domenica 25 febbraio 2018

Ecco come i T-90 acquistati dall'Irak stanno venendo equipaggiati coi pacchetti per i combattimenti urbani!

I nuovi T-90 da poco arrivati in Irak, sbarcati al porto di Umm Qasr (Bassora) e subito trasportati in una base dell'Esercito a Nord della capitale Bagdad stanno venendo equipaggiati con i sistemi per i combattimenti in aree urbane.

Ne fa fede questa foto esclusiva che presentiamo con grande piacere al nostro numeroso ed affezionatissimo pubblico.
Si vedono chiaramente le griglie anti-HEAT proprio nel mentre vengono agganciate sulle superfici verticali del mezzo, mentr sopra la torretta é evidente il pacchetto di sensori del sistema anti-ATGM "Shtora" che sono in grado di mettere in allarme l'equipaggio quando un designatore laser "pittura" il mezzo, disturbandone l'azione e permettendo al carro di iniziare manovre evasive o aprire il fuoco sul luogo dove si trova il proiettore.

Il sistema 'Shtora' può venire applicato anche sui blindati per fanteria BMP-3 che l'Irak ha già selezionato per le sue unità meccanizzate.

I massicci acquisti di hardware militare russo da parte di Bagdad hanno messo in allarme gli Usa, che hanno minacciato ritorsioni e sanzioni, ma vista la pessima figura fatta dagli equipaggiamenti americani in questi anni, è improbabile che il paese mesopotamico cambi i suoi progetti per tornare a essere cliente di armi 'made in usa'.

4 commenti:

  1. gli USA hanno lasciato "dormire" i tecnici militari su indicazione del prode Obama,ed ora si trovano con molti mezzi vecchi da aggiornare o sostituire!
    Quindi "pagano pegno" come si dice!
    I Russi con il massiccio aiuto dei soldi ricavati da petrolio e gas,nonchè spinti dal desiderio di rinnovamento hanno materiale bellico più recente e più avanzato,quindi è logico che abbiano dei buoni compratori.
    Quello che dispiace è la posizione mezza addormentata della vecchia Europa ,che avrebbe tutto da guadagnare dalla situazione attuale!

    RispondiElimina
  2. ch spettacolo se invece degli f35 l'Italia si fosse accordata per dei Su35 o Mig25... ci pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi italiani saremmo in grado di farceli da soli i bombardieri,non dimenticarti che il Tornado e Eurofighter, F-104 ASA-M, Amx -M346 sono Italiani ,a noi ci mancano solo i politici che e la parte piu' importante in un esercito nazionale

      Elimina
    2. La Russia e il classico esempio di come deve essere un Esercito ,orgoglioso ,parsimonioso,con materiali ampliamente riparabili con pochi mezzi , e personale nazionalista,gli Yankee sono l'esatto contrario con armi costosissime e di difficile manutenzione ,basti pensare che l'M1 abrams-bidone nel deserto nel 91' con un pieno faceva appeno 60km inaccettabili per un esercito che deve avanzare di corsa

      Elimina