domenica 4 marzo 2018

Anche le fattorie di Abb Duma e Ashari cadono in mano alle forze siriane che ora sono a poche centinaia di metri da Beit Sawa e Mesraba!

Come mai l'articolo precedente menzionava la liberazione di Ataya e l'unificazione della nuova linea del fronte con l'assorbimento del piccolo "saliente" a NordEst di Hawsh Salhiyeh e non faceva menzione del fatto che dalla mappa mostrata in apertura appariva evidente che le forze governative erano ormai di fronte a Beit Sawa e Mesraba?

La risposta é quanto mai facile...

Perché le vittorie siriane nella liberazione del Ghouta Est sono ormai così veloci e numerose che noi stessi facciamo fatica a tenere il loro passo!

Infatti la mappa che si vede all'inizio del nostro articolo precedente ci è stata segnalata proprio mentre lo stavamo scrivendo e si riferisce alla riconquista, avvenuta nel corso della nottata, delle Fattorie di Abb Duma e di Ashari, che portano ormai le avanguardie siriane a poche dozzine/centinaia di metri dagli abitati di Beit Sawa e di Mesraba.

Abitati che, lo facciamo notare, essendo molto più vicini al versante Ovest del Ghouta Est non hanno fortificazioni e difese erette sul loro lato orientale.

Quanto ci metteranno i valorosi soldati di Assad e del popolo siriano a riprendere anche queste località?

Lo vedremo, intanto gustiamoci l'esultanza dei cittadini del Ghouta Est, che accendono fuochi d'artificio per salutare i militari liberatori.

Nessun commento:

Posta un commento