martedì 6 febbraio 2018

La milizia popolare irakena Kataib Hezbollah lancia un ultimatum: "Fuori i militari Usa dal nostro paese!"

Il portavoce e alto comandante della milizia irakena di mobilitazione popolare "Kataib Hezbollah", Jafar Hosseini ha avvertito che "le probabilità di uno scontro armato tra il personale militare Usa inesplicabilmente rimasto in Irak dopo la completa sconfitta dell'ISIS e i nostri uomini stanno drammaticamente aumentando".

"Al contrario di altre volte nel passato, questa volta non sarà possibile nessuna mediazione; per evitare uno scontro sempre più probabile gli Americani non hanno altra scelta se non quella di abbandonare questa volta completamente e definitivamente l'Irak".



Hosseini si riferisce alle alcune centinaia di militari Usa che sono rimasti in Irak dopo ilpre 31 dicembre 2011, prendendo come pretesto le attività del cosiddetto 'stato islamico'.

In realtà come questo sito ha ripetuto più volte l'ISIS é stato creato e sostenuto dagli stessi USA esattamente per fornire un pretesto a un ritorno in forze di militari americani nella zona.

Per fortuna la massiccia mobilitazione popolare delle Hashd al-Shaabi (tra cui Kataib Hezbollah) ha fatto naufragare il sogno malato degli Stranamore del Pentagono.

Nessun commento:

Posta un commento