS: "Vi conviene lasciare la Siria, anche se il Governo vi perdonasse mai, il popolo che avete oppresso ve la farà pagare!"

Ancora una volta possiamo presentare al nostro pubblico un video del Generale Issam Zahr Eddine nel quale il leggendario comandante dei Parà della Guardia Repubblicana si rivolge direttamente ai terroristi takfiri di origine straniera che ancora si trovano in Siria, nelle fila dell'ISIS, di Al Nusra o di altre formazioni terroristiche minori.

Il Generale raccomanda a tali individui, se appena possono, di lasciare il paese che hanno invaso su invito e istigazione dei loro 'padrini' regionali e internazionali, giacché, se anche mai il Governo siriano li potesse perdonare, essi comunque non sfuggirebbero alla sete di vendetta della popolazione che per lunghi anni hanno oppresso e tormentato.

Il Corpo del Genio dell'Esercito Siriano ha a disposizione bulldozer comandati a distanza per sminare e bonificare i terreni riconquistati!

In casa mia non c'erano libri di fantascienza, fantasy od horror.

Probabilmente i miei genitori non li ritenevano generi narrativi "seri".

Ovviamente la cosa scatenò per me un'attrazione verso quelle narrative 'proibite' simile a quella del figlio di artisti astratti che brama di dedicarsi all'amata ragioneria.

L'unico testo del genere che mi ricordo fosse presente era un romanzo di Silverberg col titolo che contraddiceva il celebre disco di Gianni Bella, sostenendo che in effetti fosse possibile "Morire Dentro"...ricordo che dopo averne letto cinque righe mi scoglionai talmente che fui tentato da gesti estremi, tipo mettermi a tifare per la Sampdoria.

Quindi quando in casa di mia nonna trovai un'antologia curata dai grandissimi Fruttero e Lucentini, ci misi sopra le mie manine paffutelle da scolaro delle elementari e non lo lasciai andare prima di averlo letto tutto.

Essa conteneva varie novelette e romanzi brevi di Heinlein (che giudicai subito uno scrittore patetico), Wyndham (entusiasmante), Lovecraft (un genio), Frederic Brown (un altro genio) Machen (avvincente), Hogdson (inquietante) e, infine, di Theodore Sturgeon.

La novelette di Sturgeon, ambientata su un atollo del Pacifico nel corso della Seconda Guerra Mondiale vedeva protagonisti gli operatori di un battaglione di costruzione che dovevano approntare un aerodromo per le forze statunitensi impegnate nella guerra contro il Giappone...che si dovevano confrontare con una bizzarra minaccia quando il loro Caterpillar D-7 veniva "posseduto" da una presenza aliena o soprannaturale che essi liberavano livellando alcune incomprensibili rovine.

Questa digressione proustiana é giustificata dal fatto che il seguente filmato ha scatenato in me un vero e proprio 'total recall' per quel piccolo pregevole pezzo di narrativa fantastica.

Sull'importanza (ENORME) della 'condivisione' delle nostre notizie sulle piattaforme "social"!

La nostra recente notizia sul bombardamento strategico effettuato dal Tu-160 russo contro i leader dell'ISIS che attendevano di venire portati in salvo dai loro complici americani ha raggiunto poco meno di 5500 persone tramite il social network "Facebook".

E' un risultato veramente eccezionale.

Per contro, é stata condivisa 32 volte.

Ancora oggi io trovo nello spazio commenti degli utenti che mi chiedono, quasi con timore: "Sig. Kahani, POSSO CONDIVIDERE la sua news su Facebook?".

Quando leggo simili richieste, sinceramente, mi cadono le braccia.

La contraerea siriana entra in azione e lancia un S-200 (probabilmente modificato) contro due F-15 sionisti!

Per tutta la giornata di ieri siamo stati incerti sul se e come rilanciare una notizia che veniva ripresa e diffusa da varie fonti, tutte però, mancanti di quella provata credibilità che consideriamo necessaria affinché "Palaestina Felix" potesse, con buona coscienza, riprenderla e farla propria.

Alla fine abbiamo deciso per farlo, però con moltissimi "caveat"...e sostenendo per certe solo le parti di cui abbiamo prove certe e testimonianze più attendibili, lasciando a voi, nostri affezionati lettori, la decisione se credere o meno anche ai dettagli non sostanziati da conferme ufficiali e/o documentali.
Come vedete nella foto qui sopra, ancora una volta aviogetti militari del regime ebraico hanno ieri (circa alle 11 del mattino ora locale) violato lo spazio aereo del Paese dei Cedri, che la ormai annosa mancanza di radar e sistemi missilistici moderni (per non parlare di jet da caccia intercettori) lascia aperto e transitabile ai prepotenti piloti israhelliani.

