martedì 27 febbraio 2018

"YOU'RE FIRED!" Re Salman a Riyadh applica il "Metodo Trump" (Quando faceva reality in TV!) e licenzia Capo di SM e vari generali!

"You're Fired!" Auf Englisch, vuol dire "Sei Fucilato", letteralmente, ma colloquialmente significa in realtà "Sei Licenziato"; era con questa 'catchphrase' che il futuro POTUS Donald Trump annunciava ai concorrenti eliminati del Reality Show "The Apprentice" di essere finiti fuori gioco.

Si vede che a Riyadh hanno guardato le repliche di quel programma, visto che ultimamente al Capo di SM dell'Esercito Reale Saudita e a diversi generali é stato notificato il "siluramento", per iniziativa diretta del sovrano assoluto Salman bin Abdulaziz al-Saoud.

Ma del resto, i comandanti di un esercito che in tre anni (quasi esatti) si é fatto mettere nel sacco dal più povero e disperato dei Paesi Arabi, cosa possono aspettarsi se non di venire 'fatti fuori'? Devono ringraziare che Salman non abbia interpretato "You're Fired" più alla lettera!

Il terzo anniversario dell'aggressione saudita contro Sanaa scoccherà esattamente tra un mese. Da allora lo Yemen é stato letteralmente distrutto a suon di bombardamenti effettuati "a casaccio", blocco dei porti e ogni genere di aggressione contro la popolazione civile e le infrastrutture essenziali del paese.

E i Sauditi osano persino "protestare" per le rappresaglie missilistiche delle forze yemenite!

Nessun commento:

Posta un commento