mercoledì 10 gennaio 2018

MASSICCIA RITIRATA dei takfiri dal pianoro di Al-Hass ad Est di Abu Duhur; le avanzate siriane rischiavano di strozzarlo!

Di fronte alla inarrestabile avanzata delle truppe siriane dilaganti della pianura a Sud di Idlib (e di fronte alla possibilità che una contemporanea offensiva venisse scatenata dal Sud di Aleppo) i terroristi takfiri schierati a Est della ex-base aerea di Abu Duhur hanno deciso di ritirarsi per non restare intrappolati.

A essere completamente evacuato é stato il Pianoro di Al-Hass, che in questa mappa é possibile apprezzare più in dettaglio.

Questa ritirata è paragonabile come impatto sulle operazioni al crollo della Sacca di Aqayrbat,
Centinaia di Km di fronte vengono eliminati e le truppe che prima erano necessarie anche solo a pattugliarlo potranno ridirigersi verso altre località, contribuendo a spostare sempre più a favore delle froze governative il bilancio delle forze.

1 commento:

  1. Operazione militare perfetta, sono stati obbligati a lasciare un terzo del loro territorio, la citta' di Aleppo sara' accessibile in meta' del tempo via terra, il fronte viene dimezzato e ciliegina sulla torta tutta Idlib puo' ora essere oggetto di "attenzione". Attenzione alle "azioni" palestinesi, dare ora scuse a Israele per attaccare non e' proprio il caso, si autodistruggono da soli, attaccarli ora con azioni terroristiche e' solo sfoggio di debolezza. La forza l'ho vista in una ragazzina che non spreca proiettili ma da ceffoni a chi li merita, a queste persone bisognerebbe dare supporto alimentando le contraddizioni dei veri terroristi.

    RispondiElimina