Tre villaggi e numerosi posti di frontiera con la Giordania riconquistati dall'Esercito Siriano!

Ancora una avanzata siriana sul confine con la Giordania, avvenuta questa volta appena oltre il confine tra la Provincia di Sweida e il Governatorato di Damasco, sul lato damasceno della frontiera interna.

Le forze governative hanno cacciato i terroristi di Al Nusra e dell'FSA dalle località di Wadi Mahmoud, Dharhrat Arid e Ghadeer Mahmoud, riconquistando anche almeno tre postazioni di confine col regno ascemita.

domenica 10 settembre 2017

Ed anche il Massiccio di Thardeh é stato completamente riconquistato al controllo siriano!

A conferma di quello che dicevamo nella nostra notizia precedente, con le forze siriane ormai schierate su tre lati attorno al massiccio di Jabal Thardeh ai takfiri dell'ISIS che per oltre tre anni hanno fallito a fare il minimo progresso vittorioso quando non aiutati dal corvaccio nero della Casa Bianca non rimaneva altro che darsi alla fuga più veloce per non essere catturati.

Il "Cigno Bianco" ha lanciato sull'ISIS l' "uovo" più devastante del mondo, poco più di una settimana fa!

Giusto ieri abbiamo comunicato con grande soddisfazione al nostro pubblico la dipartita da questo mondo di Abu Mohamad al-Shimali, obliterato insieme ad almeno altri tre alti comandanti dell'ISIS (tra cui il Tagiko Gulmurod Khalimov).

Responsabili del raid erano stati un Sukhoi-35 e un Sukhoi-34, che avevano colpito il luogo della loro riunione con ordigni anti-bunker.

Ma questo 'strike', per quanto preciso e potente non è stato NULLA, se paragonato a quello effettuato tra l'1 e il 2 settembre da un bombardiere strategico Tupolev-160 (il 'cigno bianco' delle forze aerospaziali russe) che ha 'deposto' in testa a una concentrazione di takfiri presenti nel corridoio di Al-Mayadin la famosissima "Bomba Termobarica a Potenza Maggiorata"(АВБПМ in russo) nota in Occidente come 'FOAB', cioé Padre di Tutte le Bombe.

Le truppe siriane circondano il massiccio di Jabal Thardeh e stanno sminando la zona di Panorama!

Ancora un aggiornamento da Deir Ezzour e, per chi scrive, una notizia attesa da molto, molto tempo, esattamente da quando i jet del negro della Casa Bianca avevano ucciso oltre 60 militari siriani bombardando le alture di Jabal Thardeh.

Quell'intervento (un chiaro e smaccato aiuto all'ISIS, nonostante le infantili scuse accampate all'epoca dal Dipartimento di Stato e dal Pentagono) segnò il massimo momento di pericolo per i difensori di Deir Ezzour: altre dozzine di soldati (specie i Commando Qassem, del Generale Ghassan Taraaf) si sacrificarono per "coprire" temporaneamente il varco apertosi mentre posizioni difensive più tenibili venivano approntate dietro di loro, ma tale sacrificio (pur benedetto) fu solo in parte coronato da successo.

Abu Hawadid e Faw Shawis riconquistati dalle forze siriane che ora mettono "nel mirino" la cittadina di Ruhum!

Delle due "sotto-sacche" in cui é stata suddivisa la "Kessel" di Aqayrbat, dopo la liberazione della cittadina che le dava il nome, é evidente che il Comando Siriano ha deciso di ridurre e schiacciare per prima quella occidentale, visto che da quando é avvenuta la scissione é in quest'ultima che si sono susseguite le conquiste e le liberazioni di villaggi, colline e altre posizioni.

Rohani e Maduro si sono incontrati ad Astana per intensificare e approfondire la solidarietà tra Teheran e Caracas!

Nell'ambito dell'approfondimento delle relazioni e della cooperazione bilaterale irano-venezolana i capi di stato Nicolas Maduro e Hassan Rohani si sono incontrati ad Astana, Rohani vi si trovava per i lavori dell'Organizzazione per la Cooperazione Islamica, mentre Maduro ha partecipato all'Expo 2017 sul Futuro dell'Energia.

Il responsabile delle operazioni di Hezbollah a Deir Ezzour assediata ringrazia i liberatori!

Riusciamo ancora una volta (grazie all'emittente Al-Mayadeen e all'amico che ci ha inviato questo scatto) a proporre ai nostri lettori testimonianze esclusive da Deir Ezzour.

L'uomo che vedete in foto é Hajj Abu Mustafa, capo delle operazioni di Hezbollah a Deir Ezzour assediata, dove ha prestato tutta la sua abilità e tutto il suo acume tattico per aiutare i militari siriani e i volontari locali a tenere a bada la minaccia dell'ISIS.